Home » Topic » I Nostri Raduni » 1° Raduno ufficiale Canoniani – Pisa – Sabato 5 Aprile 2014

1° Raduno ufficiale Canoniani – Pisa – Sabato 5 Aprile 2014

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 219 totali)
  • Autore
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum
    1° Raduno ufficiale Canoniani – Pisa – Sabato 5 Aprile 2014

Canoniani ho il piacere di annunciarvi il primo raduno ufficiale della stagione canoniana 2014
    Grazie all’iniziativa del nostro ecue1974 (Matteo) che ha curato l’intera parte organizzativa abbiamo l’occasione di visitare Pisa, una bellissima citta’ famosa in tutto il mondo non solo per la celeberrima Piazza dei Miracoli ma anche per numerosissimi altri spunti fotografici particolarmente incantevoli e suggestivi.

[IMG]public/imgsforum/2014/1/DPP_0001.JPG[/IMG]

[IMG]public/imgsforum/2014/1/DPP_0003.JPG[/IMG]

Programma: – Ore 8.30

Ritrovo presso il parcheggio gratuito in Lungarno Guadalongo
    Sul navigatore impostare: Lungarno Guadalongo, Pisa PI
    [IMG]public/imgsforum/2014/1/1.jpg[/IMG]

[IMG]public/imgsforum/2014/1/2.jpg[/IMG]

Google map ‘parcheggio

Mappa per chi arriva dall’autostrada Uscita Pisa centro – 43.709269,10.407743

Mappa per chi arriva da Firenze-Pisa-Livorno Indicazioni stradali per Lungarno Guadalongo

– Ore 9.00
    Avvio verso il Giardino Scotto o Cittadella Nuova su lungarno Fibonacci, dove possibile passare attraverso le mura di Pisa, per ritrovarsi sui lungarni cittadini. Da qui pochi passi e attraverseremo il vero centro città, dove vedere e fotografare i lungarni, i ponti e gli edifici lungo il fiume Arno, (San Sepolcro, Logge di Banchi, Comune, Chiesa della Spina)

[IMG]public/imgsforum/2014/1/DPP_0006.JPG[/IMG]

– Ore 11.00
    Arrivo all’altra estremità del centro città, dove poter ammirare Piazza San Paolo a Ripa d’arno e la sua vicina S. Agata, dopo vedremo la Vecchia Cittadella con i suoi arsenali, per poi riprendere il cammino di nuovo verso il centro città e i dedali di vicoletti che portano alla piazza storica Dei Cavalieri.

[IMG]public/imgsforum/2014/1/DPP_0008.JPG[/IMG]

[IMG]public/imgsforum/2014/1/DPP_0009.JPG[/IMG]

– Ore 13.00
    Pranzo presso ristorante Il Campano

[IMG]public/imgsforum/2014/1/13.jpg[/IMG]

Menu’ completo: prezzo 30 euro

Antipasti
    Misto di crostini e bruschette
    Assaggio di salumi toscani
    Primofiore olio e pepe nero
    Insalatina di farro con pomodorini secchi

Primi
    Risottino salsiccina di maiale grigio fonduta e cavolo nero
    Maltagliato al ragů bianco e speziature dei monti pisani servito con pecorino

Secondi
    Arista di Maiale al forno con patate rifatte

Dolci
    Mousse di cantuccini e vin santo

Caffe’
    Acqua
    Vino sangiovese (una bottiglia ogni 3/persone)

Menu’ ridotto: prezzo 15 euro

Un primo o un secondo a scelta in base al menu’ proposto sopra
    Insalatona
    Caffe’
    Acqua

– Ore 15.00
    Dopo pranzo si riparte, passando dai Bagni di Nerone e l’antica Porta a Lucca, per la visita del Duomo, Battistero e la Torre, dove possibile fare anche una dormita sul marmo dei gradini, si spera, scaldati dal sole! Per chi vuole visitare i tre monumenti, vi rimando al sito ufficiale

http://boxoffice-info.opapisa.it/index.php?id=482#c1658

E’ pero’ bene sapere che:
    Il prezzo singolo della visita sulla Torre é di 18 euro.
    Il prezzo singolo per il Battistero é di 7 euro.

Per chi fosse interessato a salire sulla torre e’ pregato di confermare la “scalata” e prenotare con largo anticipo dato che gli ingressi sono regolamentati con regime “militare” ad orari prestabiliti.
    A tal riguardo abbiamo deciso di stilare un elenco dedicato dove vengono raccolti i nominativi in maniera tale da permettere di far salire tutti allo stesso orario

– Ore 17.00
    Ritorno verso il punto di ritrovo, attraverso il Centro Storico, Borgo Stretto, Ponte di mezzo, Logge e Corso Italia.

[IMG]public/users/ecue1974/images/_MG_10552.jpg[/IMG]

Per chi resta una notte e chi si attarda, consiglio caldamente di farsi una passeggiata sui Lungarni, tra il ponte Solferino e quello della Fortezza, quando il traffico cessa e il buio incalza, magari col treppiede appresso… se non si ha il treppiede basta appoggiarsi alle “spallette” del fiume 🙂

Per chi desidera soggiornare ci sono state consigliate le seguenti strutture alberghiere
    I prezzi si riferiscono per camera doppia o matrimoniale

Il mattino ha l’oro in bocca
    75 euro

Hotel Repubblica Marinara
    65 euro

In ultimo un B&B particolare ed artistico, prossimo all’apertura.
    B&B maisondeimiracoli
    30 euro
    In questa struttura nel prezzo e’ compreso uno sconto per una cena in un ristorante convenzionato

Ci raccomandiamo per le adesioni, fatelo solo se siete sicuri di venire! E’ importante sapere quante persone (adulti e bambini) parteciperanno.
    Specificate SEMPRE cosa volete fare in maniera tale da poter redigere una lista circostanziata e completa.
    Per qualsiasi dubbio o domanda scrivete tranquillamente sul topic ufficiale, l’organizzazione vi rispondera’ prima possibile.
    Vi aspettiamo numerosi!

[can]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

1Lista Partecipanti

Raduno

1 – 2 ecue1974 + 1
    3 – lorenzo70
    4 – 5 – 6 riccardo67 + 2 (1 menu ridotto)
    7 – 8 adriano + barbara + 1
    9 – scout76
    10 – 11 Lippolo + 1
    12 – toniomarino
    13 – gmb_1
    14 – elio114
    15 – 16 gloster1974 + reynolds
    17 – 18 Treemme + 1 (1 menu ridotto)
    19 – 20 – 21 ilbaro + 2 (1 menu ridotto)
    22 – 23 berberto + 1
    24 – FEDEB72
    25 – 26 – 27 alexcrive + mdc84 + 1 (2 menu ridotti)
    28 – AlexandraBruna
    29 – maxxxmat
    30 – bepoc
    31 – 32 fotoit + 1
    33 – LaGuida
    34 – McBrandon (menu ridotto)
    35 – Mullahomark86 (menu ridotto)
    36 – 37 Anghel42 + Tramark44 (2 menu ridotti)
    38 – diego_75
    39 – 40 maxcasa72 + StefyM
    41 – maurixio
    42 – marcosantoro
    43 – 44 albo49 + 1
    45 – 46 – 47 – 48 Giocappe + 3 (2 ridotti)
    49 – galad

-Adesioni chiuse-

Riccardo
    Partecipante

cerco di esserci

adrianoebarbara
    Partecipante

Spero di poter venire anche io con moglie e bimba!

scout76
    Partecipante

Oh insomma, questa volta faró di tutto per esserci, [sbv], mi prendo un giorno di ferie, Da troppo tempo manco ai raduni, un’ occasione per conoscere amici nuovi e per ritrovarne altri , Per cui Lorenzo segnami pure. (o) Ci saró tutta la giornata,confermo per il pranzo e penso che mi fermeró anche la sera. [can]

Luppolo
    Partecipante

Presente!!! vedremo piů avanti se con Lippola e Lippoline…

toniomarino
    Partecipante

Io ci sarò ..per tre motivi ….. A . non si può disertare un raduno dei ” Canoniani” B . non ci sono mai stato a Pisa C . rincontrare quei matti che sono i ” Canoniani ” 🙂 🙂 🙂 🙂 [can] [can] [can] [can]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Quanta bella gente! 🙂 Inseriti in lista 😉

Matteo
    Partecipante

Che bellezza! Ciao a tutti! Non vedo l’ora, é tanto tempo che non partecipo ad un raduno, per vari motivi, con questo spero di farmi perdonare!! 🙂

marco66
    Partecipante

Questa volta mi sbilancio un po prima per dare la mia adesione visto che quel giorno sono a riposo. [can] [lo]

Loris
    Partecipante

:~( non ci saremo ho già un’altro importante impegno, mi dispiace mooooolto…… [sfi]

elio114
    Partecipante

cerco posto in auto (?) :al :al–al99% ci sarò

Matteo
    Partecipante

Venite venite c’é posto! 🙂 Ho voluto organizzare questo raduno nella mia città, principalmente per rivedere gli amici che non ho possibilità di frequentare e poi per condividere la mia passione per questa “materia”. Non sono sempre presente sul forum, causa forza maggiore, ma trovo sempre il tempo di sbirciare su quello che é il miglior portale di fotografia, grazie anche al lavoro assiduo dei nostri responsabili, che mi hanno permesso di organizzare il tutto. Pisa, nonostante sia una piccola realtà, ha molti spunti fotografici, a partire dai “personaggi” che la popolano, passando attraverso i ponti ed i vicoli, fino ad arrivare al fatidico bianco obiettivo: la Torre difettosa… Vi aspetto!

gloster1974
    Partecipante

Urca non mi perdo di sicuro l’occasione di rivedere il grande Matteo , oltretutto ho un debito con lui e ne approfitto per pagarlo , io ci sono di sicuro (o)

Matteo
    Partecipante

Ciao!!! 🙂 Ma scherzi? nessun debito! 😉 sarò felicissimo di rivederti!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 219 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX