- Questo topic ha 26 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Stefania.
-
AutorePost
-
Aprile 12, 2015 alle 11:14 am #1830596annaPartecipante
Su tutte mi piace la prima per la composizione.
Per quello che riguarda un parere per lo sviluppo non credo lo si possa fare in modo coerente, dal momento che la valutazione va sempre fatta sul negativo diretto e sulla eventuale stampa e non dalle scansioni.
Non avendo riferimenti in merito al tipo di rivelatore e non sapendo come hai operato (diluizione, tempo, temperatura, agitazioni) diventa ancora più difficile.
Come prima volta, quadratini a parte, te la sei cavata egregiamente. Ora devi solo trovare un tuo metodo.Giusto per essere più precisa: tra carta protettiva e pellicola ci può essere una interazione chimica e, come in questo caso, la vernice bianca utilizzata per i quadratini ha intaccato l’emulsione. Quindi Stefy ti consiglio di cambiare pellicola. [lo]
Aprile 12, 2015 alle 12:22 pm #1830598corsa46Partecipantela 5 è fantastica [sci] che luce meravigliosa [app]
a me piace anche la 6 la trovo molto dolce e intima.
Non commento lo sviluppo, non ne ho le capacità tecniche per farlo, ma avendo letto una spiegazione qui sul forum di come agire….ti faccio i complimenti per la tua prima volta (o)
Aprile 12, 2015 alle 12:30 pm #1830599StefaniaPartecipante[quote=”anbe40″ post=655268]Su tutte mi piace la prima per la composizione.
Per quello che riguarda un parere per lo sviluppo non credo lo si possa fare in modo coerente, dal momento che la valutazione va sempre fatta sul negativo diretto e sulla eventuale stampa e non dalle scansioni.
Non avendo riferimenti in merito al tipo di rivelatore e non sapendo come hai operato (diluizione, tempo, temperatura, agitazioni) diventa ancora più difficile.
Come prima volta, quadratini a parte, te la sei cavata egregiamente. Ora devi solo trovare un tuo metodo.Giusto per essere più precisa: tra carta protettiva e pellicola ci può essere una interazione chimica e, come in questo caso, la vernice bianca utilizzata per i quadratini ha intaccato l’emulsione. Quindi Stefy ti consiglio di cambiare pellicola. [lo][/quote]
Grazie Anna dei consigli e , si assolutamente cambierò pellicola quella che ho usato era in casa da chissà quanto …
Aprile 12, 2015 alle 12:32 pm #1830600StefaniaPartecipante[quote=”corsa46″ post=655270]la 5 è fantastica [sci] che luce meravigliosa [app]
a me piace anche la 6 la trovo molto dolce e intima.
Non commento lo sviluppo, non ne ho le capacità tecniche per farlo, ma avendo letto una spiegazione qui sul forum di come agire, ti faccio i complimenti per la tua prima volta (o)[/quote]
Luca, anche a me piace tanto la 5….
E grazie per i complimenti e l’incoraggiamento…
Aprile 12, 2015 alle 12:47 pm #1830601LuppoloPartecipanteQuei corridoi della Certosa hanno profondamente colpito anche me.
La 5 è davvero notevole per i miei gusti, la luce è molto particolare, dona una sorta ti trasparenza alle colonne di pietra.
Devo assolutamente tornare in Certosa con la macchina fotografica.
Buon divertimento in questa nuova avventura, StefyAprile 12, 2015 alle 2:21 pm #1830604MassimoPartecipantePersonalmente sono rimasto estremamente sorpreso dal risultato ottenuto….. i negativi sono molto più belli e puliti rispetto a quelli che abbiamo fatto sviluppare in laboratorio…….. stesso discorso per le foto……. in nessuna sono intervenuto in PS, se non per togliere qualche pelucco, in tutte l’esposizione mi sembra molto buona…… così come le inquadrature…….. su alcune potrei obiettare sulla messa a fuoco ma, essendo state fatte a mano libera, chiuderò un occhio…….
Riassumendo posso solo dire brava Stefy!!! [app] [app] [app]Aprile 12, 2015 alle 4:53 pm #1830609marco66Partecipante[quote=”Lippolo” post=655260]Sì, c’era la foto nel primo post di Stefy. E il discorso della superficie?
Le infiltrazioni non dovrebbero schiarire, visto che espongono la pellicola?[/quote]La luce annerisce la pellicola ( il nero sono le luci) il bianco le ombre [lo]
Aprile 12, 2015 alle 4:59 pm #1830610LuppoloPartecipanteMarco, parli del negativo.
Noi stiamo ragionando sulle scansioni, quindi al contrario.Edit: i quadratini regolari e scuri che vedi nella scansione non possono essere infiltrazioni di luce.
Aprile 12, 2015 alle 5:49 pm #1830611marco66PartecipanteAh allora ho capito male pensavo fin dall’inizio che si facesse riferimento al neg. [lo]
Aprile 12, 2015 alle 9:53 pm #1830622Mullahomark86PartecipanteLa 2 è quella che preferisco [lo]
Aprile 12, 2015 alle 10:25 pm #1830623singentaPartecipanteComplimenti Stefy!
Sono sicuro che supererai la fase quadratini, ciò che invece appare notevole è la composizione e il colpo d’occhio.
Gradevoli e controllate, mi piacciono tutte.
A prestoAprile 12, 2015 alle 10:27 pm #1830624StefaniaPartecipanteGrazie a tutti del passaggio….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.