Buona sera a tutti, ieri ho effettuato una prova di scatto, usando il nostro satellite. La prova consiste nel scattare una foto con il 100-400 Canon IS a 400mm e poi un secondo scatto interponendo il duplicatore da 1,5 della Kenko. Ho usato il cavalletto, il telecomando, blocco dello specchio e ovviamente ho eliminato lo stabilizzatore. Avevo già capito che l’uso del duplicatore degradava la foto, ma in questo caso mi sembra esagerato. 100-400 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0952.jpg[/IMG] 100-400 + duplicatore 1,5 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0964.jpg[/IMG] Che ne dite? Forse con un duplicatore originale Canon avrei ottenuto un’immagine migliore? Oppure ho errato del tutto le varie impostazioni dello scatto? Comunque, leggendo in giro, ho capito che non tutti apprezzano il 100-400, anzi, alcuni lo declassano ad un ottica quasi di basso livello. Secondo me è un obiettivo che si lascia amare facilmente. Sbaglierò, ma non sarà cosi facile staccare dalla mia 40d da questo gran bel pezzo di Biancone. Accetto consigli e suggerimentie, insulti e qualsiasi altro tipo di commento. Buona serata a tutto il popolo Canoniano.