100 f2.8 macro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    piero55
    Partecipante

Buonasera a tutti. Secondo Voi, utilizzare l’obiettivo 100mm f2.8 MACRO per foto normali e non macro (per sfruttare la sua luminosità), può dare buoni risultati o è meglio utilizzarlo solo per la macro? Volevo acquistare il 50mm f1.4 ma il bossolo è inesorabilmente ed irrimediabilmente VUOTO, per cui…… Saluti, Pierluigi [lo] [lo]

leosoldati
    Partecipante

La domanda è molto interessante, me lo sono chiesto anche io quando ho comprato il canon 60 2,8 macro; Avevo visto delle foto non macro e le avevo trovate fantastiche, infatti non vorrei dire una fesseria ma credo di avere letto che proprio per il loro scopo sono piu taglienti e non perdono qualità ai bordi, inoltre è pur sempre un ottica fissa ,con tutti i vantaggi che cio’ comporta.

longdream
    Partecipante

In linea di massima il discorso è giusto ma attenzione non confondiamo tra EF 100 f/2 USM e EF 100 f/2.8 Macro USM che a livello di struttura ottica non hanno proprio le stesse caratteristiche e quindi le stesse rese anche se un uso “promiscuo” delle ottiche può dare risultati simili. Insomma se Canon ha tirato fuori una versione macro della stessa focale è ovvio che una ragione c’è.

piero55
    Partecipante

Quindi non è consigliabile o almeno non dovrebbe dare buoni risultati usare il 100 macro sulla 5D per foto normali. Grazie, Pierluigi [lo] [lo]

alexcrive
    Partecipante

si, si può usare x altre foto, io ho il sigma 105mm f2.8 e nelle foto non macro sono nitidissime, ovviamente è stato studiato x il macro! ciao

piero55
    Partecipante

Grazie a tutti, non rimane altro che fare prove sul campo…. [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX