100d

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    celeste90
    Partecipante

Salve ragazzi,volevo un consiglio da più esperti:ho preso un 50f1.2 serie l su una 100d.. Mi va bene o lo devo rivendere? [ner] [ner]

GVENOM94
    Partecipante

non sono esperto,ma da quanto ne so, il cinquantino f1.2 costa un bel po,quindi è un obbiettivo valido anche sulla base 1100d (o)

fotoit
    Partecipante

Non conosco l’obiettivo in questione ma la 100D come tutte le aps-c Canon montano tutti gli obiettivi con attacco EF ed EF-S, quindi se la baionetta è EF lo puoi montare tranquillamente se invece fosse FD (non specifichi che obiettivo è) allora non va bene e non lo puoi montare perché non ci va fisicamente, e nel caso degli obiettivi FD non è consigliato neppure comprare un adattatore poiché ci vuole un adattatore con lente di rifuocheggiamento e perde molto in qualità.

fotoit
    Partecipante

E’ quel discorso “50f1.2 serie l” che mi mette dei dubbi, dell’EF 50 f1,2 quante serie ci sono? Inoltre il 50 f 1,2 se non erro è serie L.

emmeti71
    Partecipante

se è questo http://kenrockwell.com/canon/fd/50mm-f12-L.htm lo devi rivendere. se è quello che costa 1500 euro, va bene

gloster1974
    Partecipante

Hai ragione, scritto così io potrei pensare anche alla serie FD dove esiste il 50/1,2 normale e serie L……..

gloster1974
    Partecipante

Il serie L con attacco FD oggi lo si puo’ montare su sistema EOS tramite adattatore senza lente correttiva e mantenendo il fuoco all’infinito alla modica cifra di 104 dollari+ iva+ dazi doganali. Edit: quando dico modica e’ retorica

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Il serie L con attacco FD oggi lo si puo’ montare su sistema EOS tramite adattatore senza lente correttiva e mantenendo il fuoco all’infinito alla modica cifra di 104 dollari+ iva+ dazi doganali. Edit: quando dico modica e’ retorica

Il Canon FD 50 f1.2 L è lente pregevole che, se trovata a prezzo d’occasione, meriterebbe ampiamente la spesa indicata. Essendo il tiraggio FD inferiore a quello EOS, mi chiedo, tuttavia, come si possa realizzare un adattatore senza lente correttiva per l’infinito. Certo, montato su una buona mirrorless, non ci sarebbero problemi.

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriobry: Il Canon FD 50 f1.2 L è lente pregevole che, se trovata a prezzo d’occasione, meriterebbe ampiamente la spesa indicata. Essendo il tiraggio FD inferiore a quello EOS, mi chiedo, tuttavia, come si possa realizzare un adattatore senza lente correttiva per l’infinito. Certo, montato su una buona mirrorless, non ci sarebbero problemi.

Ti rispondo via MP 😉

gloster1974
    Partecipante

Certamente non vi è altra soluzione per rimediare la differenza di tiraggio tra i due sistemi.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX