Home » Topic » Canoniani Cafe’ » 1100D caricare la batteria

1100D caricare la batteria

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Davide
    Partecipante

Ciao a tutti,
    Sono in vacanza e ho lasciato il caricabatterie da tavolo della mia 1100D a casa.
    Cosa posso fare? Non avrei intenzione di comprare un altro caricabatterie da tavolo, quindi mi chiedevo se è possibile utilizzare il cavo usb quello che si utilizza per il trasferimento delle foto collegato al pc o ad una presa elettrica col relativo adattatore usb-> presa elettrica.. consigli? Grazie!!

Luppolo
    Partecipante

Non penso che si possa ricaricare la batteria delle Canon in questo modo.

fotoit
    Partecipante

Credo che ciò che afferma Luppolo sia vero, collego molto raramente la fotocamera al computer ma quelle poche volte che l’ho fatto non mi hamai dato messaggi di batteria in carica.

Davide
    Partecipante

Non riuscirete a fare una prova?
    Il cavo usb che tipo è? Mini usb?

fotoit
    Partecipante

Per fare una prova si deve tenere la fotocamera collegata al computer delle ora perchè come ti ho già detto sia la fotocamera che il computer non dicono batteria in carica e quindi teoricamente non carica, ma se provi a tenerla attaccata una nottata la mattina vedi se ha caricato un po’.
    Il cavo dovrebbe essere mini-usb, non ho la 1100D ma sono tutti così.

Luppolo
    Partecipante

Non ho una Canon, non posso aiutarti.

Davide
    Partecipante

Ho comprato il cavo mini usb.. metto in carica qualche ora collegata al pc e vediamo..secondo voi devo tenere la reflex accesa? Disabilitare lo stand by?

Davide
    Partecipante

Ufficiale..Ho provato ma non funziona 🙁

fotoit
    Partecipante

Era scontato, non è un telefonino.

Davide
    Partecipante

Ho trovato un carica batterie da tavolo generico che eroga max 4.2V e 350mA..i valori della batteria standard lp-e10 sono: 7.4V e 850mA..per quanto ne so dovrebbe andar bene anche se verrà caricata con più lentezza..o error?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX