Home » Topic » Area Concorsi » 13° Concorso – Albe, Tramonti e foto notturne

13° Concorso – Albe, Tramonti e foto notturne

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 179 totali)
  • Autore
    Post
  • #1396822
    GIOCAPPE
    Partecipante

    La foto incriminata si intitola “il riposo della cattedrale” a pag 5 del concorso. Purtroppo non riesco a trovarla nel sito di origine ma sono sicuro di averla vista. Volevo darvi le prove di ciò che dico.

    #1396824
    GIOCAPPE
    Partecipante

    La foto è di lucaflash è nel nostro forum titolo “ferrara di notte” quindi canon italia non c’entra niente. Io arrivo fino a qui.

    #1396955
    bagheera
    Partecipante

    Ho appena visto le foto…mamma mia! Sono una marea! Davvero tantissime e molte splendide! C’è da spenderci un bel po’ di tempo per vederle tutte e scegliere quelle da votare… comunque, visti i risultati, concordo con Ugo che proponeva una distinzione tra albe/tramonti e notturni. In bocca al lupo a tutti i partecipanti e grazie per le splendide immagini che davvero fanno sognare! [lo]

    #1397386
    MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

    Miiiii… ho appena fatto una ..zzata andando contro il regolamento del concorso, indovinate un pò per cosa?! [oop] [fru] [bar]

    #1397398
    barbara_74
    Partecipante

    Scusa mamo78 che cos’hai combinato?

    #1397415
    gloster1974
    Partecipante

    semplice , ha postato nel concorso una foto presente nel forum [fru] [fru] pertanto verra’ squalificata [scu]

    #1397472
    MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

    daiii, alla fine ve lo dico però prima devo tentare di discolparmi dicendo che (veramente) pernsavo ci fosse una sorta di controllo SW per bloccare….’l’autovoto’ :~( ingenuamente ho provato e…magia, l’ha preso lo stesso il mio voto. Poi penso [pen] ma mi sa che non è molto valido… [pen] e difatti… troppo stordito!

    #1397482
    MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

    vedi, vedi che la tentazione…però era puramente scientifica!!! Ah ah ah beh credo di si, il controllo ci sarà sicuramente.

    #1397532
    caos87
    Partecipante

    Io invece idem… ma nessuna tentazione scientifica… solo l’essere un po’ un pirla! :nw E dire che poi… “mi sono mancati pure dei voti”.. tanto da pensare.. “perchè per 109 foto non permettono almeno 5 voti”?

    #1397789
    MuccaVolante
    Partecipante

    Personalmente non credo ci sia un controllo atto ad eliminare l’autovoto, se ci fosse il sistema dovrebbe poter riconoscere l’utente in qualche modo e di solito si riconduce all’utente tramite l’IP Anche per arginare questo controllo sarebbe facile, basterebbe votare da un altro PC…. Ci si affida al buon senso di chi propone e poi vota le foto di solito in questi casi…. Per quanto riguarda la similarità delle foto credo ci sia poco da fare…. un tramonto è un tramonto….può cambiare lo scenario ma è la tonalità di colore che la rende simile ad un altro tramonto, per questo motivo io ho partecipato con un notturno.

    #1397853
    robyc69
    Partecipante

    Originariamente inviato da MuccaVolante: Personalmente non credo ci sia un controllo atto ad eliminare l’autovoto, se ci fosse il sistema dovrebbe poter riconoscere l’utente in qualche modo e di solito si riconduce all’utente tramite l’IP Anche per arginare questo controllo sarebbe facile, basterebbe votare da un altro PC…. Ci si affida al buon senso di chi propone e poi vota le foto di solito in questi casi….

    Non che me ne intenda molto, ma quel che dici penso sia vero se potessero votare anche i visitatori, ma qui per votare devi loggarti col tuo username, quindi non credo sia impossibile evitare che uno si voti da solo. ma magari dico una stupidata. Ciao.

    #1397874
    giangius
    Amministratore del forum

    nessun controllo sull’autovoto nei Concorsi. Non perchè sia impossibile farlo ma perchè e talmente stupido autovotarsi. I Concorsi hanno come fine quello del confronto aperto, giocando; non ci sono premi ne riconoscimenti. Ognuno ha a disposizione 3 voti verso immagini tutte “anonime” al momento della votazione. Se qualcuno volesse spenderlo sulla propria immagine è liberissimo. Ahimè, non avrò capito nulla di quello che facciamo qui [sba]

    #1397933
    MuccaVolante
    Partecipante

    fermo restando che alla fine una foto la si vota una sola volta e quindi autovotarsi o no fa la differenza di un voto. Ma qui siamo in italia… il paese dove per piazzare una foto al concorso Canon “L’incarico” tutti sui forum a chiedere di essere votati…. dove tutto gira secondo delle furbate (dalla politica al mondo del lavoro) Ho visto questo in altri forum e personalmente non so se qui vigino questi tipi di malcostume…. personalmente non dubito della malafede di nessuno, anche perchè come detto da Gian… NON SI VINCE NIENTE.ma credo che in un mondo sterile come internet (W le telefonate)un attimo di piccola gloria per poter dire “Ho vinto” tutto sommato sia un desiderio recondito di tutti.

    #1397941
    lidiapoe
    Partecipante

    Ragazzi, facciamo almeno mente locale su questo: una foto non credo possa vincere se è stata votata da un solo utente e se un utente in un concorso fotografico dove non si vince nulla bara chiedendo voti agli amici e agli amici degli amici, anche se vincesse non saprà mai se è stato per abilità o per inganno e questa è già una bella punizione. Per il resto finiamola di gridare ” c’è del marcio in Danimarca”, sembra di stare all’asilo!

    #1398317
    caos87
    Partecipante

    Ciao ragazzi, premesso che, come diceva banana hurrà…”ora l’ho capito”.., non sono ammesse autovotazioni (mi era sfuggita quella riga del regolamento e mi ero soffermato molto di più su formato, dati exif, peso in Kb, ecc…) credo che non si dovrebbe “colpevolizzare” chi si autovota (sempre fatto salvo che semplicemente è PROIBITO dal regolamento) per i seguenti motivi: 1) se l’autovoto è proibito dal regolamento, al pari di altre cose, andrebbe verificato e punito. Altrimenti si può essere squalificati se la foto non è inedita, se non ha i dati EXIF, se questi sono taroccati (esistono SW per farlo, sappiatelo) ma poi, in barba al regolamento, si riesce ad autovotarsi. Io l’ho fatto (poi spiegherò perchè) ma il sw me lo ha consentito.. questo, a mio giusizio, andrebbe evitato. 2) perchè se uno, viste tutte le foto, reputa la sua davvero una delle migliori, non dovrebbe votarla? Perchè, con tutta l’onestà intellettuale di questo mondo, dovrebbe votarne per forza un’altra a questo punto più brutta? 3) Mi dite in quale votazione i candidati non si votano? Io al liceo in una votazione per i rappresentanti di istituto a cui ero candiato non mi sono votato… poi ho scoperto che ero stato l’unico a non autovotarsi (e anche li non si vinceva nulla se non le rogne e le infinite liti). La domanda è: che mi candido a fare (o cosa partecipo a fare) se poi nemmeno io mi voto? In conclusione: credo che impedire l’autovoto sia sbagliato, davvero sbagliato, però queste sono le regole e vanno rispettate (salvo sbagliare in buona fede, come nel mio caso che sono solo un pirla che ha letto male il regolamento). Soltanto che le regole vanno messe e vanno pure fatte rispettare: se una cosa è probita andrebbe accertata e non lasciata alla moralità dei partecipanti. Io ho ammesso di essermi autovotato, ma chi mi assicura che tanti benpensanti, pronti a giudicare, non abbiano fatto lo stesso? Spero di aver fornito ulteriori elementi di dibattito.. Ciao a tutti e grazie per l’attenzione. W i concorsi, W canon, W le belle fotografie, W noi

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 179 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX