Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Villa Pisani – STRA

Villa Pisani – STRA

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1325742
    Crepy
    Partecipante

    Era tanto che non uscivo per fare un po di foto … finalmente ci sono riuscito … [IMG]public/users/Crepy/images/Villa_Pisani.jpg[/IMG] Cosa ne pensate?

    #1325850
    dwaim
    Partecipante

    devo dire che la simmetria che hai dato alla foto un po’ mi disturba… linea dell’orizzonte al centro… soggetto centrale… io avrei provato a tenere indubbiamente il portone del palazzo al centro della foto… ma la linea dell’orizzonte avrei provato a tenerla lontano del centro…

    #1325951
    fool350d
    Partecipante

    Concordo con dwaim(per l’ennesima volta),a mio modo di vedere la foto mi sembra che ci sia stato l’eccesso di simmetria,ovvero,il volere far rientrare le cancellate ai lati del palazzp,probabilmente evitando quelle 2 cancellate e alzando un pò di + il tiro sul palazzo(rispettando la specularità che ti offre la vasca)dovresti avere risulatati + soddisfacenti. [gra]

    #1325963
    Crepy
    Partecipante

    Vedi, questo differenzia uno bravo a far fotografie da uno no … io pensavo che la bellezza della foto stesse proprio nella simmetria ottenuta … [ver] Faccio pubblica ammenda … [fru] Grazie dei consigli.

    #1325988
    10ste
    Partecipante

    ….ma no dai mica è una rovina.. Non sempre bisogna ricercare la composizione artistica o particolare… Questa foto a dir la verità non mi dispiace.. Forse avrei aspettato un 20minuti così da immortalare (villa manin?) al tramonto.. La perfetta simmetria ricercata da te mi piace e mi piace vedere che sei stato li comporre con attenzione.. Per me la foto è buona! (o)

    #1325991
    Crepy
    Partecipante

    E’ villa Pisani … villa Manin e’ dalle tue parti … se sei di Udine … 🙂 Grazie per i complimenti!!!

    #1325993
    10ste
    Partecipante

    eh eh che stupidino che sono.. Non avevo neanche visto il titolo della foto.. Scusami! Ciao

    #1325999
    Lafontaine
    Partecipante

    mi associo alla troppa simmetria! ma per il resto i colori mi piacciono. forse un po’ piu’ saturi. ciao (o)

    #1326013
    doctorcasper
    Partecipante

    Quoto chi mi ha preceduto per quanto riguarda la simmetria dell’orizzonte. Secondo me avresti potuto scattare qualche minuto prima per avere la facciata completamente illuminata dalla luce del tramonto o qualche minuto dopo, in modo da avere una illuminazione uniforme, ma questo è un parere personalissimo. Avresti potuto urlare che a cento metri da lì regalavano biglietti da 500 euro, così non avresti avuto neanche la gente a disturbare…! 😉

    #1326470
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da Crepy: Vedi, questo differenzia uno bravo a far fotografie da uno no … io pensavo che la bellezza della foto stesse proprio nella simmetria ottenuta … [ver] Faccio pubblica ammenda … [fru] Grazie dei consigli.

    non devi fare pubblica ammenda! il mio commento (come quello di chi sostiene il mio pensiero credo) non è dire hai sbagliato e fai schifo come fotografo… non mi permetterei mai!!!!! il mio era un pensiero e mi piace esprimerlo… ma soprattutto mi piace confrontarlo con chi vede la foto in modo diverso da me… quindi niente pubbliche scuse, ma spiegami perchè la simmetria della foto ti piace… cosa ti “esalta” di più… [lo]

    #1326634
    fool350d
    Partecipante

    Si….come dice giustamente dwaim,non è una critica negativa al fotografo!!!(lungi da me!!). La critica ci può stare soprattutto se costruttiva!!!

    Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un’amorevole capacità, una chiara intuizione e un’assoluta tolleranza.Ghandi.

    #1326645
    fool350d
    Partecipante

    Originariamente inviato da doctorcasper: Avresti potuto urlare che a cento metri da lì regalavano biglietti da 500 euro……

    Dove!?Dove?!euri?!

    #1326647
    gloster1974
    Partecipante

    La simmetria in un’immagine e’ un elemento puramente soggettivo , puo’ piacere come non puo’ piacere , nel mio caso in efeti non piace poiche’ sono sempre alla ricerca di inquadrature nuove e originali tanto per non rendere l’immagine banale. Nel tuo caso hai fatto una foto degna del migliore degli architeti , in quanto a cura per centrare tutti i particolari quindi merito a tanta dedizione. Pero’ prova qualche inquadratura diversa dal solito , ti stupirai nel vedere gli stessi oggetti sotto tutt’altro aspetto 😉 😉

    #1326649
    Maurizio
    Partecipante

    Per gli architetti (Gerolamo Frigimelica e Francesco Maria Preti) che hanno concepito Villa Pisani sicuramente la simmetria aveva una certa importanza, io sono stato sempre abituato a cercarla in tutto perchè rappresenta l’ordine primitivo delle cose in natura: da qui il misterioso fascino dell’imitazione della natura che caratterizza l’uomo in tutto ciò che egli fa. La foto ha troppa simmetria forse per l’orizzonte centrale ma del resto volevi trasmettere anche il riflesso ottenuto sulla vasca, forse bisognava allontanarsi un pò di più per lasciare più spazio intorno per avere una dimensione generale visto che la villa è molto estesa. 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX