Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 10-22mm usato possibili danni?

10-22mm usato possibili danni?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    EddieNeo
    Partecipante

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio. Prima di tutto complimenti per il sito, utile a molti fotografi amatoriali (come me), e non. Ho bisogno del vostro occhio esperto. Arrivo al dunque. Su un sito di aste online viene offerto un canon 10-22mm usato (3 mesi) attorno ai 490 euro che mi sembra essere un buon prezzo. Vi posto (se riesco) 3 foto della lente in questione: sembra in buono stato, anche se nella seconda foto sembra esserci un ammaccatura e segni di sporco o usura eccessiva (frecce rosse). Che ne pensate? Ringrazio eventuali anime buone che vorranno darmi un loro parere. [gra]

EddieNeo
    Partecipante

Chiedo venia per le foto grandi. Già che ci siamo mi spiegate come fare per inserirle in maniera corretta. Non [fru] troppo

reynolds
    Partecipante

Devi postare le foto con dimensioni massime di 900 x 600 pixels, come da Regolamento, con peso inferiore a 340 kb. Ora queste te le sistemo io.

reynolds
    Partecipante

Ecco le foto: [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_4099__1600x1200_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_4104__1600x1200_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_4109__1600x1200_1.jpg[/IMG]

EddieNeo
    Partecipante

Grazie, molto gentile. Ora me lo segno a futura memoria. Tu che ne pensi?

reynolds
    Partecipante

Le foto sono fatte piuttosto maluccio, troppi riflessi, e si vede ben poco. Il prezzo sembra buono, non credo che ci sia usura eccessiva, per consumare la baionetta occorrono anni e non mesi. La prima e la terza freccia a partire dall’alto indicano poco, potrebbero essere riflessi. L’importante sono le lenti, potresti accettare l’ordine solo dopo la garanzia del venditore che l’ottica sia a posto, e con la possibilità di restituzione in caso di problemi. PS: Benvenuto tra noi.

EddieNeo
    Partecipante

Ti ringrazio. Eh lo so le foto sono scarsine, infatti sarebbe piaciuto anche a me potermi fare un’idea più precisa…ci penserò sopra qualche giorno, anche perché con 150 euro in più lo prendo nuovo di zecca [dan] Prossimamente posterÒ qualche mia foto, così per condividere ed imparare dai vostri suggerimenti. Il 10-22 comunque vada sarà mio [ist] [ist] [ist] Ho una 550D e questa lente sarà la mia ottica da paesaggi, che abbinerò ad un 50 1.8 e un 85 1.8 per i ritratti. Infine i due stabilotti (18-55 e 55-250) come tuttofare. Questa sarà la mia attrezzatura almeno fino a quando non mi riterrò un po’ più padrone di ciò che sto facendo mentre fotografo. Per ora niente ottiche super costose che comprerei solo per il gusto di averle. Si chiamava gavetta una volta… :pr

EddieNeo
    Partecipante

Nessun altro mi da il suo parere? Oppure devo dedurre che tutti coloro che hanno letto sono dell’opinione di reynolds… 🙂

Batman57
    Partecipante

Originariamente inviato da EddieNeo: Questa sarà la mia attrezzatura almeno fino a quando non mi riterrò un po’ più padrone di ciò che sto facendo mentre fotografo. Per ora niente ottiche super costose che comprerei solo per il gusto di averle. Si chiamava gavetta una volta… :pr

Io concordo con Reynolds. E ti auguro di resistere alle ottiche (e alle fotocamere) “costose” fino a quando non ti serviranno davvero. Io trovo che, almeno per me, le attrezzature “costose” servano più che altro a togliermi l’alibi che le mie foto non sono all’altezza di altre perchè non ho la loro attrezzatura. Ciò non è quasi mai vero, ma quando hai il tarlo… Poi talvolta è vero, ma sono casi estremi quelli in cui ti servono alti Iso, basso rumore, alta raffica, focali estreme e performanti, AF veloce, ecc. Ma se hai il tarlo…prima o poi ti compri degli splendidi oggetti costosi che fanno quello che fa la tua ottima 550D con le ottiche che hai citato. Ma ti tolgono l’alibi.. [bir]

EddieNeo
    Partecipante

Ciao Batman. Nella vita non si sa mai, ma credo che l’attrezzatura costosa non mi servirà mai davvero. Vedremo [dan] Personalmente devo studiare ancora quasi tutta la teoria, ma per ora mi accontento di fare scatti come questi che mi danno soddisfazione. E poi devo dire che la 550D già mi sembra super tecnologica (l’ultima macchina che ho usato è stata una Yashica di mio padre 15 anni fa) (?) L’importante è, nel limite del possibile, sapere quello che si sta facendo e farlo con soddisfazione, o no? A me queste foto danno già piacere. E poi mi diverte “strusare” in post-produzione (che brutta parola)! Work in Progress p.s.: spero di essere riuscito ad allegare le foto con le giuste dimensioni questa volta [can] [IMG]public/imgsforum/2011/3/novastrada.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/3/furgone.jpg[/IMG] :im

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX