Home » Topic » Generica » 13 Giugno … il mio primo matrimonio…

13 Giugno … il mio primo matrimonio…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Facchy1977
    Partecipante

Ciao a tutti! tra due giorni arriverà il giorno che aspetto da un anno ormai: il matrimonio di una coppia di amici che mi ha affidato le foto della loro cerimonia! 😉 Essendo la mia prima esperienza da “fotografo ufficiale” (ne ho fatti giàù altri da “amatore”), potreste per favore consigliarmi le impostazioni ottimali della fotocamera per scattare la foto della sposa mentre entra in chiesa? Grazie!

lucar
    Partecipante

Ciao Facchi innanzitutto dovresti andare a fare un sopralluogo alla chiesa se non la conosci bene. Non so se come “ufficiale” farai le foto sia a casa dello sposo e poi dalla sposa. Nel caso di cui sopra cerca di anticipare di una mezz’ora i tempi ed esci prima da casa della sposa ( purtroppo non potrai immortalare il taglio del nastro) ma ci guadagnerai in tempo per arrivare prima in chiesa e fare un paio di scatti di prova sulla luce e sulla temperatura colore. Se sei parecchio sicuro di te e conosci meglio delle tue tasche la tua reflex lavora in M e usa il flash sempre in M. Il flash regolalo a circa 1/4 di potenza e come tempi non scendere sotto il 1/100 di secondo altrimenti rischi un’entrata mossa. Diaframma impostalo a F4.5 per avere un pò di profondità. Usa la lettura parziale. Dai tu l’incipit al padre della sposa per l’ingresso e sopratutto rilassati e stai tranquillo. Nel caso in cui vorresti più sicurezza lavora in AV e flash in TTL diaframma sempre F4.5. Considera in entrambi i casi la quantità di luce che c’è altrimenti sali con le ASA. Intorno ai 2500-3200 dovresti avere ampi spazi di sicurezza. A meno che il matrimonio non si celebri in una cripta oltre 3200 ASA non dovresti andare. Buona luce e in c..o alla balena. Lucar [lo]

Facchy1977
    Partecipante

Ciao Lucar, grazie delle dritte. Innanzitutto sono una donna.. 🙂 Il sopralluogo alla chiesa l’ho già fatto qualche tempo fa e ho fatto anche qualche scatto di prova. Non credo proprio che lavorerò in manuale..ho troppa paura di sbagliare!! :O A tutti quegli ISO che mi hai elencato non arriverò mai, visto la mia modesta EOS 400D. Speriamo bene! Incrocio le dita!!! [can]

hendrix80
    Partecipante

Ciao, alla fine com’é andato il matrimonio? hai avuto un buon risultato? problemi di luce? sto x fare la stessa cosa, x la prima volta , con una 600d, ho un occhio niente male ma non ho mai scattato all’interno di una chiesa, dici che ce la faro’ con un 18-55 is II, 55-250 is II?? i F/4 non sono pochini? [ita]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX