Home » Topic » Altri Obiettivi » zuiko vs canon, quale 50mm f1.8

zuiko vs canon, quale 50mm f1.8

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    thecaptain
    Partecipante

ciao a tutti, secondo voi come obiettivo 50mm da accoppiare alla 350D è meglio lo zuiko OM 50 f1.8 che ho con l’anello adattatore oppure il classico canon ef50 f1.8? calcolando che il canon costa sulle 80/100€ e l’adattatore 45. Secondo voi come qualità della lente lo zuiko è migliore al canon?

longdream
    Partecipante

Personalmente non ho esperienza diretta sul 50mm Zuiko e non posso dirti la reale differenza ma di certo posso confermare che troppo spesso alcuni anelli adattatori generano un notevole decadimento della qualità di un’ottica. A suo tempo lessi qualcosa tra le Zuiko e le Canon FD e queste ultime davano una migliore impressione. Spero che altri canoniani abbiano migliori e più dettagliate informazioni. ;hm

mauromo69
    Partecipante

Il 50 1.8 OM l’ho usato su una 400D ma non è che mi abbia entusiasmato il risultato quindi ti consiglierei il Canon che però non ho mai avuto ma ne parlano tutti un gran bene. L’unica ottica OM che adattata sulla 400D mi ha dato buoni risultati è il 35/70 f4 ma che ho usato poco perchè ho preso il sigma 24/70. Ciao Mauro

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX