Home » Topic » I Nostri Raduni » 1° Raduno ufficiale Canoniani – Varese – Sabato 9 Maggio 2015

1° Raduno ufficiale Canoniani – Varese – Sabato 9 Maggio 2015

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 225 totali)
  • Autore
    Post
  • #1832952
    valeriobry
    Partecipante

    Complimenti, Anna! La 1 e la 5 mi piacciono molto.
    Qualche dato tecnico (macchina, obiettivi, pellicola)? Così provo qualche scatto anche io…

    #1832955
    anna
    Partecipante

    [quote=”valeriobry” post=657203]Complimenti, Anna! La 1 e la 5 mi piacciono molto.
    Qualche dato tecnico (macchina, obiettivi, pellicola)? Così provo qualche scatto anche io…[/quote]

    Grazie Valerio, gentilissimo.

    Ecco i dati:
    Pellicola ilford fp4 sviluppata in D76 (diluizione 1+1 – 20 gradi – 11 minuti)
    Macchina fotografica: Contax Aria
    Obiettivi per Contax Zeiss: Planar 50mm f/1.7, Sonnar 85mm f/2.8 e Sonnar 135mm f/2.8 (credo 😀 )
    Sia la macchina che gli obiettivi li ho potuti usare per gentile concessione di FilippoLuppolo.

    #1832957
    Luppolo
    Partecipante

    Ottimi scatti Anna, mi piacciono molto.
    Un bel bianco e nero ed un bel dettaglio, sono contento che ti sia piaciuta la piccolina di casa Contax…
    Sulle ottiche hai detto giusto.
    La 14 mi piace moltissimo, così come la 7, la 6 e la 2 (tanto per nominare le più convincenti a mio modo di vedere).
    Per colpa del tizio della 8 (il grande Mastro Birraio della Poretti, non Bepoc) son diventato Luppolo, ma in fondo mi ci trovo bene nei panni del Nano Birraio.
    Nota a parte per la foto numero 1
    A mio modesto parere è un capolavoro!

    #1832958
    valeriobry
    Partecipante

    È quella che mi ha colpito di più la 1! Sembra di poter toccare il metallo vivo… Splendida!

    #1832960
    gmb1
    Partecipante

    Materie prime

    20150509_MG_9846.jpg

    #1832962
    gmb1
    Partecipante

    20150509_MG_9885.jpg

    #1832963
    reynolds
    Partecipante

    Complimenti ragazzi, altro fantastico Raduno riuscito alla perfezione, e su questo non avevo il minimo dubbio.
    Sto vedendo foto di alto livello, fasntastica la prima serie di Anna al Sacro Monte, molto ben sviluppate e convertite.

    Ottime anche quelle di Gmb1, ma siamo solo all’inizio, tra poco arriveranno le foto degli altri partecipanti.

    #1832972
    elio114
    Partecipante

    bella Varese
    DPP_0949.jpg

    #1832974
    anna
    Partecipante

    [quote=”Luppolo” post=657207]Ottimi scatti Anna, mi piacciono molto.
    Un bel bianco e nero ed un bel dettaglio, sono contento che ti sia piaciuta la piccolina di casa Contax…
    Sulle ottiche hai detto giusto.
    La 14 mi piace moltissimo, così come la 7, la 6 e la 2 (tanto per nominare le più convincenti a mio modo di vedere).
    Per colpa del tizio della 8 (il grande Mastro Birraio della Poretti, non Bepoc) son diventato Luppolo, ma in fondo mi ci trovo bene nei panni del Nano Birraio.
    Nota a parte per la foto numero 1
    A mio modesto parere è un capolavoro![/quote]
    Con la Aria mi sono trovata davvero bene, piccola, leggera e facile da utilizzare; mirino fantastico.
    Sono molto soddisfatta del risultato finale considerando anche l’elevata qualità delle ottiche che mi hai gentilmente fatto provare, sarà ma vedo che c’è qualcosa di diverso rispetto a quelle fatte con gli obiettivi FD new della canon montati sulla F1.
    Ti ringrazio per aver guardato le mie fotografie, sono contenta che ti siano piaciute.
    Nella prima in particolare ci credevo molto e proverò a stamparla, caldo permettendo, nei prossimi giorni.
    [ado]

    [quote=”valeriobry” post=657208]È quella che mi ha colpito di più la 1! Sembra di poter toccare il metallo vivo… Splendida![/quote]
    Non sarò una grande cuoca ma ogni tanto qualche ciambella mi esce bene. 😀
    Grazie ancora Valerio.

    [quote=”reynolds” post=657211]Complimenti ragazzi, altro fantastico Raduno riuscito alla perfezione, e su questo non avevo il minimo dubbio.
    Sto vedendo foto di alto livello, fasntastica la prima serie di Anna al Sacro Monte, molto ben sviluppate e convertite.
    Ottime anche quelle di Gmb1, ma siamo solo all’inizio, tra poco arriveranno le foto degli altri partecipanti.[/quote]
    Grazie Ennio. Lo sviluppo è stato ottimale, il negativo è perfetto e pulito e le scansioni hanno subito un lieve aumento di contrasto.
    La prima serie piace molto anche a me.
    Ne aggiungerò altre nei prossimi giorni. 🙂

    Sono molto curiosa anche io di vedere le fotografie degli altri partecipanti! [chi]

    #1832976
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Bene ragazzi, le foto stanno cominciando ad arrivare numerose.
    Come preannunciato nel topic iniziale le immagini del raduno dei Canoniani saranno protagoniste pure in altre fantastiche iniziative!

    Leggete QUI il programma e le istruzioni per come partecipare

    #1832999
    Castrenze
    Partecipante

    Sia io che moglie siamo stati benissimo….. siete simpaticissimi!!!!! Organizzazione impeccabile e precisa (un particolare ringraziamento lo rivolgo a Lorenzo70 e a Cris). Non so se riuscirò ad essere presente in Valpolicella ma vi assicuro che ci rivedremo; questo è stato il mio primo raduno…… spero sia solo l’inizio. Un caloroso abbraccio a tutti i CANONIANI!!!

    #1833063
    valeriobry
    Partecipante

    Ecco anche le mie foto, divise in due parti: “Le persone” e “I luoghi”.

    Parte prima – Le persone

    1.

    _MG_7607modmod1000.jpg

    2.

    _MG_7612modmod1000.jpg

    3.

    _MG_7616modmod1000.jpg

    4.

    _MG_7617modmod1000.jpg

    5.

    _MG_7633modmod1000.jpg

    6.

    _MG_7675modmod1000.jpg

    7.

    _MG_7678modmod1000.jpg

    8.

    _MG_7706modmod1000.jpg

    9.

    _MG_7741modmod1000.jpg

    10.

    _MG_7745modmod1000.jpg

    #1833073
    valeriobry
    Partecipante

    11.

    _MG_7755modmod1000.jpg

    12.

    _MG_7807modmod1000.jpg

    13.

    _MG_7808modmod1000.jpg

    14.

    _MG_7844modmod1000.jpg

    15. (Nikonista a Varese)

    _MG_7845modmod1000.jpg

    16.

    _MG_7846modbismod1000.jpg

    17.

    _MG_7847modmod1000.jpg

    18.

    _MG_7891modmod1000.jpg

    #1833104
    Luca
    Partecipante

    Finalmente anche io trovo il tempo per scrivere due righe.
    Inevitabili e indubbiamente meritati i complimenti per l’impeccabile organizzazione.
    Ringrazio tutti i partecipanti, io e LaBara siamo stati come sempre benissimo ci si sente sempre tra amici, mi dispiace non aver potuto chiacchierare ed approfondire la conoscenza con tutti i nuovi ma eravamo veramente tantissimi questa volta.
    Mi ha fatto molto piacere leggere i commenti di quanti partecipavano per la prima volta ad un raduno; il clima cordiale e famigliare che si respira in questi momenti toglie l’impersonalità ed annulla la distanza che inevitabilmente un luogo virtuale come questo crea. è bellissimo poter associare un volto, una voce, un dialetto a quello che si legge a video.

    Come sempre in queste occasioni, per quanto mi riguarda, do sempre più importanza ai rapporti personali che agli scatti.
    Qualche cosa comunque ho portato a casa anche a livello fotografico, di sicuro sono tornato al mio paesello arricchito da tante condivisioni e felice di poter vedere le molteplici sfumature che questa nostra grande passione crea in ognuno di noi.

    non ho ancora avuto molto tempo per guardare con calma gli scatti.
    ne metto solo alcuni per ora

    Inizierei con il padrone di casa……..

    1) conto fino a due e poi scatto….
    _MG_3954.jpg

    2) quando uno si fa prendere…..
    _MG_3937.jpg

    continuando…..

    3) da grande farò il fotomodello….
    _MG_3832.jpg

    4) è sempre lui…. ( ne ho una per ogni raduno) 🙂
    _MG_3973.jpg

    to be continued…

    #1833116
    anna
    Partecipante

    Una bella carrellata di ritrattini!
    [app] [app] [app] [app] [app]

    Ne metto un po’ anche io allora….

    15 Albo e Marco
    43.jpg

    16 Luca (opera di Luppolo)
    44.jpg

    17 Marzio… coperto dalla mano di Max [fru] [fru] [fru] [fru]
    45.jpg

    18 Il nostro Capo! 🙂
    48.jpg

    19 Luppolo il birraio – l’ottavo nano??? 😀 😀 😀 😀
    35.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 225 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX