Home » Topic » Natura » Volpe

Volpe

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    nero4747
    Partecipante

Ciao , qualche scatto ad una volpe con il 70-200 f/4 L (non is) Non è molto che lo uso, preso usato a natale in sostituzione del 55-250. A volte ho l’impressione che l’af non sia precisissimo… voi che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2009/6/20090520_2149bis.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/20090520_2152bis.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/20090520_2215bis.JPG[/IMG]

lucaluca
    Partecipante

a me sembrano ottime foto,l’ultima però la vedo con una dominante verde.le vedo nitide,forse chiudendo un pò il diaframma avevi un pò più pdc,anche perchè il soggetto non era parallelo alla fotocamera

reynolds
    Partecipante

Anche a me sembrano ottime foto, non vedo problemi AF, ma vedo una forte dominante rossa nelle prime due foto, eduna dominante verde nell’ultima. Da rivedere la Postproduzione, almeno secondo il mio parere.

yumi82
    Partecipante

la prima mi sembra molto buona,la secondo molto rossa e la terza molto verde!cmq la prima e la seconda sono molto belle!! [app] l’hai “catturata” in qualche parco o tramite appostamento??

Carlo
    Partecipante

Sicuramente nella seconda e nella terza ci sono delle dominanti, ma a mio avviso la prima foto è moolto bella, se fosse stata un po’ più nitida sarebbe uno scatto perfetto :).

nero4747
    Partecipante

Grazie per i suggerimemnti; ebbene si la postproduzione soprattutto per quanto riguarda le dominanti è il mio problema, tanto che spesso cerco di non intervenire du toni e saturazione In questo caso l’ ho fatto e il risultato non sembra un gran che. Foto da nascondiglio temporaneo in val di Rhemes, a mano libera quindi con poca possibilità di chiudere di più. Ho un’altra volpe ma questa è in pratica domestica,veniva nel giardino tutte le sere a chiedere cibo. Allego le tre foto senza interventi, salvo piccola riquadratura e un po’ di nitidezza. Vi sembrano migliorate? Grazie in anticipo per i suggerimenti. [IMG]public/imgsforum/2009/6/20090520_2149bis1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/20090520_2152bis1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/20090520_2215bis1.JPG[/IMG]

Carlo
    Partecipante

E’ assolutamente confermato che il problema era solo nella post-produzione, le foto sono molto ben riuscite. Ti do un consiglio che ho imparato col tempo: in post io regolo sempre la temperatura del colore in K (selezionando il bilanciamento del bianco in manuale) e la tinta per arrivare ai colori reali che ricordo. Però questa è la prima cosa che devi fare, la saturazione devi sempre lasciarla per ultima. Al massimo puoi aumentare un po’ l’esposizione se la foto è sottoesposta, così non rischi di sbagliare nella regolazione della temperatura. 🙂 Ovviamente questo è quello che faccio io, in quanto mi piacciono gli effetti prodotti, alcuni potrebbero non essere d’accordo :).

yumi82
    Partecipante

le originali sono davvero belle, complimenti!che fortuna averla vista così da vicino!

nero4747
    Partecipante

E’ una fortuna che ho condiviso con molti, il G. Paradiso è uno dei parchi italiani in cui è più facile avvistare e avvicinarsi agli animali selvatici. L’ho fotografata da un riparo dietro alcune rocce ma l’impressione che ho avuto è che mi avesse visto e che non gliene importasse molto. Ma non si è avvicinata per chiedere cibo come invece ha fatto quest’altra: [IMG]public/imgsforum/2009/6/volpe1.JPG[/IMG] che in pratica ogni sera all’ora di cena era nel giardino della casetta che avevo affittato in valsavarenche

yumi82
    Partecipante

[sci] [sci] [sci] stupenda!!!! [app] non ho mai visto una volpe così da vicino!!!nemmeno nei libri…che fortuna!!!davvero bella!!!complimentissimi! (o)

jameg
    Partecipante

Veramente belle, l’ultima e’ proprio eccezionale.. con quegli occhioni! Per chi interessa se andate nel parco dell’uccellina in Maremma (Toscana) lo potete vedere da vicino! Scendete di macchina e dove stare attenti a non pestare un piccolo di cinghiale, lungo la passeggiata invece sarete spesso osservati da una volpe.. non perche’ ha paura.. sta solo valutando se avete qualcosa da mangiare. Io sono riuscito a darle un pezzo di pesca (mangiano di tutto.. caramelle gommose comprese… pero’ sta all’intelligenza di ognuno darle cose opportune) da meno di mezzo metro. Pero’ non avevo ma mia Canon dietro!!! :~( :~( :~(

nanon
    Partecipante

Ciao Nero 4747, la prima è quella che preferisco per composizione e i colori caldi della volpe, anche l’ultima è molto bella, un gran “ritratto”. PS: ma è giusto dare cibo agli animali selvatici direttamente dalle nostre mani ?

nero4747
    Partecipante

Non è giusto,anzi è vietato, io non ho detto che gliene davo, ma lei veniva lo stesso, probabilmente nel villaggio riusciva a rimediare qualcosa. Ma non è l’unico caso che conosco, ce n’è una che frequenta il Parco d’Abruzzo,ingresso val Fondillo; una volta (ed era la prima volta) ho visto una giovane volpe avvicinarsi ad un camper sulla strada per Campo Imperatore ( Gran Sasso) ma c’era tanta neve; sui forum si racconta di decine di casi e sempre di volpi. Probabilmente l’indole le rende opportuniste, non sono un’esperto ma penso che all’occorrenza sappiano procurarsi il cibo con la caccia, semplicemente quando possono ne approfittano. Ma potrei aver detto una fesseria.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX