- Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da parmaeos350.
-
AutorePost
-
Agosto 3, 2010 alle 4:07 am #1590539parmaeos350Partecipante
ovviamente tutte le critiche e consigli sono sempre ben accetti…. [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_0879modweb.jpg[/IMG]
Agosto 3, 2010 alle 6:03 am #1590544marco66Partecipanteti rispondo facendoti vedere una elaborazione che e’ da vedere solo come esempio secondo me ci sono troppi elementi di disturbo e manca un soggetto (manca anche nella mia versione ma e’.. diciamo piu’ pulita) fotografare i girasoli e’ un classico e si possono ottenere buone foto ma dipende molto dall’angolazione e dalla composizione dell’immagine. [IMG]public/imgsforum/2010/8/12.jpg[/IMG] [lo]
Agosto 3, 2010 alle 12:26 pm #1590555scaramikPartecipantesicuramente migliore la versione di marco, da eliminare assolutamente quei tralicci elettrici!! personalmente avrei lasciato un solo terzo al cielo, il resto ai girasoli che come da titolo avrebbero dovuto rappresentare il soggetto principale.
Agosto 3, 2010 alle 1:13 pm #1590560firebladePartecipanteMolto meglio la versione originale. Si crea un contrasto tra la bellezza della natura e lo scempio delle attività umane. La composizione è equilibrata proprio grazie alla fila dei tralicci in prospettiva. La seconda foto è assolutamente insignificante.
Agosto 3, 2010 alle 5:50 pm #1590615parmaeos350Partecipanteringrazio tutti del passaggio e dei commenti ringrazio fireblade con i suoi commenti sempre molto accurati. sto lavorando molto sull inquadratura,(linee di ingresso bla bla bla…) perche solo con la teoria ho capito che risolvo ben poco. ho fatto molte prove quel giorno, includendo o meno i tralicci dell’alta tensione.ma questa che ho postato mi sembrava la più interessante o meglio quella che mi appagava di piu. le altre sono un pochino insignificanti. e anche vero che l’occhio cade proprio sui tralicci e non sui girasoli…. speravo in un passaggio anche di reynolds………….. altro moderatore insime fireblade che con i lori commenti danno qualità al forum (mio parere) senza ovviamente togliere nulla agli altri… grazie ancora a tutti
Agosto 3, 2010 alle 6:28 pm #1590619firebladePartecipanteOriginariamente inviato da parmaeos350: speravo in un passaggio anche di reynolds………….. altro moderatore insime fireblade che con i lori commenti danno qualità al forum (mio parere) senza ovviamente togliere nulla agli altri… grazie ancora a tutti
E’ in ferie e si collega ad internet molto di rado in questo periodo. Lasciamogli godere il meritato riposo 🙂
Agosto 3, 2010 alle 7:32 pm #1590632marco66PartecipanteOK potrebbe essere anche come dice fireblade ma allora sempre secondo me i tralicci dovevano essere messi in maggiore evidenza. ci sono ma si perdono e non fanno balzare all’occhio questo contrasto fra natura incontaminata e contaminazione moderna. [lo]
Agosto 3, 2010 alle 8:48 pm #1590642firebladePartecipanteCaro Marco, siamo naturalmente nel campo delle opinioni personali, e delle sensazioni che si provano dinnanzi ad una foto, quindi ogni parere è valido. A mio avviso questa foto è ottima perché quegli esili tralicci, che conducono l’occhio verso l’infinito, grazie alla scelta prospettica, denotano e caratterizzano la fragilità dell’opera umana, mentre contemporaneamente i girasoli che salgono dal terreno forniscono la potente sensazione che la natura è più forte di noi e sopravviverà a tutte le offese che le stiamo continuamente perpetrando.
Agosto 3, 2010 alle 9:03 pm #1590645marco66Partecipanteascolto volentieri i tuoi pareri che normalmente solo dopo averli letti e riguardato le foto commentate scopro che sono di una reale competenza. questa volta o provato a cercare di interpretare e vedere quello che dicevi ma stento a farlo . quello che forse mi disturba di piu nel vedere quello che dici e’ la parte costituita dagli alberi e dalle case che spezza la foto in due (be del resto il posto e quello non possiamo mica abbattere un bosco per fare le foto :)) [lo]
Agosto 3, 2010 alle 9:52 pm #1590653antoniocilionePartecipantescusatemi se mi intrometto… ma trovo molto più completa la prima foto… nella seconda cioè quella elaborata l’occhio cade proprio in quel punto dove non cìè niente da vedere… questo è ilmio modestissimo parere
Agosto 3, 2010 alle 11:36 pm #1590685scaramikPartecipantesono d’accordo sul contrasto uomo/natura nella foto originale; il fatto è che detesto e quindi escludo a priori i tralicci che deturpano dei bellissimi paesaggi naturali !!
Agosto 4, 2010 alle 12:33 am #1590720bepocPartecipanteL’argomento sembra passato completamente dai girasoli ai tralicci. Un esempio tra i tanti:
Citazione: il fatto è che detesto e quindi escludo a priori i tralicci che deturpano dei bellissimi paesaggi naturali !!
Posso quindi esprimere il mio pensiero OT senza remore. Alcune domande: 1) Quei “bellissimi paesaggi naturali” sono campi coltivati mediante macchine costruite grazie a quei tralicci. Vogliamo farci un pensierino? 2) Le attrezzature fotografiche che usiamo, fotocamere, computer, macchine di stampa, …. fuzionano TUTTE grazie a quei tralicci. Vogliamo farci un secondo pensierino? 3) Tutto il nostro tenore di vita, inclusa la sanita, e` basato su quei tralicci. Vogliamo farci un altro pensierino? .) …..
Agosto 4, 2010 alle 12:57 am #1590724scaramikPartecipantecarissimo bepoc, la mia citazione era riferita essenzialmente al fatto che tali manufatti rappresentano un vero e proprio scempio ambientale! concordo pienamente con Te sul fatto che cio’ è il prezzo che dobbiamo pagare per l’attuale tenore di vita !
Agosto 4, 2010 alle 1:11 am #1590728marco66Partecipanteragazzi prometto che non concellero’ piu’ in vita mia un traliccio dell’alta tensione. [lo]
Agosto 9, 2010 alle 5:05 pm #1591819parmaeos350Partecipantee di questa cosa ne pensate….stessa giornata qualche minuto prima… [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_0852modweb1.jpg[/IMG]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.