100d

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    celeste90
    Partecipante

Salve ragazzi,volevo un consiglio da più esperti:ho preso un 50f1.2 serie l su una 100d.. Mi va bene o lo devo rivendere? [ner] [ner]

GVENOM94
    Partecipante

non sono esperto,ma da quanto ne so, il cinquantino f1.2 costa un bel po,quindi è un obbiettivo valido anche sulla base 1100d (o)

fotoit
    Partecipante

Non conosco l’obiettivo in questione ma la 100D come tutte le aps-c Canon montano tutti gli obiettivi con attacco EF ed EF-S, quindi se la baionetta è EF lo puoi montare tranquillamente se invece fosse FD (non specifichi che obiettivo è) allora non va bene e non lo puoi montare perché non ci va fisicamente, e nel caso degli obiettivi FD non è consigliato neppure comprare un adattatore poiché ci vuole un adattatore con lente di rifuocheggiamento e perde molto in qualità.

fotoit
    Partecipante

E’ quel discorso “50f1.2 serie l” che mi mette dei dubbi, dell’EF 50 f1,2 quante serie ci sono? Inoltre il 50 f 1,2 se non erro è serie L.

emmeti71
    Partecipante

se è questo http://kenrockwell.com/canon/fd/50mm-f12-L.htm lo devi rivendere. se è quello che costa 1500 euro, va bene

gloster1974
    Partecipante

Hai ragione, scritto così io potrei pensare anche alla serie FD dove esiste il 50/1,2 normale e serie L……..

gloster1974
    Partecipante

Il serie L con attacco FD oggi lo si puo’ montare su sistema EOS tramite adattatore senza lente correttiva e mantenendo il fuoco all’infinito alla modica cifra di 104 dollari+ iva+ dazi doganali. Edit: quando dico modica e’ retorica

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Il serie L con attacco FD oggi lo si puo’ montare su sistema EOS tramite adattatore senza lente correttiva e mantenendo il fuoco all’infinito alla modica cifra di 104 dollari+ iva+ dazi doganali. Edit: quando dico modica e’ retorica