Home » Topic » Generica » 1° concerto con la 450d…difficile!!!

1° concerto con la 450d…difficile!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    spud83
    Partecipante

salve ragazzi, premetto che ho acquistato la “bambina” (450d) circa un mesetto fa e per ora mi sono concesso (diciamo che il budget era abbastanza limitato) solo il kit 18-55. Naturalmente non ho ancora preso una dimestichezza completa… ieri in occasione di un concerto degli Eva Mon Amour ho pensato bene di testarla su un campo difficile, chiaramente mi aspettavo una situazione con poca luce e poca possibilità di movimento e i risultati a mio modesto parere sono stati poco incoraggianti… (n) (n) (n) aspetto commenti critiche e suggerimenti [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/2/ema_1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/ema_2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/ema_3.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/ema_4.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/ema_5.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/ema_6.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/ema_7.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/ema_9.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/ema_8.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/ema_10.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/ema_11.JPG[/IMG]

Anonimo
    Ospite

be, hai ragione di aver scelto un campo difficile per testarla. insisti a scattare , vedrai con la passione i risultati arriveranno. [lo]Mario

MonteCristo
    Partecipante

Bella prova! poverina 🙂 Ci sono delle foto molto interessanti! complimenti! Secondo me non è la 450D che ti ha tradito, ma l’obiettivo 🙂 Tutto sommato però puoi ritenerla un’esperienza positiva! a presto!

spud83
    Partecipante

effettivamente avevo preventivato qualcosa del genere, però c’ho provato lo stesso… effettivamente credo che l’unica soluzione in casi come questi è un obiettivo decisamente più luminoso e avevo giusto pensato ad un giusto compromesso tra prezzo e qualità: il 50mm f1.8…che ne dite???potrebbe fare al caso mio??? inoltre non sono molto contento della resa sui rossi…o sbaglio??? 🙁

MonteCristo
    Partecipante

il 50mm è un’ottimo obiettivo e costa pochissimo! il problema è che metà delle foto che hai fatto non le avresti potute fare… dato che perderesti il grandangolo. Però sicuramente un ottimo acquisto 😉 Vediamo che dicono i PRO 😉

spud83
    Partecipante

ehm [fis]……in quel caso penso che sarei riuscito lo stesso a fare quegli scatti con il 50mm…ero in prima fila!!! [sbv]

spud83
    Partecipante

ah scusa hai ragione…ho fatto una gaffe…hai detto grandangolo [sba]

minolerario
    Partecipante

Il il 50 f1.8 lo ho e te lo consiglio, ma per fare quelle foto d’insieme dovevi essere in terza fila minimo!! il 50 sulla 450d lo deve moltiplicare per 1,6 50mmx1,6= 80mm di focale (o)

spud83
    Partecipante

ma con il 18-55 avrei potuto fare di meglio???c’è qualcosa migliorabile???

minolerario
    Partecipante

Forse con Iso più bassi, ma avresti dovuto avere il cavalletto o poggiare la macchina su una parte mooolto stabile.

MonteCristo
    Partecipante

Originariamente inviato da minolerario: Forse con Iso più bassi, ma avresti dovuto avere il cavalletto o poggiare la macchina su una parte mooolto stabile.

Il problema è che per compensare 1 o 2 stop dell’iso saresti dovuto scendere troppo con i tempi… con il risultato di un’immagine piu pulita ma con dei fantasmi… anche se dipende da quanto si muovessero. Magari per i prossimi concerti, se ne fai parecchi… potresti adoperare un Flast off camera che rimbalza da qualche parte 🙂 Qualcosa da migliorare non so , magari avrei scattato qualche foto in verticale… da quel che hai postato sono tutte in orizontale… tipo la prima foto avrebbe funzionato forse meglio in verticale. Ciao

spud83
    Partecipante

Originariamente inviato da minolerario: Forse con Iso più bassi, ma avresti dovuto avere il cavalletto o poggiare la macchina su una parte mooolto stabile.

non ci sarebbe stato il rischio di scurire troppo???

spud83
    Partecipante

Originariamente inviato da MonteCristo: Il problema è che per compensare 1 o 2 stop dell’iso saresti dovuto scendere troppo con i tempi… con il risultato di un’immagine piu pulita ma con dei fantasmi… anche se dipende da quanto si muovessero. Magari per i prossimi concerti, se ne fai parecchi… potresti adoperare un Flast off camera che rimbalza da qualche parte 🙂 Qualcosa da migliorare non so , magari avrei scattato qualche foto in verticale… da quel che hai postato sono tutte in orizontale… tipo la prima foto avrebbe funzionato forse meglio in verticale. Ciao

si muovevano, si muovevano… qualche scatto in verticale l’ho fatto, ma ho avuto dei problemi con il mosso… :nw

PapaCharlie
    Partecipante

Potresti provare secondo me a sottoesporre un pò..nel senso: la 450D come anche letto qui su qualche discussioni in questo forum tende leggermente a sovraesporre. Quindi mettendoti in manuale e andando un pò sottoesposto secondo l’esposimetro, non otterresti in realtà (sempre secondo me) risultati troppo scuri. In altre parole quello che secondo l’esposimetro è sottoesposto, a mio parere a volte risulta in realtà gradevole e naturale più di un esposto, o comunque una leggera sottoesposizione può anche risultare gradevole. Questo ti permette poi sicuramente anche di “fermare” un pò meglio l’immagine.. [lo]

spud83
    Partecipante

in questi scatti ero in manuale, e chiaramente “giocavo” spesso con i valori proprio per trovare il giusto equilibrio…queste, tra quelle che ho prodotto, credo che siano effettivamente le migliori. cmq, grazie per il suggerimento per quanto riguarda la leggera sovraesposizione della 450d…farò delle verifiche 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX