Home » Topic » Flash e accessori » Yongnuo YN 568 EX II oppure Meike MK600

Yongnuo YN 568 EX II oppure Meike MK600

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1819970
    Illoway
    Partecipante

    Salve a tutti,
    vorrei acquistare il mio primo flash e non avendo budget per un Canon e non dovendone fare un uso intenso mi sarei orientato su uno dei modelli indicati.
    Qualcuno mi può consigliare?
    Il secondo sembrerebbe un “perfetto” clone del Canon è così.

    Grazie a tutti

    [can] [scr] [scr]

    #1820520
    guidorubino
    Partecipante

    Ho lo Yongnuo e va benone, mi sento di consigliarlo.
    Del secondo non so nulla.

    #1820761
    marcojj
    Partecipante

    Ciao! Yongnuo al 100%, il meike 600 non ha niente a che vedere col 600ex canon.
    Ho usato fino a ieri i 565ex che andavano alla grande, tanto che sono passato ai 600ex sempre yongnuo.
    Anzi… se ti interessa ho da vendere i 565ex 😉

    #1821430
    massimoguido
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, anch’io sto usando da poco più di un anno gli Yongnuo 568EX II, e mi trovo benissimo, volevo sapere per il Nuovo Yongnuo yn600ex rt dove lo avete acquistato, xchè a tutt’oggi l’ho trovato solo su siti che spediscono dalla Cina o dal regno unito senza tracciabilità del pacco, e così mi fido poco…. mente il mio fornitore italiano al momento non sa ancora quando saranno disponibili…… su Amazon vendono solo il 568 o il 565…… grazie e buon anno a tutti.

    #1821433
    marcojj
    Partecipante

    Ciao, sono passato dai 565ex ai 600ex, sempre yongnuo.
    Devo dire che mi trovo molto molto bene, ho già fatto dei servizi fotografici e mi hanno davvero soddisfatto (con anche il transmitter st-e3).
    La fattura è ottima, anche se non a livello canon, ma già i 565ex erano ottimi. Quanto a funzionalità è identico in tutto e per tutto al 600ex della canon. Tieni presente che ho fatto solo servizi posati e still life, quindi non ti saprei dire se mangia particolarmente le batterie o se perde qualche flashata nella raffica.
    Decisamente un altro mondo, contentissimo.
    Azzardo? credo che non siano esportati e diffusi in occidente perchè sono (al momento) l’unico vero sostituto-copiaperfetta del canon (il meike di 600 non ha niente, è davvero scarso sotto tutti i punti di vista) quindi immagino che stiano cercando di mettere i bastoni tra le ruote per le esportazioni. Io ovviamente ho comprato in cina. Se non hai fretta…
    Spedito l’uno pagato poco meno di 140 euro… confrontato al canon direi che non mi posso proprio lamentare (ne avrei bisogno 4, figuriamoci se dovessi prendere dei canon… devo fare un leasing)

    #1821560
    massimoguido
    Partecipante

    Buongirono, vorrei sapere da quale sito hai acquistato lo Yongnuo yn-600.?

    #1821561
    marcojj
    Partecipante

    dal veditore eBay sun.sharp (ha in vendita il flash nell’asta 121461881210)

    se non ho capito male è una vendita diretta dalla yongnuo

    #1822262
    Illoway
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    eppure, guardando le caratteristiche nella descrizione di Amazon, il Meike sembrerebbe essere superiore:
    Ng 60 il Meike 58 lo Yongnuo
    Modalità flash ETTL II del Meike contro ETTL dello Yongnuo

    Non so bene che peso dare a queste differenze, ma non credo che sia inferiore.
    Nessuno lo ha provato? [scr] [scr]

    #1822605
    marcom12
    Partecipante

    Ci sono anche altri produttori non Cinesi che sfornano prodotti eccellenti a prezzi interessanti
    Metz su tutti …è una garanzia, la “luce Tedesca”è da moltissimi anni apprezzata tra i professionisti, e anche la Jap Nissin ha ottimi flash in catalogo
    Ovviamente sono più costosi di Meike e Yongnuo ma decisamente più abbordabili dei flash di mamma Canon.

    Altra cosa da valutare è il servizio di assistenza si spera sempre che non serva ma non si sa mai
    buona scelta

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX