Home » Topic » Accessori fotocamere » Zaino fai da te a pochi euro

Zaino fai da te a pochi euro

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    cenciu
    Partecipante

Ciao a tutti, volevo mostrarvi cosa mi sono creato l’anno scorso durante le ferie (adoro arrangiarmi con il fai da te). Valigia trolley comprata dai cinesi a 20 euro, un paio di lastre per la coibentazione delle case a 2 euro l’una, un pò di gomma piuma e un pò di tessuto; totale spesa non più di 50 euro per stare molto larghi. Ho disegnato gli alloggi sulla stifferite (materiale per isolamento termico simile al polistirolo ma più compatto e quindi più lavorabile) ho tagliato il tutto su due lastre in modo da avere una profondità maggiore, rivestito il tutto con colla a caldo ed ecco qua. Ci stanno due corpi macchina, un 24-70, un 24-105, un 17-40, un 70-200, un extender, un 18-200 (tamron tutto fare), il flash 580II e un paio di caricabatterie. Inoltre poi nella tasca frontale che non si vede dalle foto scattate con il cellulare, ci sta un’altra marea di accessori, cavi cavetti, schede etc etc. Sperando che a qualcuno possa interessare per copiare l’idea, mi sembra un ottimo sistema per crearsi su misura una valigia trolley fotografica, senza spendere un capitale.

cenciu
    Partecipante

Scusate per la dimensione delle immagini, mi sono dimenticato di ridimensionarle e ora non trovo il modo per farlo…

Luca Lupi
    Partecipante

Iniziativa interessante, ma ricordo che le dimensioni massime consentite per postare le immagini sul form sono di 900px per il lato lungo.

cenciu
    Partecipante

eh lo so ma mi sono sbagliato.. come faccio a eliminarle per ricaricarle? se faccio modifica mi sparisce la gestione degli allegati 🙁

cenciu
    Partecipante

Ecco risolto [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_00252.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/6/IMG_00261.JPG[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

Benissimo, ora manca il dettaglio della realizzazione 😉

porcospino99
    Partecipante

molto bello complimenti e cosa non da poco nessuno penserebbe che in una valigia cinese si possa celare tale ben di “canon”…. attirerai sicuramente meno “mosche” di quelli con i valigioni in alluminio ultretecnocostosi ciao

flx2000
    Partecipante

Complimenti per la realizzazione! Mi dà una sensazione di “fatto in casa” che la rende simpatica, ma non per questo di bassa fattura! [ado] Non ho capito una cosa, ma è un trolley a mano o uno zaino da schiena?

cenciu
    Partecipante

Grazie a tutti per i complimenti, allora è un trolley a mano, per la fattura vedo di trovare altri scatti ma temo di averli persi insieme al cellulare che ho usato. Queste due foto globali le ho fatte in seguito. Effettivamente, il discorso della valigia cinese mi ha salvato o almeno credo, il corredo ben due volte! Una volta i ladri mi sono entrati in casa ed essendo oltre tutto tenuto nell’armadio (per la gioia di mia moglie), non è stato nemmeno considerato al contrario della videocamere X1 che era nella sua custodia ed ovviamente è sparita.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX