Home » Topic » Area Concorsi » 13° Concorso – Albe, Tramonti e foto notturne

13° Concorso – Albe, Tramonti e foto notturne

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 179 totali)
  • Autore
    Post
  • #1398516
    gabbiano
    Partecipante

    Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma nessuno si è accorto che in questo concorso sono state ammesse: – 3 foto con lato superiore a 1024 pixel (una addirittura di formato 2304*1728!) – una firmata con nome e cognome in cornice – un HDR – 7 foto (almeno quelle che ho contato) con dati EXIF parzialmente (1) o completamente (6) mancanti – 2 foto che presentano residui bianchi di maldestra raddrizzatura e/o ritaglio su tutti e 4 i lati Di fronte a questo mi pare che la discussione sull’onestà o meno dell’autovoto passi un po’ in secondo piano.

    #1398519
    ugo9924
    Partecipante

    quoto gabbiano, anche se io ho visto solo la foto firmata…

    #1398527
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da ugo9924: quoto gabbiano, anche se io ho visto solo la foto firmata…

    già… di foto con cornici ce ne sono due, chiederei agli amministratori di fare un controllo generale….

    #1398536
    fireblade
    Partecipante

    Stiamo provvedendo ad un controllo sistematico di tutte le foto inserite. Vorrei solo precisare che le dimensioni in pixel indicate nei dati exif non sono attendibili, in quanto molti software che ridimensionano l’immagine NON aggiornano anche gli exif. Quello che conta è l’effettiva dimensione dell’immagine postata che si ricava dalle proprietà della stessa. Per quanto riguarda firme, dati exif incompleti ed altre anomalie, provvederemo nel giro di poche ore. Ci scusiamo con gli utenti, ma l’enorme mole foto questa volta ha creato qualche problema logistico. [lo]

    #1398573
    giangius
    Amministratore del forum

    scusate i problemi riscontrati in questo concorso. Ci siamo trovati impreparati al numero di immagini presentate e qualcosa è sfuggito alle verifiche pre-votazione. Le immagini non in linea con il regolamento sono state escluse e gli autori avvertiti. Vi prego di continuare a segnalarci eventuali ulteriori immagini non in regola con il regolamento via messaggi privati agli admin o qualsiasi moderatore Grazie

    #1398596
    stefanotab
    Partecipante

    Chiedo scusa a tutti gli utenti e soprattutto agli amministratori per il surplus di lavoro ,avevo postato una foto con cornice , come ogni italiano medio avevo letto sommariamente il regolamento e come ogni italiano medio ero stato approssimativo. Un saluto stefano

    #1398624
    CarlinoG
    Partecipante

    Originariamente inviato da stefanotab: Chiedo scusa a tutti gli utenti e soprattutto agli amministratori per il surplus di lavoro ,avevo postato una foto con cornice , come ogni italiano medio avevo letto sommariamente il regolamento e come ogni italiano medio ero stato approssimativo. Un saluto stefano

    Personalmente accetto le tue scuse, ma non mi pare il caso di generalizzare. Io sono un’italiano medio e leggo sempre i regolamenti, l’ho fatto quando mi sono iscritto e quando ho saputo del concorso (anche se non ho partecipato) e non mi considero approssimativo. Parlo per me ma penso che valga lo stesso per la maggior parte degli utenti del forum. Tra l’altro la tua foto mi era pure piaciuta e l’avrei anche votata. Buone foto Gianfranco

    #1398989
    Fabio
    Partecipante

    CIao a tutti… Dico la mia su questo dibattito non tanto per polemica, quanto per esprimere quello che è il mio punto di vista sullo svolgimento di questo (e degli altri in generale) concorso. Un concorso necessita di un regolamento, da seguire alla lettera, di candidati, e di una giuria. I candidati, secondo il mio modesto parere, non dovrebbero assolutamente votare. A prescindere dal fatto che l’autovoto è una stupidità assoluta, che non riesco a comprendere, non capisco come un partecipante possa votare altre foto, dato che essendo un concorso, siamo in presenza di un minimo di “agonismo”. Dal mio canto, io pur avendo trovato foto veramente belle, non ho votato, essendo in gara. Perché dovrei farlo? Secondo me in questo modo si annulla completamente quello che è lo spirito del competere 🙂 Non voglio assolutamente fare polemica, lo ribadisco, il tutto “in my humble opinion”. Che vinca il miglior scatto 😉 [can]

    #1399096
    robyc69
    Partecipante

    Originariamente inviato da Progdrummer: CIao a tutti… Che vinca il miglior scatto 😉 [can]

    Ciao, consentimi ma pur rispettando la tua opinione non la condivido in nulla. Non e’ che siamo a miss italia con un bacino di possibili votanti enorme, vietando il voto ai partecipanti togli piu’ di 100 utenti del forum al concorso. Io spero che ognuno abbia l’onesta’ per valutare le foto e votarle, se vedo una foto bellissima la voto, non e’ che temo possa penalizzare la mia. se e’ bella deve vincere, a mio modo di vedere. poi se uno guarda le foto e pensa di aver fatto la migliore, allora vabbe’, puo’ anche decidere di non votare. Ma credo che lo scopo principale del concorso sia divertirsi, la si sta mettendo giu’ troppo seriamente (anche se comunque il regolamento va giustamente rispettato). Un grazie a chi sta gestendo la cosa, visto l’alto numero di foto. Ciao. Roberto

    #1399127
    MASSIMO MORLACCHI
    Partecipante

    Originariamente inviato da robyc69: … la si sta mettendo giu’ troppo seriamente (anche se comunque il regolamento va giustamente rispettato). Un grazie a chi sta gestendo la cosa, visto l’alto numero di foto…

    Quoto [can]

    #1399146
    nicnic
    Partecipante

    buongiorno ragazzi, provo molto dispiacere a leggere quanto sopra. Dimentichiamo che i concorsi canoniani sono semplicemente un modo di confrontarsi, apprendere e provare quanto sul forum si è appreso. fortunatamente non si vince nulla, non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere se ci fosse stato anche un solo cent in palio o per rimanere in tema una sola stampa in premio. Se vincerà il migliore sarò felice, se vincerà uno che ha bleffato peggio per lui, per me comunque è stata un occasione per apprendere e migliorarsi. Ps: ricordiamoci che a questo concorso partecipano foto scattate con macchine e obiettivi diversi fra loro dalle professionali alle meno professionali, quale modo migliore di valutare anche l’abilità del fotografo?

    #1399149
    reynolds
    Partecipante

    I controlli li stiamo facendo, però come umanamente possibile. Solo nel nostro sito, ci sono decine di migliaia di fotografie, ed è dura andarle a spulciare tutte, questo è solo un esempio. Per tutto il resto, tutto sta nella lealtà di chi posta lo scatto. Vincere un concorso, dove non c’è nulla da vincere, con una foto non conforme al regolamento, o ancor peggio non propria, non credo sia una grande soddisfazione.

    #1399261
    The_red_dragonlord
    Partecipante

    Originariamente inviato da robyc69: la si sta mettendo giu’ troppo seriamente (anche se comunque il regolamento va giustamente rispettato). Un grazie a chi sta gestendo la cosa, visto l’alto numero di foto. Ciao. Roberto

    Quoto su tutta la linea pure io e dico anche, senza polemica ma con molto rammarico, che mi duole il cuore nel constatare che oramai tutto a questo mondo debba essere competizione e che in tutto debba valere il detto mors tua vita mea…no, io sarò un alieno e magari verrò criticato ma io non ci sto….questi concorsi qui fatti in “famiglia” hanno lo scopo di puro divertimento e di apprendimento. Io ho postato la mia foto ma ne ho votate altre tre perchè le ritenevo assolutamente magnifiche, non ho votato la mia foto perchè sarebbe stata una cosa a dir poco stupida…la fuori c’è un mondo di materiamarrone, almeno qui in famiglia riscopriamo il piacere di stare assieme! [can]

    #1399527
    robystella
    Partecipante

    io mi sono divertito più a votare che a partecipare… complimenti a tutti e in particolare a chi ha fatto quelle che ho votato 🙂

    #1399619
    ugo9924
    Partecipante

    Originariamente inviato da The_red_dragonlord: Quoto su tutta la linea pure io e dico anche, senza polemica ma con molto rammarico, che mi duole il cuore nel constatare che oramai tutto a questo mondo debba essere competizione e che in tutto debba valere il detto mors tua vita mea…no, io sarò un alieno e magari verrò criticato ma io non ci sto….questi concorsi qui fatti in “famiglia” hanno lo scopo di puro divertimento e di apprendimento. Io ho postato la mia foto ma ne ho votate altre tre perchè le ritenevo assolutamente magnifiche, non ho votato la mia foto perchè sarebbe stata una cosa a dir poco stupida…la fuori c’è un mondo di materiamarrone, almeno qui in famiglia riscopriamo il piacere di stare assieme! [can]

    quoto anch’io su tutta la linea…siamo qui per divertirci e crescere confrontandosi, questo vale almeno per me… 😉 😉 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 179 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX