Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » win8 e canon EOS 5D

win8 e canon EOS 5D

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1803981
    kokko81
    Partecipante

    buongiorno a tutti, ho un problema con il controllo remoto tra canon 5d e win 8, mi spiego: ho installato i driver da cd originale ma quando collego la macchina il pc non la riconosce…. ho inviato il problema al sito canon.it e mi hanno risposto tra le righe che devo comprarmi un’altra macchina fotografica….
    qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
    se si come ha risolto?
    grazie!!!

    #1803983
    valeriobry
    Partecipante

    Io risponderei a Canon che, piuttosto, mi compro un lettore di schede! 🙂

    #1803990
    reynolds
    Partecipante

    La risposta di Canon non è certo delle più felici, ammesso che sia così.
    Purtroppo la politica della aziende del settore di non rilasciare drivers recenti per invogliare nuovi acquisti è molto discutibile.
    Mi sembra di capire che strai parlando della 5D prima versione, peraltro eccellente macchina ancora oggi, se è così credo che NON riuscirai mai a collegarla al PC, ma potrai scaricare ugualmente le foto con un lettore di schede da 5 Euro.

    #1803999
    kokko81
    Partecipante

    “Mi sembra di capire che strai parlando della 5D prima versione, peraltro eccellente macchina ancora oggi, se è così credo che NON riuscirai mai a collegarla al PC, ma potrai scaricare ugualmente le foto con un lettore di schede da 5 Euro. ”

    si sto parlando della 5D bisnonna…. a me serve collegarla al pc per lo scatto remoto, visto che sto “giocando” a fare foto alle stelle e ai pianeti, sarebbe mooooolto comodo avere uno schermo di un pc dove avere subito il riscontro sulla messa a fuoco e tempi d’esposizione….

    #1804044
    reynolds
    Partecipante

    [quote=”kokko81″ post=632852]”Mi sembra di capire che strai parlando della 5D prima versione, peraltro eccellente macchina ancora oggi, se è così credo che NON riuscirai mai a collegarla al PC, ma potrai scaricare ugualmente le foto con un lettore di schede da 5 Euro. ”

    si sto parlando della 5D bisnonna…. a me serve collegarla al pc per lo scatto remoto, visto che sto “giocando” a fare foto alle stelle e ai pianeti, sarebbe mooooolto comodo avere uno schermo di un pc dove avere subito il riscontro sulla messa a fuoco e tempi d’esposizione….[/quote]

    Mah Kokko, con la 5 D potresti fare ottime foto alle stelle, ma non ai pianeti, per i quali occorre un telescopio da almeno 3 metri di focale e camere di ripresa apposite…

    #1804068
    ViridisDraco
    Partecipante

    [quote=”kokko81″ post=632852]”Mi sembra di capire che strai parlando della 5D prima versione, peraltro eccellente macchina ancora oggi, se è così credo che NON riuscirai mai a collegarla al PC, ma potrai scaricare ugualmente le foto con un lettore di schede da 5 Euro. ”

    si sto parlando della 5D bisnonna…. a me serve collegarla al pc per lo scatto remoto, visto che sto “giocando” a fare foto alle stelle e ai pianeti, sarebbe mooooolto comodo avere uno schermo di un pc dove avere subito il riscontro sulla messa a fuoco e tempi d’esposizione….[/quote]

    kokko, ti confermo che non è fattibile, anche io ho avuto di che patire a far tollerare la vecchia betsy a windows 7

    #1804728
    cocis
    Partecipante

    io ho zoombrowser che non va con windows 8 …. aggiornare il programma no eh ??

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX