Home » Topic » Flash e accessori » 1000d relazione flash interno/esterno

1000d relazione flash interno/esterno

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1542926
    chiantese
    Partecipante

    Pronti tutti ad una domanda che la metà di voi giudicherà stupida…però…era tanto che non me ne venivo con queste domande. Ho anche cercato nel forum (Spero bene) e riletto ripetutamente il manuale…ma… ecco la domanda: Il flash interno della 1000d può fare da master per un flash esterno? (ovviamente collegato con cavo…) oppure…c’è un flash esterno che si lascia usare come slave dal flash interno della 1000d??? Plaese bastonatemi con delicatezza 🙂

    #1542938
    tisoeliseo
    Partecipante

    Ciao, è la prima volta che scrivo su questo forum… Io sulla mia 1000d uso il flash Nissin 622 che può essere comandato dal flash interno della macchina (è dotato di servocellula che ignora il pre-lampo TTL). Ovviamente il flash in questo modo lavora solo in manuale (con 6 livelli di potenza).

    #1542939
    chiantese
    Partecipante

    Quindi lo usi staccato dalla slitta e collegato con un cavo? Aiutami a capire…quindi dipende non dal flash della camera, piuttosto dipende da quale flash esterno acquisto?

    #1542943
    tisoeliseo
    Partecipante

    Lo uso staccato dalla slitta, quando viene emessa la luce dal flash interno della fotocamera il Nissin capta questo lampo e ne emette uno dell’intensità impostata. Funziona solo in manuale nel senso che l’intensità del flash è impostata a priori. Se guardi nel sito http://www.nissindigital.com dovrebbero esserci anche degli esempi. Questo flash è l’unico che ho trovato con questa funzione, costa poco e ha una discreta potenza…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX