- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da KekkoY.
-
AutorePost
-
Ottobre 13, 2007 alle 9:08 pm #1298061afasviludraPartecipante
Sto cercando un zaino tutto fare, cioè uno zaino in cui infilarci, oltre alla macchina e agli obiettivi, anche il necessario per le classiche gite: panini e viveri, kway, ombrello, giubbino, occhiali, ecc. Quando andrò a regime il mio corredo comprenderà una 350D, un Sigma 17-70, un Canon 70-300, il 50ino e i soliti accessori. Qualcuno di voi mi sa consigliare qualcosa? Cercando in rete ho trovato il Lowepro Orion AW
Ottobre 14, 2007 alle 12:56 am #1298111KekkoYPartecipanteciao, personalmente non apprezzo molto le soluzioni ibride: ci sono compromessi sia per la parte fotografica che per quella generica. Il mio consiglio è prendere uno zaino fotografico dedicato; quando ho fatto io la scelta ho deciso per il Vertex 100 AW: la serie All Weather è molto curata e resistente alle intemperie; c’è un comparto per un portatile e un bel pò di spazio: io ci metto 30D con 24-105 montato, 70-200 F.28 IS (che posso tenere montato in alternativa), videocamera, flash 430EX e resto lo spazio per almeno altre 2 ottiche. La controindicazione maggiore dell’Orio AW è che (cfr sito Lowepro) non puoi tenere la macchina con l’ottica montata :O. Buon acquisto!!
Ottobre 14, 2007 alle 2:45 am #1298129bepocPartecipanteSe non soffri di scompensi cardiaci e quindi puoi assorbire bene la vista del prezzo guarda quelli della “National Geographic”. Sono distribuiti dalla Bogen e li trovi sia sul sito della Bogen sia su quello della Manfrotto. Non sono costruiti benissimo, pero` hanno una equa divisione dello spazio tra fotografia e altro. Quello medio ha le dimensioni corrette per essere portato in aereo. Una nota: Se decidi di risparmiare puoi usare un normale zaino da montagna. Questo va` benissimo, si porta meglio e puoi mettere il peso(reflex + ottiche) in alto invece che in basso(distribuzione pesi scomodissima). Metti pero` la reflex in un sacchetto di plasica perche` dall’oculare entra di tutto.
Ottobre 14, 2007 alle 1:48 pm #1298188afasviludraPartecipanteoh cavolo… non avevo fatto caso che col modello Lowepro Orion AW non posso tenere l’ottica montata, questa effettivamente è una bella scomodità!! Ho notato però che con il modello Lowepro Orion Trekker II si può tenere la l’ottica montata.. Il fatto di voler acquistare uno zaino ibrido è perchè lo vedo l’unica soluzione alle gite fuori porta e ai viaggi nelle città, voi come vi comportate in questi casi? Dove mettere l’attrezzatura fotografica, la marenda, l’ombrello e il giubbino?
Ottobre 14, 2007 alle 4:50 pm #1298221KekkoYPartecipanteio uso il Vertex 100 pe portare tuta l’attrezzatura da un posto all’altro, poi per i piccoli giri ho la borsa Lowepro Topload 2: ci sta la 30D con il 24-105 o il 70-200 F2.8 IS montato e nella tasca davanti il flash 430EX. E’ abbastanza compatta per cui al bisogno posso anche metterla in uno zainetto classico o portarla a tracolla; ho la macchina sempre pronta e il peso è ridicolo. Certo, ci sta solo un’ottica [big]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.