Home » Topic » I Nostri Raduni » 1° Raduno Astronomico e fotografico

1° Raduno Astronomico e fotografico

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 182 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Per la prima volta su questo Sito, vorrei proporre un Raduno Astronomico e Fotografico, per dare la possibilità ai partecipanti di ammirare e di fotografare le meraviglie del cielo, purtroppo poco conosciute per vari motivi, tra cui l’inquinamento luminoso che attanaglia le nostre città. L’idea è nata durante una serata osservativa con Gloster 1974, a cui va il mio ringraziamento, e discutendone, abbiamo pensato di provare a concretizzare un Raduno esclusivo per gli amici di Canoniani.it. Il Raduno si svolgerà in due giornate, o meglio nella notte tra Sabato 19 e Domenica 20 Maggio 2012, in località “Piane di Lama Mocogno” (Modena), a circa 65 km da Modena, bella e famosa località dell’Appennino Tosco-Emiliano, a circa 1.300 metri di altitudine. Premetto che è stata scelta questa data per la completa assenza di illuminazione Lunare, per avere la possibilità di osservare il Cielo nel migliore dei modi. Ecco il telescopio che useremo per le osservazioni:

tecnico73
    Partecipante

grande iniziativa Ennio (o) (o) Un periodo particolare lavorativamente parlando, per me difficile avere le ferie :~( :~( ma con questo vi auguro che la manifestazione abbia un grande successo [lo] [lo]

reynolds
    Partecipante

Grazie Andrea, spero di riuscire a raggiungere un buon numero di partecipanti.

Il_Berna
    Partecipante

E’ una bellissima idea Ennio! Sicuramente una cosa interessantissima per chi non è addentro al mondo astronomico! (o) Questa volta non so se riuscirò a tornare nei dintorni modenesi…in ogni caso spero che l’iniziativa raccoglierà i consensi (e i partecipanti) che merita!

nixray
    Partecipante

Grandissima iniziativa!!! Provvedo a liberarmi dagli impegni. [app] [app] [app] [app] [app]

famodo
    Partecipante

Vorrei tanto esserci, chissà, vedremo…

toniomarino
    Partecipante

Grande Zio Ennio, è con enorme interesse che apprendo questa iniziativa , che per certi versi avevo suggerito in quel di Pescocostanzo , ….io ci sarò a meno di eventi catastrofici…e vedremo di organizzare un treno ” ferccia dei canoniani pugliesi” [chi] [can]

diego_75
    Partecipante

Impossibile mancare 🙂

Vader
    Partecipante

interessante davvero, mi sa che potrei esserci anch’io 🙂

_Franz_
    Partecipante

Fantastico! Non me la voglio perdere! Spero solo non cada in concomitanza con la Comunione di mio figlio, che sarà a maggio ma non so ancora in quale domenica. Ma se non succederá, ci sarò con tutta la famiglia!!!

Pietro Paolo
    Partecipante

Ciao Ennio Una iniziativa veramente interessante. Tra l’altro da aprile sarò finalmente in pensione… ti confermerò un pò più avanti. Ciao pp

scout76
    Partecipante

come già preannunciato…presenteeee. ti farò sapere in quanti saremo ah, naturalmente sempre in camper. [lo] grande Ennio.

mactoms76
    Partecipante

Bello!!! Se non sarò di turno al lavoro per il weekend indicato credo che farò la mia prima apparizione ad un raduno! Spero non sia un problema farvelo sapere più avanti. Eventualmente potrei mettere a disposizione anche il mio modesto telescopio per le osservazioni meno “fini”…

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da mactoms76: Bello!!! Se non sarò di turno al lavoro per il weekend indicato credo che farò la mia prima apparizione ad un raduno! Spero non sia un problema farvelo sapere più avanti. Eventualmente potrei mettere a disposizione anche il mio modesto telescopio per le osservazioni meno “fini”…

Benissimo Mactoms, un’ altro telescopio è graditissimo, due occhi vedono meglio di uno solo…. Per la conferma stai tranquillo, ne riparleremo entro il 10 Maggio, però conto sulla tua presenza.

Vader
    Partecipante

se riuscissi a fare un’upgrade del fuocheggiatore potrei portare anche il mio, con relativa montatura

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 182 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX