Home » Topic » Area Concorsi » 12° Concorso – d’Estate…

12° Concorso – d’Estate…

  • Questo topic ha 56 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Fabio.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 57 totali)
  • Autore
    Post
  • #1368709
    giangius
    Amministratore del forum

    Apre il 12° Concorso di Canoniani.it Titolo: d’Estate… La traccia: “Quando si dice estate la mente corre alle spiagge assolate ed al mare d’agosto gremito di bagnanti. Ma l’estate è anche la mietitura con la falce, la trebbiatura, i covoni: l’oro dei campi rigogliosi di grano. I prati rossi di papaveri, distese gialle di girasoli, la quiete dei pomeriggi arroventati dalla canicola estiva con il canto delle cicale che ci culla in una sorta di torpore. Il rinfrescante cocomero e le serate alla ricerca di frescura sotto i portici.” Le modalità di svolgimento sono indicate nel regolamento! forum_forum.asp?forum=15&section=59&post=29786 Per qualsiasi informazione, vi invito ad utilizzare questa discussione (se specifica a questo concorso) o l’area pubblica dei concorsi (se di carattere generale) Buon divertimento e che vinca il migliore!

    #1368713
    AlexCap
    Partecipante

    bene,pronti per il nuovo concorso,ottimo!!! certo che era leggermente scontato eh Gian? 😉

    #1368720
    gloster1974
    Partecipante

    Ottimo , sotto con le foto [com] [com] [com]

    #1368752
    giangius
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da AlexCap: bene,pronti per il nuovo concorso,ottimo!!! certo che era leggermente scontato eh Gian? 😉

    l’intento è proprio quelli di avere una partecipazione numerosa ed immagini di qualità (o)

    #1368759
    Maurizio
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: bene,pronti per il nuovo concorso,ottimo!!! certo che era leggermente scontato eh Gian? 😉

    Scontato per il tema ma non per la fantastica possibilità creativa delle foto! Scatenatevi canoniani! :al :al [can]

    #1368762
    AlexCap
    Partecipante

    posso scommettere che in molti staranno @##@@##@@ per il fatto che le foto le hanno già pubblicate e ora non le possono ripresentare 😀 in bocca al lupo a tutti!!!! (o) (o)

    #1368840
    CLAXBA
    Partecipante

    benissimo via con le foto e come sempre vinca il migliore ciao buona estate a tutti canoniani e non [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [lo] [bir]

    #1369330
    anto83
    Partecipante

    Scusate ma se non arriva in tempo il Canon 8800F per scannerizzare le mie dia o i negativi, posso farmi prestare la 400d da un mio amico per il concorso? L’ultima volta ho gareggiato con una compattina e mi sono sentito un pelino in svantaggio sebbene la foto la fa indubbiamente il fotografo, GIUSTO? Vado a scattare e stavolta gareggio con velvia 50 e il mio zeiss preferito. Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!! [ale] [ist] [chi] :al [can]

    #1369335
    a_dadda
    Partecipante

    peccato che non faccio in tempo a mettere le foto di Mars Alam … va beh ! Mi inventerò qualcos’altro ! In bocca al lupo a tutti i Canoniani !

    #1369741
    Cocca
    Partecipante

    Finalmente, a caccia della foto, buona “Estate a tutti”

    #1370448
    dcrescenti
    Partecipante

    per ciò che riguarda la correzione di contrasto, saturazione, luminosità, etc… in questo etc. è compreso il viraggio delle luci/ombre e la vignettatura? non vorrei postare due foto che sono state sviluppate in camera chiara (LR e non PS) con queste caratteristiche e magari verdersele rifiutate. GRAZIE :lp

    #1370471
    fireblade
    Partecipante

    Se la correzione rimane entro ambiti accettabili e non snatura del tutto la foto non sarà rifiutata. E’ evidente pero’ che se inserisci una foto dove si vedono chiaramente i livelli alterati (per esempio una foto con un forte contrasto originario, annullato col comando luci/ombre), questa sarà sicuramente scartata. [lo]

    #1370625
    dcrescenti
    Partecipante

    ok grazie, mi sa che può andare xchè il viraggio è effettuato sulle alte luci che da bianco accecante si trasformano in dorate. [gra]

    #1371110
    Cocca
    Partecipante

    Ho trovato il soggetto per la mia foto, l’ho immortalato e spedito al concorso, aspetto con ansia il 9 agosto per vedere il resto delle opere, non mi resta che augurare a tutti una splendida estate e non dimenticate: W i [can]

    #1372503
    Blinn
    Partecipante

    Mi sono accorto ora di aver sbagliato foto! Ha addirittura la cornice! ! ! ! :nw E’ possibile fare qualcosa non essendo ancora stata pubblicata/postata? Grazie (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX