jhon42

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  • #1782472
    jhon42
    Partecipante

    Ho avuto pazienza e non si tratta di essere lapidari ma di essere presi in giro. Ti assicuro che ho chiamato giovedì pomeriggio scorso e il signore che ha risposto mi ha detto che la fotocamera era stata mandata presso un altro centro assistenza Milano perchè c’era troppo lavoro e sarebbe tornata a loro venerdì o lunedì al massimo. Poi una votla in mano loro mi ha assicurato che in un giorno lavorativo veniva rispedita a me. Comunque per sicurezza mi ha detto di chiamare martedì. Oggi pomeriggio ho chiamato e questa volta mi ha risposto una signorina che mi ha detto che a lei risulta che la fotocamera è ancora in riparazione ed è già stato fatto un passo avanti perchè tramite il computer vedeva l’informazione che è stata “prenotato” un tecnico per vederla. Il centro Canon di Peschiera Borromeo l’ha ricevuta il 2 Ottobre 2013. Siamo al 15 Ottobre 2013. Togliendo sabato e domenica con oggi sono 9 giorni che la fotocamera è in loro possesso e che io non so niente di preciso. Questa di oggi è la dimostrazione che mi prendono in giro. Sinceramente di tempo me ne stanno facendo perdere tanto a forzare di telefonare per non sapere niente di certo. Non chiedo molto. Chiedo solo correttezza e onestà. Invece ogni volta cambiano versione dei fatti. Sono stufo. Domani provvederò ad inoltrare un reclamo formale a Canon Italia. Poi per me la mia fotocamera possono tenersela. Con il tempo che ho perso ci compravo una reflex. E’ vergognoso il servizio di assistenza.

    #1781874
    jhon42
    Partecipante

    Nessuna notizia. Nessuno sa dirmi niente riguardo alla mia fotocamera. Decisamente il centro assistenza di Peschiera Borromeo è bocciato. Non è possibile che non mi hanno neanche mandato un’email con il mio numero pratica. A questo punto mi rassegno e domani li richiamo per dirgli di tenersi la fotocamera e farci quello che gli pare. Io sto valutando il mio prossimo acquisto.

    #1781415
    jhon42
    Partecipante

    Grazie a tutti per le vostre risposte e i vostri consigli 🙂 vi aggiorno sulla situazione: – Venerdì 4 Ottobre di pomeriggio sono riuscito a contatare nuovamente il ceentro riparazioni e sono riusciti a trovare la fotocamera ! Ce l’hanno loro. Mi hanno dato il numero della scatola e mi hanno detto di aspettare un pò perchè a loro la fotocamera era arrivata giovedì pomeriggio. Meno male che il sito delle Poste mi diceva consegnata Martedì pomeriggio. Gli ho detto che non avevo ricevuto nessuna email da parte loro e mi hanno detto di non preoccuparmi e di richiamare tra qualche giorno per sapere quanto ci vorrà a ripararla. Da ciò deduco che la fotocamera è già in riparazione sotto garanzia, possibile ? Altrimenti avrei dovuto ricevere un email con un preventivo del costo.. Mercoledì proverò a richiamare e vediamo che mi dicono. Non gli ho detto nulla di seguire lo stato online della riparazione perchè tanto da come ho capito non serve a niente quindi ne saprò di più dopo averli chiamati!

    #1781140
    jhon42
    Partecipante

    Si mike è la prima volta che mando qualcosa in assistenza e pensavo funzionasse in modo diverso. Non lo so , pensavo di ricevere un’email che avevano ricevuto la fotocamera e ci stavano lavorano o cose simili e invece nulla. A questo punto dopo la telefonata che farò oggi, aspetterò che mi torni indietro la fotocamera e la prendo con serenità. Se poi non mi torna indietro entro un mese, allora mi incavolo 😀 Ne ho bisogno davvero di fortuna. Grazie !!

    #1781098
    jhon42
    Partecipante

    Ad aspettare domani non ci sono riuscito e così da fuori casa ho chiamato il numero che mi hai dato te e mi ha risposto una signorina gentile che mi ha detto che a loro non risulta nessun prodotto ricevuto a nome mio e nessun prodotto in assistenza a nome mio. Mi ha chiesto se avevo il seriale della fotocamera per rintracciarla perchè quando hanno tanto lavoro mandano la fotocamera all’altro centro di Milano. Io ero fuori casa e non lo avevo li per li quindi le ho detto che domani avrei chiamato di nuovo però un pò scusatemi mi girano le scatole di questo sistema. So che tanti parlano bene del centro di Peschiera Borromeo però cavolo mandare la fotocamera da un’altra parte così senza dirmi nulla ? [sci] Ma avvertitemi prima. Sul pacco c’è il mio numero di telefono e FAX…se io la mando a loro è perchè voglio siano loro a ripararmela , se non possono preferirei saperlo prima e poi decido io se autorizzarli ad inviarla da un’altra parte o riprendermela. Ora domani richiamo e vediamo se riusciamo a trovarla. Per adesso non ci siamo. Non ci si comporta così. Io ho tutto il diritto di essere avvertito se spostano la mia fotocamera da un centro ad un altro. Speriamo bene !! E scusate per lo sfogo

    #1781058
    jhon42
    Partecipante

    Si probabilmente è successo quello che dici te, devo farci più attenzione e magari avvolgere la fotocamera in un panno dopo averla usata… forse così evito troppi sbalzi! Speriamo verrà riparata ! 😀

    #1781057
    jhon42
    Partecipante

    E io ieri chi ho chiamato allora ? o.O Ti ringrazio per il numero Lorenzo , io ne avevo fatto un altro ieri quando ho scritto nel post di aver chiamato il centro riparazioni io stesso e il numero mi dava occupato. Il fatto che l’email ancora non l’ho ricevuta probabilmente perchè la fotocamera non è ancora in lavorazione..mmm..proverò ad aspettare domani e poi chiamo il numero che mi hai dato te. Grazie ancora 😀

    #1781031
    jhon42
    Partecipante

    Ciao ! [gra] Ciao ! E’ entrata l’acqua dentro al display per colpa dell’umidità (quindi colpa mia suppongo )e non so se l’assistenza mi riparerà il danno in garanzia. Lavoro come speleologo e stavo in una grotta molto umida poi quando sono tornato a casa ho visto che la fotocamra aveva strani aloni sul display come se fosse entrata l’acqua dentro. Il tempo di accenderla e spegnerla dopo poche ore e il display è diventato tutto grigio. Però a parte questo non ha un graffio e non è mai caduta. Speriamo che la garanzia mi assista altrimenti dovrò valutare di un nuovo acquisto . E pensare che mi ci trovavo così bene … proprio ora che iniziavo a prenderci confidenza… :nw :nw

    #1781029
    jhon42
    Partecipante

    Hai ragione Lorenzo e infatti come ho detto il pacco è arrivato Martedì praticamente al loro orario di chiusura. Sicuramente sarò in ansia per nulla però ecco mi basterebbe anche una email da parte loro per comunicarmi “abbiamo ricevuto il pacco appena possibile vediamo se è possibile riparare la fotocamera in garanzia”. Certo mi rendo conto e posso solo immaginare quante fotocamere al giorno ricevano. Tu che mi consigli , aspetto la settimana prossima per richiamarli e provare a sapere qualcosa o li richiamo oggi oppure domani ? Se non sbaglio dovrebbero fornirmi comunque un codice per tenere traccia di quello che sta succedendo alla fotocamera tramite il sito web. Oppure il codice te lo danno solo è possibile riparare la fotocamera ?? Grazie mille ! 😀

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