Home » Topic » I Nostri Raduni » 1° Raduno ufficiale Canoniani a Cremona – Sabato 26 Marzo 2011

1° Raduno ufficiale Canoniani a Cremona – Sabato 26 Marzo 2011

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 330 totali)
  • Autore
    Post
  • #1628333
    faber
    Partecipante

    Abito a Cremona a 300m dal punto d’incontro purtroppo per quella data dovrei essere via. Consiglio tutte le visite predisposte da Lorenzo in particolare il pranzo al Bissone un vero pezzo di storia di Cremona. Un locale a conduzione familiare dove fanno tutto da se compresi i dolci. Io aggiungerei solo,se verso sera avanzasse tempo,una passeggiata lungo il Po dove talvolta si possono vedere tramonti bellissimi.

    #1628336
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Grazie per la tua testimonianza, se potrai sara’ un grande piacere conoscerti. [lo]

    #1628339
    nixray
    Partecipante

    Ma la caserma Manfredini è ancora lì in via Luigi Bissolati?? Se si, è visitabile, oppure sempre caserma chiusa? Nel caso farei una variazione solitaria al programma…

    #1628345
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da nixray: Ma la caserma Manfredini è ancora lì in via Luigi Bissolati?? Se si, è visitabile, oppure sempre caserma chiusa? Nel caso farei una variazione solitaria al programma…

    Si la caserma Manfredini e’ sempre stata in via Bissolati. Pero’ a quanto pare e’ in via di chiusura, i suoi terreni sono stati messi in vendita, quindi non credo che sia possibile visitarla. Fonte “vascellocr.it” http://www.vascellocr.it/friends2.htm

    #1628370
    mattia
    Partecipante

    Caserma Manfredini. L’avevo dimenticata; avete risvegliato un anno di vecchi ricordi. Peccato non mi possa,per questioni di lavoro, aggregare a voi. Vi auguro,ma sicuramente lo sarà, il più forte possibile BUONA GIORNATA!

    #1628411
    nixray
    Partecipante

    Stefano Leonida!!! Non Luigi! Grazie Lorenzo, i ricordi… sicuramente farò una passeggiata anche da quelle parti!

    #1628456
    Anonimo
    Ospite

    ragazzi mi piacerebbe molto partecipare, anche perchè non vi conosco di persona e ci terrei molto a quest’incontro. Purtroppo il lavoro m’impedisce di pianificare con così largo anticipo, c’è un termine ultimo entro il quale confermare l’eventuale adesione?? Da casa mia è un’ora di strada, molto comodo per me.. Insomma mi piacerebbe molto associare i volti ai nickname… 🙂

    #1628463
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da 78gibo: ragazzi mi piacerebbe molto partecipare, anche perchè non vi conosco di persona e ci terrei molto a quest’incontro. Purtroppo il lavoro m’impedisce di pianificare con così largo anticipo, c’è un termine ultimo entro il quale confermare l’eventuale adesione?? Da casa mia è un’ora di strada, molto comodo per me.. Insomma mi piacerebbe molto associare i volti ai nickname… 🙂

    Non ti preoccupare, al limite ti daremo uno sgabello per sederti a tavola con noi 🙂

    #1628466
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da fireblade: Non ti preoccupare, al limite ti daremo uno sgabello per sederti a tavola con noi 🙂

    😀 quindi mi devo dare una mossa, questo era il messaggio subliminale??? 🙂

    #1628487
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da 78gibo: 😀 quindi mi devo dare una mossa, questo era il messaggio subliminale??? 🙂

    Beh, sei grandino per sederti in braccio a papa’ 😉

    #1628539
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da 78gibo: c’è un termine ultimo entro il quale confermare l’eventuale adesione?

    Come sopra specificato prima arrivano le adesioni meglio posso organizzare le varie visite. Teniamo presente che non si tratta di organizzare solo il pranzo ma anche l’audizione e la visita alle botteghe dei liutai. Al momento non ho ancora sentito il consorzio di liuteria riguardo questo aspetto ma ritengo ragionevole accettare le adesioni fino ad una settimana prima. Quindi al momento il termine ultimo stabilito e’ sabato 19 marzo Ultima considerazione In virtu’ delle esperienze passate onde evitare adesioni “farlocche” mandero’ circa due settimane prima un mp a chi non ha mai partecipato ad un nostro raduno per chiedere nuovamente conferma. [lo]

    #1628543
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da lorenzo70: Come sopra specificato prima arrivano le adesioni meglio posso organizzare le varie visite. Teniamo presente che non si tratta di organizzare solo il pranzo ma anche l’audizione e la visita alle botteghe dei liutai. Al momento non ho ancora sentito il consorzio di liuteria riguardo questo aspetto ma ritengo ragionevole accettare le adesioni fino ad una settimana prima. Quindi al momento il termine ultimo stabilito e’ sabato 19 marzo Ultima considerazione In virtu’ delle esperienze passate onde evitare adesioni “farlocche” mandero’ circa due settimane prima un mp a chi non ha mai partecipato ad un nostro raduno per chiedere nuovamente conferma. [lo]

    grazie per il chiarimento, sto temporeggiando proprio per evitare di dare conferma e poi mancare, penso che ragionevolmente entro la fine del mese di febbario/ primi di marzo sarò in grado di confermare o meno. [lo]

    #1628930
    nixray
    Partecipante

    Io sciolgo definitivamente le riserve! [ale] Al raduno ci sarò anche io!! Molto probabilmente verrò insieme a Toniomarino. Altri pugliesi in ascolto?? :al Mi riservo di apportare qualche personale modifica al percorso per fare un salto alla caserma Manfredini. Ritenetemi comunque presente a tutte 3 le sezioni. Lorenzo, nel post di apertura dichiari che nel museo civico è vietato fotografare, ma è lì che sentiremo l’audizione di archi? Non mi è molto chiaro. Tra gli archi c’è anche uno Stradivari da ascoltare??

    #1628939
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Nicola innanzitutto sono molto contento che hai sciolto le riserve, soprattutto tenendo conto della distanza e del viaggio che ti accingerai a fare. Sono altresi’ convinto che Tonio fara’ di tutto per esserci, mentre spero di un’aggregazione di Famodo e Pelolungo per completare il gruppo dei grandi canoniani pugliesi! 🙂 Ritieniti naturalmente libero di fare il percorso che preferisci, comunque dato che me lo confermi ti inserico in tutte e 3 le liste! Confermo che nel museo civico e’ vietato fotografare. Nella sala espositiva troveremo i violini Stradivari, Guarneri del gesu’ ed Amati, quest’ultimo il capostipite dei liutai cremonesi (1615). La sala delle audizioni si trova accanto, di dimensioni decisamente superiori consentira’ a tutti contemporaneamente di poter godere dei suoni emanati da questi fantastici strumenti. Credo che a rigor di logica il maestro ci fara’ sentire lo Stradivari, ma vi posso assicurare che pure gli altri citati non sarebbero da meno. 😉

    #1628948
    acrobat
    Partecipante

    Originariamente inviato da nixray: […] Tra gli archi c’è anche uno Stradivari da ascoltare??

    ..Certo, se il prof Mosconi lo concederà… E’ lo storico curatore del suono di quei capolavori, oltre ‘Il cremonese’ di Stradivari, Guarnieri e gli Amati… 🙂 ex violinista… edit: .. ops non mi accorsi della nuova pagina! sorry

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 330 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX