- Questo topic ha 0 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da EnricoX.
-
AutorePost
-
Marzo 24, 2010 alle 6:51 pm #1561662porcospino99Partecipante
Originariamente inviato da EnricoX: Mi fa molto piacere che l’iniziativa, partita quasi “per scherzo” da una chiaccherata tra me e Nicola (porcospino) stia suscitando così tanto entusiasmo. In me certamente moltissimo. Ad inizio settimana prossima, dopo aver avuto modo di parlarne con i moderatori e l’amministratore, magari cominciamo a mettere qualche “punto fermo”, tracciando una prima bozza di quello che si potrebbe fare, vedere e del percorso “in” Bologna, che con il contributo di tutti darà certamente modo anche a me di conoscere e scoprire angoli suggestivi e mai visti. In particolare credo anche che una visita nel dedalo delle stradine vicino alle due torri, quelle che si diramano dal trivio strada maggiore/via san vitale/via zamboni in particolare, arrivandoci dalle viuzze medioevali clavature e pescherie vecchie possa essere affascinante. Se qualcuno poi volesse, si potrebbe organizzare tra “bolognesi” un mini pre-raduno per conoscerci, intanto (cosa sempre gradita) e fare una piccola esplorazione dei luoghi. Inoltre si accettano suggerimenti idee eccetera anche per l’aspetto gastronomico, da non sottovalutare mai in un raduno (almeno credo, da quel che ho letto degli altri [all]) [lo]
mi piace l’idea dell’incontro bolognese tipo comitato organizzatori/benvenuto… ho cominciato a dare un occhio ad alcune cose tipo orari apertura della torre degli asinelli, se il tempo è bello vengono fuori foto panoramiche niente male anche se non conosco l’altezza delle balaustre di protezione domenica per altri motivi non fotograifici sono alla basilica di Santo Stefano dove in teoria è vietato fotografare, ma sia l’interno che l’interno sarebbero stupendi, provo a buttare lì se fosse percoribile una deroga per un gruppetto (magari entrare pochi alla volta) fare qualche foto. se ci si trova di sabato non è male un giro nel “quadrilatero” dove lo struscio dei bolognesi che fanno la spesa può dare grandi spunti di street, interessante anche il palazzo comunale, ed il palazzo dell’Archiginasio dove all’interno ci sono sale di sicuro interesse…….. e via così… per il mangiare pure io non conosco benissimo il centro, da Tamburini se si va fuori orario si potrebbe anche concordare un menù tipo “degustazione” altrimenti è pieno di ristoranti nella zona di Augusto Righi, ma vanno scelti con cura per evitare fregature valutiamo un mini incontro organizzativo bolognese, magari sentiamoci la settimana dopo Pasqua per fissare una data e dopo che Enrico si mette d’accordo con gli amm.ri. Direi che la disponibilità e la voglia di fare una bella cosa ci sia tutta [ale] via i [can] bolognesi!! 🙂 🙂 non ho resistito [all]
Marzo 24, 2010 alle 7:12 pm #1561667EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da porcospino99: per il mangiare […]
Da Tamburini io sono andato per qualche aperitivo con tagliere/spettacolo di formaggi e salumi, ma mai a mangiare. Provo a chiedere ai miei genitori che hanno una bottega proprio da quelle parti, magari hanno delle idee.
valutiamo un mini incontro organizzativo bolognese, magari sentiamoci la settimana dopo Pasqua per fissare una data
Perfetto Nicola, ti manderò un MP quando avrò avuto il piacere e l’onore di parlarne con Sandro & gli altri. (o)
Marzo 25, 2010 alle 5:29 pm #1561988gloster1974PartecipanteVisto che la cosa sta prendendo piede metto in evidenza 😉
Marzo 28, 2010 alle 11:58 pm #1562563FabioPartecipanteBasta che non me lo fate quando vado in vacanza a fine maggio 😀
Aprile 8, 2010 alle 3:44 am #1564893_Franz_Partecipantebeh… tutto tace ?
Aprile 8, 2010 alle 4:02 am #1564896EnricoXPartecipanteHai ragione Franz, è che i pranzi di pasqua e pasquetta mi hanno un attimo… intasato [all] Allora, mi era parso di capire che il sabato 22 maggio potesse essere data gradita… Chiedo a Sandro di confermare, per me comunque, ribadisco, non ci sono problemi di sorta nei weekend di maggio non ho impegni. [lo]
Aprile 8, 2010 alle 12:57 pm #1564929firebladePartecipanteSi confermo. Data ufficiale per il raduno a Bologna: Sabato 22 maggio. Io sarò lì dal venerdi’ sera, se qualche anima pia provvede a cercarmi un alloggio in zona a prezzi modici 🙂
Aprile 8, 2010 alle 1:35 pm #1564944gloster1974PartecipanteEccolo li’ , l’unico WE dove sono ad un matrimonio sia al sabato che alla domenica (?) :nw :nw :nw
Aprile 8, 2010 alle 1:40 pm #1564947skylightPartecipanteAh quindi è deciso!!Sabato 22 maggio…spero proprio di esserci!A dire la verità non dovrei avere problemi! Sarebbe il primo incontro a cui partecipo! Fire per l’alloggio anche se sono di Bologna non ho molta esperienza di alberghi ostelli di qui…rischierei di darti una cantonata!Però se posso aiutarti non c’è problema!
Aprile 8, 2010 alle 1:41 pm #1564948EnricoXPartecipanteEddagli Roberto, non si riesce proprio a conoscerci!!! [ner]
Aprile 8, 2010 alle 4:41 pm #1564985gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da EnricoX: Eddagli Roberto, non si riesce proprio a conoscerci!!! [ner]
Guarda Enrico non me lo dire , ci tenevo tantissimo anche io a conoscere i canonaini bolognesi e poi per me Bologna va oltre all’aspetto storico culturale , Bologna io e mia moglie la teniamo stretta stretta al cuore [amo]
Aprile 8, 2010 alle 6:03 pm #1565009LorisPartecipantesi credo che farò di tutto per esserci…
Aprile 8, 2010 alle 8:52 pm #1565042AnonimoOspiteOriginariamente inviato da fireblade: Io sarò lì dal venerdi’ sera, se qualche anima pia provvede a cercarmi un alloggio in zona a prezzi modici 🙂
Premesso che non sono mai stato in nessun albergo a Bologna e quindi non so come potresti trovarti, però ti ho fatto una ricerca: 1) alberghi ad una stella http://urp.comune.bologna.it/Mobilita/Mobilita.nsf/e7415f1a8e5e2394c1256d1d002f8984/d84742477bc392b7c1256f1e004d2777?OpenDocument P.S. Spero di non aver violato la regola di non fare pubblicità sul sito dei Canoniani.
Aprile 10, 2010 alle 1:41 am #1565387_Franz_Partecipantespero di riuscire a esserci. !! (o)
Aprile 11, 2010 alle 3:59 pm #1565680merlino1010PartecipanteCi Saremo anche noi!! [can]
-
AutorePost
- Il topic ‘1° raduno Canoniani 2010 a Bologna’ è chiuso a nuove risposte.