Zoom Macro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    zed1976
    Partecipante

Forse la sparo grossa..ma come mai non ci sono zoom Macro con ingrandimento 1:1 es da 60-100 F2,8 ? Troppo cari da realizzare? Inutili? Oppure (cosa + interessante) ci sono delle impossibilità costruzionali ? Un grazie anticipato.. [can]

longdream
    Partecipante

La prerogativa del macro è quella di operare con un rapporto di ingrandimento di 1:1 ottenibile solo su focali fisse: credo sia tecnicamente impossbile, o troppo macchinoso, creare tale rapporto in un ottica che abbia la focale variabile. Esistono zoom che operano in “modalità” macro ma raggiungono il rapporto di ingrandimento di 1:2. Spero di non aver detto una stupidaggine e invito qualcuno più informato a precisare o smentire. :im

zed1976
    Partecipante

Grazie Longdream, infatti è su questo punto che volevo avere una risposta..è tecnicamente impossibile? [pen]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da zed1976: Grazie Longdream, infatti è su questo punto che volevo avere una risposta..è tecnicamente impossibile? [pen]

E’ una cosa che ho sempre saputo ma della quale non trovo oggettivo riscontro da nessuna parte ed è per questo che ho chiesto conferma o smentita da altri canoniani: ti consiglio di seguire questo topic per scoprire, nei prossimi giorni, se qualcuno potrà essere di aiuto a risolvere il problema. ;hm

zed1976
    Partecipante

Grazie 1000, molto gentile.. [gra]

zed1976
    Partecipante

Ciao a tutti !! Avete novità a riguardo? Grazie anticipatamente…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX