Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 100…oppure…65…?

100…oppure…65…?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    asabba
    Partecipante

guardando le Vs belle foto-macro mi sono tornate delle voglie antiche…20 anni fà facevo foto macro con tubi di prolunga..lenti..ecc. Poi il tempo passa ….si invecchia.. ora ritornato alla foto da un pò di mesi…ed abituatomi al digitale..la voglia di macro rispunta.. una vostra opinione…prendo un Canon 100 macro..oppure un MP-E 65 macro…? cosa mi consigliate voi esperti. grazie per i buoni consigli. ciao a tutti Asabba

alexh
    Partecipante

Anche a me è spuntata questa voglia, e sto valutando attentamente un acquisto, io sono orientato sul 100 canon o tokina, l’mpe65… è quasi un microscopio!! Guarda le bellissime foto dell’acaro in questa sezione di un vero maestro! Che tra l’altro ha l’mpe65, so che ha la messa a fuoco manuale e ingrandisce fino a 5 volte 5:1 se non erro, ma credo che tu abbia bisogno di avvicinarti maggiormente al soggetto, quindi se si tratta di insetti poi se ne vanno! Potremmo aiutarci nella scelta se ti va, io comunque al mpe65 non ci avevo mai pensato, perchè non mi sento degno di quell’ottica!

matty
    Partecipante

Ciao, posseggo l’MP-E65 e non posso che parlare molto bene di questo obiettivo. C’è da fare una precisazione però che se metti in preventivo l’acquisto di questo obiettivo, devi anche acquistare il flash anulare MT-24EX, questa accoppiata è una vera bomba. Prevalentemente uso quest’ottica, che è davvero eccezzionale, riesci a cogliere dei particolari che a occhio nudo nemmeno li noti. Il prezzo è alto ma ne vale proprio la pena.. Se vuoi sapere altri particolari io sono qui. Ciao [lo]

dwaim
    Partecipante

ho spostato il messaggio nella sezione più appropriata…

Edgardo
    Partecipante

Premetto che ho il 65 MP-E, in ogni caso si tratta di due obeittivi completamente differenti: il 100 macro è un obiettivo di utilizzo generale (tra l’altro nitidissimo) che è dotato ANCHE di messa a fuoco macro fino al rapporto 1:1. Il 65 è SOLO macro, cioè NON mette a fuoco all’infinito e ingrandisce fino a 5:1. Per essere chiari con il 65 non ci farai mai un ritratto. Col 100 fai tutto più macro, anche se non a livelli specializzati. Ciao Edgardo

Franco
    Partecipante

infatti…… sono due ottiche molto diverse e per fare tutto ci vorrebbero tutte due….. Il 100 macro è un ottimo obbiettivo. L’MPE65 non è un ottica che si prende senza sapere bene cosa si stà comprando, è un ottica difficile da utilizzare, è limitata e richiede precisi accorgimenti tecnici nel controllo delle luci e della prospettiva. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX