lucar

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  • #1828311
    lucar
    Partecipante

    Ciao James come ti scriveva anche Marcom il 430 è un ottimo flash per la maggior parte delle situazioni di scatto. Manca della funzione di master ma se lo utilizzerai soltanto come unità di luce principale non è un problema insormontabile.
    Effettivamente non è economicissimo ma sicuramente non avrai alcun tipo di compatibilità e malfunzionamenti quando usi materiale canon-canon.
    Il nissin come ti suggeriva è anch’esso un’ottima unità flash ad un prezzo abbordabile. Inoltre oltre al NG più grande utile per avere un poco di luce in più, possiede anche la luce frontale che è utilissima per il fillin, cosa questa che è assente nei flash canon. Solo il Metz 58 la possiede.
    Il mio consiglio è quello di prendere il nissin 866II, magari insieme ad una staffa per disassarlo rispetto l’asse della fotocamera. Poi se più in la sentirai la necessità di un ulteriore unità luce potresti prendere anche uno youngo con un paio di radiocomandi per giocare con le luci ed avere più creatività nei tuoi scatti.
    Nella sezione strobist ci sono tanti utenti che creano dei capolavori.

    Buona luce

    #1784086
    lucar
    Partecipante

    Ciao Francesco li utilizzo tramite i trigger della phottix.

    #1784016
    lucar
    Partecipante

    Ciao Massimo io ho un nissin di866II e va alla grande. MAi un problema, finora. Buona luce, Lucar

    #1784014
    lucar
    Partecipante

    Ciao Francesco è un bel set luci ma da quanto leggo è in luce continua. Puoi selezionare le varie lampade per gestire in qualche modo l’illuminazione. Personalmente non ho mai avuto l’occasione di provarlo. Io ho 2 softbox della Prolight un 40×40 ed un 60×60, e li uso con i 580 e flash in macchina. Considera che alla fine la luce che ti daranno ti darà moltissime possibilità creative e potrai spostare le fonti a seconda di dove ne hai necessità. Considera poi che la luce che diffondono 2 diffusori come quelli che hai preso ti darà anche maggior tridimensionalità alle foto. Unico neo è la traportabilità. Ad esempio se devi portarli in esterni per fare dei servizi ti serve qualcuno che ti dia una mano. Se invece li tieni montati in una stanza allora è tutto un altro discorso. Che dirti di più? Sperimenta e buona luce. Posta poi qualche scatto. Lucar.

    #1783192
    lucar
    Partecipante

    Ciao Clamarini se voui un consiglio io tempo addietro ho preso un bel samyang 14 2.8 che monto sulla 5d3. Pagato da un noto negozio di Viterbo 250 euro. Non ha automatismi ma lavori solo in manuale. E’ nitidissimo e pesa mezzo chilo. Ti ci togli tante soddisfazioni. Altrimenti come altri scrivevano un 12-24 della sigma che ha dalla sua i 2mm in più che non sono pochi e ti costa qualcosa di più. Buona Luce, Lucar.

    #1774961
    lucar
    Partecipante

    Ciao non si tratta di poco o tanto ma solo di ciò che serve. Vedi se la tua lei ha già un flash,in caso avesse un 580 potresti comprare un nìssin 866.nel caso non lo avesse prendi un bel 580 e passa la paura Considera però di spendere un 400 euro. Buona luce,lucar

    #1770614
    lucar
    Partecipante

    Ciao Focalo riprendo quello che ti diceva Ennio; te la senti? Il matrimonio è un impegno da non sottovalutare e nel caso ti hanno incaricato di essere il fotografo ufficiale devi sapere cosa fai ed anche bene. Altrimenti rischi di perdere degli amici e rovinargli la giornata. Anche se ti dicono che le foto non sono importanti se canni lo scambio degli anelli, l’entrata, le firme ecc, il danno è serio. Dipende insomma dalla tua esperienza sul campo matrimonialistico. Ad esempio se si sposano in chiesa conosci a memoria tutti i passaggi della funzione religiosa? Dopo l’omelia cosa viene? Conosci la chiesa e il padron di casa? Se no vai a parlarci e fai un sopralluogo per capire come sarà la luce. Inoltre il servizio inizierà da casa dello sposo, poi andrai dalla sposa per passare per la cerimonia con esterni per il dopo ed infine il ricevimento? Se è così devi avere batterie supplementari e svariati Gb di memorie. Senza considerare l’uso almeno di un flash esterno. Alexcap è stato un pò drastico nella risposta ma da professionista avrà sussultato leggendo. Questo non per metterti paura od altro ma semplicemente perchè fotografare un matrimonio non è affatto facile. Inoltre permettimi di dirti che se la chiesa è buia dovrai alzare le asa di molto per evitare il mosso e la 450d ad alte sensibilità soffre parecchio. Per la lente è un 2.8 è sicuramente è utile ma stai corto per una serie di scatti dove il tele è d’obbligo (sopratutto negli esterni e nei piani americani in casa). Insomma il mio consiglio è fotografa ma fallo come scondo fotografo magari seguendo un pro, che consiglio ai tuoi amici di prendere anche se ha un costo. Poi se ti piace l’idea potresti sentire un professionista se ha bisogno di un assistente, in modo da vivere il matrimonio e vedere il mazzo che si fa. Questo a mio parere. Sentiamo se anche altri più esperti hanno idee a riguardo. Buona luce, Lucar.

