Home » Topic » Generica » 11 giugno comunione ce la farò?

11 giugno comunione ce la farò?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

salve a tutti ..ho bisogno di pareri e consigli ..mio fratello mi ha chiesto di fargli da fotografo per la prima comunione della figlia..l attrezzatura di cui dispongo è canon 5d mark2 con sigma 24 70f 2.8 hsm ..50mm f1.8..flash speedlite 430ll..e una buona dimestichezza con photoshop cs5 e ovviamente molta fantasia..secondo voi ce la farò?le stampe le ho sempre fatte da photoword online e mi trovo bene

marco66
    Partecipante

i mezzi ci sono ( e direi buoni) dipende da come sai usarli e che tipo di esperienza hai dalla mia quasi zero esperienza ti posso dire che le cerimonie sono in genere caotiche , non e’ come fare foto in situazioni tranquille. poco tempo per pensare e per cogliere le situazioni salienti luci in interno di solito scarse (quindi uso del flash ma in maniera mirata per non sbiancare tutto) il consiglio che ti posso dare e quello di fare un sopraluogo dove avvera’ la cerimonia e magari di seguirne qualche altra per capire come muoverti.

Anonimo
    Ospite

si diciamo che in chiesa non faro foto perche la chiesa in questione non fa entrare i fotografi ma ne hanno uno loro che poi vende le foto alle famiglie..diciamo che un po di tranquillita ce l ho perche faro foto a casa della bimba e magari giu al porto per fare qualcosa di particolare

marco66
    Partecipante

quella storia del fotografo e del fatto che non fanno fare foto hai parenti ….. mah e se uno vuole portarsi il suo fotografo di fiducia che magari e un rinomato artista di livello mondiale ??? [pen]

Anonimo
    Ospite

purtroppo non li fanno entrare..per i matrimoni il discorso cambia

marco66
    Partecipante

scusa per una svista ero convinto che si tratasse di un battesimo si effetivamente si crerebbe una baldoria e meglio un fotografo o al massimo 2 che lavorino insieme. [ver] [lo]

Anonimo
    Ospite

in settimana ho avuto la proposta di fare da fotografo ufficiale a un altra prima comunione ora le cose cambiano perché non è mio fratello e sarò pagato..è la mia prima volta e vorrei dei consigli ..quante foto a casa?quante fuori?quante con i genitori nonni ecc?composizione delle foto?ho pattuito per 40 foto classiche non il fotoalbum ..attrezzatura canon5d mark2..non più il sigma ma canon 24 70L..50mm 1.8 flash speedlite 430

Luca Lupi
    Partecipante

La scorsa volta come te la sei cavata?

Anonimo
    Ospite

ancora la devo fare ..11 giugno è mio fratello l altra è la settimana dopo

Anonimo
    Ospite

up

FRANCESCO
    Partecipante

un consiglio non fare molte foto, poche ma buone. 12 alla bimba in casa, 8 alla bimba in esterni, 3 vicino alla torta, 7 prassi famiglia, e 10 i gruppi degli invitati

Anonimo
    Ospite

grazie francesco..mi spieghi la prassi famiglia?

FRANCESCO
    Partecipante

la prassi famiglia sarebbe: foto solo con papà poi solo con mamma, poi mamma e papà insieme, poi con i fratelli, e poi tutta la famiglia intera. ovvimente in tutte le foto vi è la festeggiata.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX