Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Zoom troppo sensibile

Zoom troppo sensibile

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    afasviludra
    Partecipante

Ciao a tutti, ho un 24-85 del quale sono abbastanza soddisfatto, soltanto che da qualche tempo il regolatore dello zoom (scusate l’ignoranza, non conosco il termine esatto) e troppo sensibile: addirittura quando l’obiettivo è del tutto esteso (85mm) e scatto rivolto verso l’alto, lo zoom tende a “scendere” verso una focale più corta.. Sapete dirmi se c’è un modo semplice e incruento per indurire un po’ lo zoom? :lp Grazie, ciao

squinza
    Partecipante

E’ purtroppo normale, soprattutto se gli obiettivi si allungano assai durante la zoomata. Con il tempo e l’usura succede (c’ha pure un nome, si chiama zoom creeping). Se lo porti in assistenza possono fare qualcosa, ma non so se ne vale la pena.

afasviludra
    Partecipante

Tanto per avere un’idea, quanto può costare un intervento di questo tipo in assistenza? Un’altra cosa… Il fatto di rimuovere frequentemente il paraluce per riporre l’obiettivo nello zaino può creare problemi?

squinza
    Partecipante

Purtroppo non ne ho la più pallida idea. E ho un 100-300L che dovrebbe fare un salto in assistenza per lo stesso motivo (ma è a pompa, è molto peggio nel mio caso). Togliere e mettere il paraluce se fatto con un minimo di grazia non dovrebbe dare assolutamente problemi.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX