Home » Topic » Still-life » Vintage car

Vintage car

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Ulell.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1756623
    chiccohcp90
    Partecipante

    qualche scatto di una vecchia automobile radiocomandata [IMG]public/imgsforum/2013/3/_MG_8904.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/3/_MG_8905.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/3/_MG_8906.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/3/_MG_8908.jpg[/IMG]

    #1756629
    rossomoto
    Partecipante

    Prendendo le foto come esercizio, secondo me la più “fertile” è l’ultima. Fertile nel senso che pone un problema banale ma che va affrontato, cioè l’estrema differenza di luminosità tra il cofano ed il retro dell’auto. Nello scatto il cofano è praticamente bruciato e per evitare la bruciatura avresti dovuto abbassare l’esposizione. Ma così facendo avresti un retro molto più scuro. Ci sarebbe voluto un riflettore (tipo foglio A4 di carta bianca :D) per schiarire il retro dell’auto e renderlo di luminosità comparabile al cofano. mmm… mi sa che appena posso provo anche io 😀 😀

    #1756635
    chiccohcp90
    Partecipante

    nell’ultima questo effetto di luce era voluto, la grande differenza di luce tra avanti e dietro mi sembrava che dava un effetto di slancio alla macchina..

    #1757814
    Ulell
    Partecipante

    Io salverei solo la terza…le altre mi sembrano sovraesposte…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX