Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 100-400 su Nikon?

100-400 su Nikon?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    delfino_oceano
    Partecipante

montereste un 100-400 su una Nikon con anello adattatore? Se si quali sarebbero le limitazioni o gli svantaggi? Intuitivamente non dovrebbero esserci visto che i nuovi anelli riportano la totalità dei contatti da uno all’altro sistema, al massimo visto lo spessore aggiunto dovrebbe cambiare il rapporto di ingrandimento se anche di un’inezia. Che ne dite?

thewizardofwiz
    Partecipante

NO perchè non mi piacciono i corpi Nikon non mi piace l’ergonomia dei corpi Nikon non consentirebbe la maf all’infinito, ma nemmeno a lunga distanza non consentirebbe la maf automatica (-potrei sbagliare- ma ricordo che in questi anelli MANCANO i contatti per il comando del motore interno all’obiettivo) [lo] Fabio

delfino_oceano
    Partecipante

grazie delle informazioni, pensavo invece che si potessero utilizzare tutte le caratteristiche elettroniche dell’ottica, in realtà ho la 40d per usarlo ma visto che ho un amico che ha Nikon mi chiedevo se fosse possibile provarlo sul suo corpo macchina al pieno delle funzionalità. Mi sembra di aver capito che la spesa di 50 euro circa di anello adattatore sia fuori luogo [lo] [lo] [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX