Home » Topic » Altri Obiettivi » 120-400 Sigma funzionamento OS

120-400 Sigma funzionamento OS

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1544297
    mauro68
    Partecipante

    Avendo appena acquistato usato l’obiettivo in questione desideravo sapere il significato dei due modi di stabilizzazione OS sul lato dell’obiettivo. Suppongo abbiano lo stesso significato del Canon, certo se qualcuno avesse un piccolo manuale da scaricare sarebbe molto positivo.Grazie a tutti per l’interesse. [gra]

    #1544310
    Doppiadi
    Partecipante

    Il manuale ce l’ ho solo in cartaceo, ad ogni modo la modalità 1 è quella “normale”, la 2 è per il panning, mentre va spento se usato su cavalletto 😉 Io sono molto soddisfatto di questo obiettivo, vedrai che ci tirerari fuori delle belle foto, se possibile però meglio non usarlo a tutta apertura per via della morbidezza delle immagini restitiuite

    #1544315
    mauro68
    Partecipante

    Dubbio tolto in breve tempo.Grazie ancora per la tempestività della risposta.Spero proprio di riuscire a scattare delle belle foto.L’ho provato una sola volta durante una gara di modellismo di barche a vela e mi ha subito entusiasmato.Grazie ancora. [can] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_22921.JPG[/IMG]

    #1544323
    Doppiadi
    Partecipante

    Di nulla, felice di essere stato d’ aiuto 🙂 Vedo che hai già avuto un buon risultato, certo non è un obiettivo da portar sempre con se per via del peso, ma quando lo si sfodera non delude, questi sono alcuni degli scatti per cui l’ ho utilizzato fin’ora: http://www.flickr.com/search/?q=120-400&w=23322840%40N05 buone foto!

    #1544330
    mauro68
    Partecipante

    Sono andato a vedermi le foto su Flickr! I miei complimenti.Molto molto belle.Quando ne farò anch’io di così ti contatterò.Ciao.Mauro. [app] [app] [app]

    #1544468
    foxin
    Partecipante

    eheh complimenti ancor per le foto .. eheh non vedo l’ora che arrivi anche a me questo 120-400 .. sono in fremente attesa 😀

    #1544472
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Mauro e benvenuto nel forum Ti ricordo che le foto non devono superare come dimensione i 900 pixel su lato lungo altrimenti creano problemi di leggibilita’ al sito. Per questa volta provvedo io al ridimensionamento.

    #1544653
    mauro68
    Partecipante

    Per fortuna che prima di scrivere mi sono andato a leggere le istruzioni;non avevo notato la raccomandazione della dimensione.Grazie per il ridimensionamento. Chiedo venia e saluto tutti. :im

    #1544829
    towers
    Partecipante

    salve ragazzi anche io sono intenzionato a prendere quest’ottica (nuova o usata9 vorrei sapere se ha qualche problema di messa a fuoco e quanto ci vuole in soldoni? purtroppo il piatto piange :~(

    #1544833
    Doppiadi
    Partecipante

    Originariamente inviato da towers: salve ragazzi anche io sono intenzionato a prendere quest’ottica (nuova o usata9 vorrei sapere se ha qualche problema di messa a fuoco e quanto ci vuole in soldoni? purtroppo il piatto piange :~(

    Ciao Towers, guarda io prima di acquistare il 120-400 avevo letto alcuni post allarmistici in giro per il mondo sui possibili problemi di messa a fuoco, ma con le dovute proporzioni ne avevo letti anche molti di positivi, senza considerare che volenti o nolenti la maggior parte degli utenti scrive nei forum quando qualcosa non va, quindi i casi riportati sono sempre a favore dei malfunzionamenti! Io dunque ho proceduto con l’ acquisto senza troppi patemi, l’ ho preso usato su Ebay per 500€ inclusa spedizione. Nuovo si trova sui 650-750€ a seconda del negozio. Ah il mio esemplare mette a fuoco alla perfezione 😉

    #1544888
    towers
    Partecipante

    ti ringrazio per l’immediata risposta e per le rassicurazioni. il prossimo acquisto sarà il 120-400

    #1579840
    Sep75
    Partecipante

    Ciao a tutti mi unisco volentieri a voi,anche se con un po’ di ritardo , ho da 2 giorni questo splendido obiettivo , soprannominato bazooka :D, e nel week end finalmente potro’ farlo scatenare con una bella spottata aerea e prossimamente in giornate di caccia fotografica . E poi finalmente pensiono il glorioso 75-300 usm III 😉 Mettero’ le mie impressioni sulla lente prossimamente [dan]

    #1579868
    fabri_ra1
    Partecipante

    ho intenzione di prendere anche io questo obiettivo, mi piace molto il termine bazooka!!! hahhaha senza che vada ad aprire un’altra discussione faccio qua la mia domanda. posso montarlo sulla 450D…vero? com’è come risoluzione ai 400, perde qualcosa? oppure è niido? ciao e grazie, se tutto va bene mi faccio un bel regalino da quasi 2 kili…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX