Home » Topic » Tecnica fotografica » 14 BIT ???

14 BIT ???

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1330687
    lele77asia
    Partecipante

    ciao e buoa sera a tutti, vorrei capire questi BIT che zzz sono :O) !! una macchina che riesce a scattare (convertire) dei file in 14 bit, visivamente è un’immagine con maggior e miglior dettaglio , rispetto ad una a 12 oppure ad 8 bit? Oppure il vantaggio di alcune macchine,di scattare in 14 Bit aiuta solo in post produzione ??? E per quanto riguarda la stampa ? :~( [ner]

    #1330978
    fedev1980
    Partecipante

    guarda qui che c’e’ una breve spiegazione http://www.nadir.it/tec-crea/RAW/raw.htm cmq sti zzzzzzzzzzz bit semplificando tanti piu’ bit hai tanto piu’ sono reali i colori della tua foto solo che piu’ hai bit piu’ il file e’ pesante per la fotocamera da elaborare mi spiego il cmos recepisce la luce da ogni pixel (che li elaborera’ in bit)in digitale poi attraverso un convertitore crea l’immagine (es di informazione 8bit 00000000 informazione 14 bit 00000000000000 i valori ammessi sono 0 e 1 tanti piu’ bit hai tanto piu’ colori la macchina e’ in grado di riprodurre) ultima cosa una foto in jpg sara sempre 8bit quindi per scattare a 14 devi scattare in raw la differenza ci sara solo per stampe o per foto che dovranno essere elaborete spero di esserti stato utile [mat]

    #1331007
    lele77asia
    Partecipante

    ohh grazie millee per queste informazioni ! Mi avete aiutato grazie! [gra]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX