- Questo topic ha 0 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da EnricoX.
-
AutorePost
-
Marzo 20, 2010 alle 3:04 am #1560344porcospino99Partecipante
Originariamente inviato da Lookaloopy: Seguo anch’io con interesse questa iniziativa, e concordo con Roberto sull’impostazione della giornata da ‘raduno ufficiale’. [lo]
urka… oggi parlando in chat con Enrico non si pensava certo ad un “raduno ufficiale”, ma va moooolto bene!!! pure io aggiungo tutta la mia disponibilità all’organizzazione, visto il probabile cambio di programma, inizio ad informarmi delle possibilità (il massimo sarebbe la Chiesa di Santo Stefano ma fanno già un po’ di storie per un paio di fotografi….) ma ci sono molte possibilità…. [can] vi aspettiamo a braccia aperte!
Marzo 20, 2010 alle 11:47 am #1560403gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da EnricoX: Accidenti che onore, “raduno ufficiale” suona proprio bene! Ok, io ci sto. Solo che non saprei cosa fare, nè come farlo, a parte ovviamente metterci tutte le energie e l’entusiasmo possibili… Mi rimetto quindi all’esperienza degli amministratori, dando la mia totale disponibilità per l’organizzazione. [lo]
Per i dettagli io rimanderei al WE del 27/28 in fiera a Bologna , ne parliamo a quattr’occhi 😉 nel frattempo stila una lista di un eventuale percorso.
Marzo 20, 2010 alle 12:21 pm #1560416acrobatPartecipanteOriginariamente inviato da EnricoX: Sarebbe un gran piacere Claudio, conoscerti dal vivo con le tue acrobazie. Per la pasta, stiamo calando come livello generale, ma vedremo di impegnarci noi Canoniani Bolognesi per dare il meglio. (o)
Grazie Enrico è reciproco 😉 [dan] confido nel ” turtlon e lambrosc ” citato… ..magari in un primo generoso, la carne la lascio volentieri a che ne ‘ha bisogno’ .. :pr [lo] buona organizzazione…
Marzo 20, 2010 alle 4:12 pm #1560468maurikPartecipanteCi sono anch’io da Modena… Ciao a tutti Maurizio
Marzo 20, 2010 alle 4:50 pm #1560480scout76PartecipantePuò darsi che riesca ad esserci anch’ io, per il momento seguirò lo sviluppo dell’ organizzazione della giornata. Ciao Paolo
Marzo 21, 2010 alle 11:49 am #1560694AnonimoOspitePeeeeerò, che bella idea!! (o) Cercherò di esserci anch’io. Come luoghi da visitare, consiglio agli organizzatori di dare un’occhiata alle seguenti chiese per pensare se inserirle nel percorso (tutte in centro e relativamente vicine tra loro): – San Francesco; – San Petronio; – San Domenico (ci sono due statue di angeli scolpite da Michelangelo), – Santa Maria dei Servi; – Complesso di Santo Stefano; – San Paolo Maggiore; – San Pietro (cattedrale di Bologna, si trova in via Indipendenza praticamente all’altezza di piazza Maggiore). P.S. Le più distanti tra loro sono San Francesco e Santa Maria dei Servi; la prima è più bella della seconda. Bisognerà però informarsi per sapere se è possibile effettuare le foto dentro. Per esempio mi pare di ricordare che non si possano effettuare foto dentro San Petronio e dentro il complesso di Santo Stefano, ma potrei sbagliarmi. Se volete, posso provare ad informarmi.
Marzo 21, 2010 alle 3:21 pm #1560725MANCIOPartecipanteBellissima idea, andare a Bologna mi alletta anche perchè nn ci sono mai stato e non mi dispiace farci una bella passegiata, percio’ vi terro’ sotto controllo…… (o) [can]
Marzo 22, 2010 alle 11:03 am #1560978nanonPartecipanteOriginariamente inviato da nanon: Tempo fa parlando con un’amico di Bologna, molto tempo fa, quindi ho ricordi un pò frammentati, mi disse che in un certo periodo dell’anno si ha la possibilità di navigare il vecchio canale sotterraneo che passa proprio nel centro storico, ti risulta? se fosse in quel periodo potrebbe esser un’idea interessante ed alternativa.
Mi auto quoto 😀 😀 fose è passato inosservato, ma a qualche Canoniano di Bologna risulta o sto vaneggiando??
Marzo 22, 2010 alle 11:51 am #1560985AnonimoOspiteOriginariamente inviato da nanon: Mi auto quoto 😀 😀 fose è passato inosservato, ma a qualche Canoniano di Bologna risulta o sto vaneggiando??
Sdoppiamento di personalità, eh? 😀 😀 😀 Scherzi a parte a Bologna è anche possibile fare urban “rafting” per il canale delle Moline di Bologna. Ecco qualche sito utile: – http://www.scopribologna.it/bologna/contenuti/scopribologna/ITINERARI/Turismidascoprire_approfondimenti/Turismidascoprire-0005.html?__locale=it&back=/scopribologna/ITINERARI/Turismidascoprire.html?__locale=it.
Marzo 22, 2010 alle 9:14 pm #1561151video-extensionPartecipanteOvviamente io non mancherò…bella idea, meno male che mi è passato per la testa vedere se ci fosse qualche raduno in progetto a Bologna.
Marzo 23, 2010 alle 2:23 pm #1561339AnonimoOspiteOriginariamente inviato da dave_c: Io l’urban rafting l’ho fatto, ma lo trovo rischioso per l’attrezzatura e soprattutto poco interessante dal punto di vista fotografico.
Ah, buono a sapersi. Io non l’ho mai fatto, ma sembrava interessante. A sto punto, tenendo conto che è anche abbastanza rischioso, è meglio evitare.
Marzo 23, 2010 alle 7:36 pm #1561440_Franz_PartecipanteParteciperò con piacere anche io. Dipenderà in che giorno cade. [can] [can]
Marzo 23, 2010 alle 11:06 pm #1561483wintermutePartecipanteWow, che bell’iniziativa! Vedro’ di partecipare anch’io! 😀
Originariamente inviato da dave_c: In realtà non è che devi scendere le rapide, ma sei seduto sul bordo del gommone e se c’è molta gente e ti giri in continuazione per cercare spunti fotografici il rischio di perdere l’equilibrio c’è (metti che poi, invece di tenerti aggrappato, reggi una pesante reflex…). Se poi ci aggiungi che di spunti fotografici non ce ne sono molti capisci che per dei fotoamatori proporrei un tragitto diverso. 😉
L’ho fatto anch’io il percorso sotto al canale delle Moline, e’ bello e suggestivo ma condivido l’opinione di dave_c: c’e’ veramente poca luce salvo i momenti in cui sei all’aria aperta e forse la situazione e’ abbastanza rischiosa per la nostra attrezzatura.
Originariamente inviato da nanon: Mi auto quoto 😀 😀 fose è passato inosservato, ma a qualche Canoniano di Bologna risulta o sto vaneggiando??
No, non stai vaneggiando 😀 Si chiama “Tra-ghetto” ed e’ uno visita guidata/spettacolo organizzato dall’associazione Vitruvio (la stessa che organizza l’urban rafting). Io lo feci diversi anni fa d’estate e fu veramente una bella esperinza. La visita ti porta nel ventre di Bologna, nel canale sotterraneo dove scorre il fiume Aposa. Solitamente la visita viene fatta quando il livello dell’acqua e’ basso (qualche decimetro) o e’ pari a zero. Quando lo feci io, di acqua non ce ne era. L’esperienza e’ molto bella, particolare e magica. Non e’ una semplice passeggiata nella Bologna sotterranea, durante il tragitto, infatti, sono organizzati diversi spettacoli di varia natura ma che anno come minimo comune denominatore Bologna. L’esperienza e’ molto bella e la consiglio. Il canale sotterraneo e’ illuminato, pero’ la luce non e’ tantissima quindi questo non gioca a nostro vantaggio.
Marzo 24, 2010 alle 3:10 pm #1561618EnricoXPartecipanteMi fa molto piacere che l’iniziativa, partita quasi “per scherzo” da una chiaccherata tra me e Nicola (porcospino) stia suscitando così tanto entusiasmo. In me certamente moltissimo. Ad inizio settimana prossima, dopo aver avuto modo di parlarne con i moderatori e l’amministratore, magari cominciamo a mettere qualche “punto fermo”, tracciando una prima bozza di quello che si potrebbe fare, vedere e del percorso “in” Bologna, che con il contributo di tutti darà certamente modo anche a me di conoscere e scoprire angoli suggestivi e mai visti. In particolare credo anche che una visita nel dedalo delle stradine vicino alle due torri, quelle che si diramano dal trivio strada maggiore/via san vitale/via zamboni in particolare, arrivandoci dalle viuzze medioevali clavature e pescherie vecchie possa essere affascinante. Se qualcuno poi volesse, si potrebbe organizzare tra “bolognesi” un mini pre-raduno per conoscerci, intanto (cosa sempre gradita) e fare una piccola esplorazione dei luoghi. Inoltre si accettano suggerimenti idee eccetera anche per l’aspetto gastronomico, da non sottovalutare mai in un raduno (almeno credo, da quel che ho letto degli altri [all]) [lo]
Marzo 24, 2010 alle 5:06 pm #1561650AnonimoOspiteOriginariamente inviato da EnricoX: Inoltre si accettano suggerimenti idee eccetera anche per l’aspetto gastronomico, da non sottovalutare mai in un raduno (almeno credo, da quel che ho letto degli altri [all])
Per quanto riguarda dove andare a mangiare in centro non saprei molto, perché non mangio mai in centro. So, però, che Tamburini (negozio di gastronomia in centro a Bologna che qualunque bolognese conosce) ha aperto relativamente di recente una specie di Bistrot nel retro bottega e sembra che i prezzi non siano malvagi. Se mi capita di fare un salto in centro ci vado a dare un’occhiata per vedere anche i prezzi. Per chi intanto vuole dare un’occhiata ecco qua: http://www.tamburini.com/ ) non sembra male come locale.
-
AutorePost
- Il topic ‘1° raduno Canoniani 2010 a Bologna’ è chiuso a nuove risposte.