    #1767364
    lucar
    Partecipante

    Ciao Tigercris mi sono permesso di dare una mia interpretazione. Se preferisci la tolgo. Io avrei fatto un taglio un pò più stretto e focalizzato sulle mani. Ho tagliato nella mia versione ma forse ancora un pò di ritaglio non sarebbe male. Ho invertito la vignettatura e dato un b/n a mio gusto. Buona luce, Lucar [IMG]public/imgsforum/2013/5/anelli1.jpg[/IMG]

    #1760804
    lucar
    Partecipante

    Ciao Fabio io ti consiglierei di prenderti una 7d usata. Il nissin 866 se vuoi lavorarci anche in ttl oppure uno younguo dove lavori solo in manuale ma che alla fine il suo sporco lavoro lo fa ed anche bene (tra l’altro costa anche meno). per un fisso luminoso senza svenarti prova i samyang. Potresti prenderti un 35 1.4 od un 85 1.4. Non possiedono l’AF ma hanno un ottima resa in relazione anche al prezzo molto vantaggioso di circa 350 euro nuovi. Come ti dicevano anche gli altri la 7d anche a 3200 asa si comporta bene ma in chiesa di solito, a meno che non sia una cripta vera e propria, lavorando a 1600 asa con il flash non dovresti avere grossi problemi. Buona luce, Lucar.

    #1758859
    lucar
    Partecipante

    Ciao Daniel anche io come diceva Fra65 ho il BG non originale. Nessun problema di sorta.Non ricordo la marca però forse phottix??? Comunque dentro puoi metterci sia le LPE6 originale che le commerciali, al limite pure 6 stilo AA. Buona luce, Lucar.

    #1755690
    lucar
    Partecipante

    Ciao Gianmauro in effetti è così. Sono tutte a 2.8 tranne la prima a 5.6 e l’ultima a 5. Ho utilizzato diaframmi più chiusi nella sessione con la luce beauty. Mi sono fatto prendere la mano perchè mi piaceva molto l’idea di avere piani fuori fuoco tra loro, ma poi mi rendo conto di non aver scattato una manciata di foto con diaframmi chiusi. Lucar

    #1755541
    lucar
    Partecipante

    Per GianMauro: la modella si chiama Elettra. E’ molto simpatica ed anche una donna bella. E’ proprio così come la vedi in foto. Togli un pò di trucco messo ad uopo ma è lei. Per Chicco: grazie del passaggio per le prossime terrò in considerazione anche la tua versione. Effettivamente è meglio. Lucar

    #1755533
    lucar
    Partecipante

    Che testa!!!! Eccola Gian. [IMG]public/imgsforum/2013/2/AS7C98431.jpg[/IMG]

    #1755531
    lucar
    Partecipante

    Gianmauro posto uno degli scatti di cui sopra. Questo è il raw convertito con ACR e ho solo levigato la pelle senza nessun altro intervento. Che ne dici?Va meglio? Calcola che nelle prime foto non avevo levigato la pelle della modella.

    #1755526
    lucar
    Partecipante

    Chicco e GianMauro grazie del passaggio. In effetti mi hanno spiegato che quel tipo di illuminazione genera appunto ombre molto forti sul lato opposto alla luce. Per la nitidezza ho solo dato in PS una maschera di contrasto a 20 e raggio 2. Forse sarebbe meglio eliminarla del tutto? Se volete ragazzi potete modificarle e dare una vostra versione in modo che riesco a vedere varie interpretazioni. Lucar.

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