Home » Topic » Flash e accessori » 1/200 sincro flash 5dmkII

1/200 sincro flash 5dmkII

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    angun
    Partecipante

Salve a tutti. Ho un dubbio-problema! utilizzando flash off-shoe comandati da trigger wireless su un 580exII e un 430exII il tempo massimo di sincro con la mia 5d è di 1/160 [pen] Certo del fatto che debba essere 1/200 chiedo a voi lumi sul perchè in tutte le foto scattate a 1/200 fa bella mostra di sè una bella tendina sulla destra dell’immagine… Sbaglio io o è mamma Canon che non ha fatto il buco nella ciambella? Grazie a tutti, vi allego una foto, con nessuna pretesa artistica, solo per mostrarvi il problema. [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_3744.jpg[/IMG]

AlexCap
    Partecipante

ho notato anch’io questa cosa utilizzando i trigger… usando però il sistema canon non dovrebbero esserci questi problemi.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Sposto la discussione nella sezione corretta

thescourse
    Partecipante

Ciao Angun è capitato anche a me con la 5D i cactus V4 e lo speedlite 430, la macchina oltre 1/160 non va in in sincro con il flash ed la bandona che vedi è la tendina dell’otturatore (se non erro), su flickr sul gruppo di lampista c’è una discussione ad hoc

angun
    Partecipante

Alex & thescourse Vi ringrazio del conforto 🙂 . Thescoures lo so che è la tendina, lo avevo peraltro scritto io, il mio problema è capire perchè non sincronizza a 1/200. se qualcuno sapesse il motivo… grazie ancora [can]

bepoc
    Partecipante

Fai una fotografia di prova con un flash collegato al connettore PC(o sulla slitta). Se noti sempre la tendina vuol dire che la macchina non permette il sincro ad 1/200. Se, invce, la foto e` uniformemente illuminata significa che la macchina permette il sincro ad 1/200. In questo caso vul dire che il tuo trigger nel passare l’informazione di scatto, dalla macchina al flash, introduce un ritardo di circa 0.3-0.5mS. Quindi il lampo scatta quando la seconda tendina ha gia` iniziato a chiudersi. A me sembra un ritardo abbastanza normale per un sistema wireless.

angun
    Partecipante

Grazie bepoc, sempre molto preciso. Mi sembrava fosse un delay eccessivo su un sistema wireless. Con il flash in camera il sincro è 1/200. Proverò con il cavo pc e il 580. Grazie ancora Andrea

thescourse
    Partecipante

Ciao Angun con gli hot shoe e cavo pc il risultato è stato simile (almeno nel mio caso)o meglio solo un pò attenuato, ho un cavo oc3 con cui non ho ancora provato. A proposito della tendina (scusami ma leggo di fretta causa capo che ronza sul mio coppino) a me era venuta fuori una banda bella grande rovinando la foto irrimediabilmente

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX