Home » Topic » Area Concorsi » 15* Concorso – Ritratti del Natale

15* Concorso – Ritratti del Natale

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • #1432416
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da barbara_74: Pare di essere al processo del concorso!

    Non oso immaginare cosa potrebbe succedere se il concorso fosse a premi! :nw

    #1432426
    leoluc
    Partecipante

    Gloster per te no comment, sei parte in causa, per me è importante la risposta dagli amministratori.

    #1432427
    mauromo69
    Partecipante

    Bisogna essere sportivi, vincere è bello ma perdere lo è altrettanto se si è stati meno bravi!!! Cambia poco se a premi o meno, il problema sono i “giurati” 😉 [lo]

    #1432434
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da leoluc: Gloster per te no comment, sei parte in causa, per me è importante la risposta dagli amministratori.

    Leoluc, premesso che non spetta a te fare considerazioni di questo genere, e non spetta a te censurare un moderatore, ti ricordo che esiste un regolamento che specifica chiaramente quali sono gli obblighi di chi sottopone foto nel nostro forum. Accettando l’iscrizione si accetta il regolamento, e di conseguenza ci si assumono le responsabilità del caso. Tutti i forum di questo mondo sono pieni di foto di bimbi inserite da orgogliosi genitori, che vogliamo fare, una campagna nazionale di censura? Ti ricordo che questo forum è costantemente moderato e non è la prima volta che facciamo rimuovere foto di minori ritratti nudi oppure quando si tratta di ritratti rubati per strada. Cerchiamo per favore di restare con i piedi per terra, e di non cadere nel ridicolo. [lo]

    #1432435
    AlexCap
    Partecipante

    Gloster,okkio che ti prendi un punto di ban da leoluc! 😀 Infatti Sandro,non oso immaginare se il concorso fosse a premi… [sba]

    #1432436
    mukko
    Partecipante

    quando leggo queste cose mi sovviene subito il motivo per cui ho smesso di partecipare ai concorsi, di qualsiasi genere.

    #1432452
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da leoluc: Gloster per te no comment, sei parte in causa, per me è importante la risposta dagli amministratori.

    Hai ragione no comment anche senza che me lo imponi tu [inc] [inc] le tue parole non meritano alcuna risposta , gli utenti si sono gia’ espressi pertanto io semplicemente le ritengo parole non ragionate. Ho ricevuto parecchi complementi da persone che dalla mia foto hanno visto tanta tenerezza e i complimenti a mia volta contraccambiati di Alexcap , persona che stimo tantissimo. Buone foto sui Canoniani e pessime polemiche sterili a tutti ( su un altro forum se possibile 😀

    #1432464
    caos87
    Partecipante

    Ciao a tutti

    Non ritengo moralmente opportuno far partecipare ai concorsi foto che ritraggono bambini in tenera età, indipendentemente dal tema del concorso. Allora pongo a voi tutti una domanda è giusto pubblicare foto con degli inconsapevoli bambini così piccoli, io penso che non sia eticamente giusto, questi piccoletti vanno tutelati.

    Premessa: Gloster, non mi riferisco direttamente a te. Ecco quello che ho ribadito più volte! Se uno rappresenta una voce fuori dal coro, seppur educatamente e civilmente, diventa un problema. Io stesso non sento mio quanto esposto da leoluc: ma poichè mi sembra abbia esposto opinioni personali parlando al singolare credo che la sua libertà di opinione ed espressione vada difesa o perlomeno tollerata. E’ una voce in più che può arricchire un dibattito e magari far riflettere qualcuno su un qualcosa cui magari non aveva mai pensato fino ad ora. Ho l’impressione che o chi dice “bravo”, “bello”, “grande” sia in, mentre chi dissente criticamente… non merita risposta o non ragiona. Mah Ciao

    #1432492
    KekkoY
    Partecipante

    Voltaire (anche se molti sostengono che non sia stato lui) diceva <>: sacrosanto. Sempre che l’opinione sia espressa in modo consono. Mi spiego meglio. Uno dei grandi valori di questa comunità è proprio la presenza delle voci fuori dal coro. Io stesso, qualche concorso fa, ho criticato fortemente le immagini ammesse (ne avrei salvate 4-5 su una trentina, e in molti erano d’accordo), ho espresso la mia opinione, senza però “processare” o fare la morale a nessuno. Ben vengano le opinioni di tutti e gli spunti di approfondimento; trovo però dissonante che ci si metta a parlare di foto di bimbi sul web in concomitanza del podio della foto di gloster (che in questo caso è nè più nè meno un utente come gli altri, e come tale è stata valutata la sua foto); tantissimi fotoalbum, compreso il mio, contengono foto dei propri figli, ma su questi non si è detto quasi mai nulla. Semmai la sua foto può essere lo spunto per un’approfondimento sull’argomento, che però dovrebbe trovare la sua collocazione in un topic dedicato, senza gettare ombre a mio parere gratuite sul concorso o sull’emozione di un papà nel ritrarre, IMHO con molto sentimento, lo stupore del proprio piccolo di fronte al Natale. Concludo, caos87, dicendo che se da un lato bisogna tutelare le voci fuori dal coro, dall’altro bisogna tutelare le risposte, anche se non condivise. Nessuno è mai rimasto senza risposte o contraddittorio. E comunque alla fine il popolo, che è sovrano non solo retoricamente parlando, si è espresso, magari valutando tutti gli aspetti di cui stiamo dissertando ex-post. [can]

    #1432494
    Crepy
    Partecipante

    I miei piu’ sinceri complimenti ai primi tre classificati del concorso … e anche a tutti gli altri partecipanti … Aggiungo un commento anche io sul discorso bambini nelle fotografie … pur rispettando i pareri di tutti, anche e soprattutto di chi e’ contrario, io non lo ritengo sbagliato pubblicare foto di bambini, soprattutto in questo specifico concorso … ma scusate, il Natale non e’ la festa dei bambini? Tante volte, nei nostri concorsi, si fa notare la presenza di molte foto fuori tema … ma cosa c’e’ piu’ in tema sul Natale dei bambini? Ciao a tutti e complimenti ancora ai partecipanti.

    #1432505
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da caos87: Premessa: Gloster, non mi riferisco direttamente a te. Ecco quello che ho ribadito più volte! Se uno rappresenta una voce fuori dal coro, seppur educatamente e civilmente, diventa un problema. Io stesso non sento mio quanto esposto da leoluc: ma poichè mi sembra abbia esposto opinioni personali parlando al singolare credo che la sua libertà di opinione ed espressione vada difesa o perlomeno tollerata. E’ una voce in più che può arricchire un dibattito e magari far riflettere qualcuno su un qualcosa cui magari non aveva mai pensato fino ad ora. Ho l’impressione che o chi dice “bravo”, “bello”, “grande” sia in, mentre chi dissente criticamente… non merita risposta o non ragiona. Mah Ciao

    Caos , il problema del mio dissenso alle affermazioni di leoluc non deriva dal non riconoscimento delle sue parole ma dal modo in cui si e’ espresso. Leggo (e non tra le righe) che una persona che non conosco si permette di dire a me , Papa’ della bambina in foto che sono un immorale poco etico!!!!!! Ma stiamo scherzando ???? Io questo non le ritengo un pensiero personale ma un’offesa vera e propria e quando viene a meno il rispetto allora chi si comporta cosi’ non e’ degno di risposta (n)

    #1432506
    gloster1974
    Partecipante

    Comunque questa non e’ l’area opportuna per affrontare questo argomento pertanto invito tutti a non continuare questa discussione , qua si parla delle foto del concorso. Grazie [gra]

    #1432549
    leoluc
    Partecipante

    Alla faccia della democrazia, bisogna dire solamente bene, bravi, bis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi saluto definitivamente, senza confronto non c’è arricchimento, gloster rimani nel tuo mondo nella tua turri eburnea. Ciao a tutti e grazie

    #1432552
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da caos87: Ecco quello che ho ribadito più volte! Se uno rappresenta una voce fuori dal coro, seppur educatamente e civilmente, diventa un problema.

    Caro caos87, qui l’unico problema non è certo la salvaguardia di quelle che tu chiami “voci fuori dal coro”. Non abbiamo mai censurato nessuno, a parte coloro che si sono comportati contrariamente al regolamento. Mi permetto di farti notare che l’osservazione del signor leoluc, è scaturita, stranamente, a seguito della premiazione di un concorso. Per quale motivo questo argomento non è stato sollevato prima? Eppure le foto di bimbi vengono pubblicate quasi quotidianamente. In questo momento non sto parlando del moderatore Gloster1974, ma dell’utente Gloster1974, che ha partecipato ad un nostro concorso con una foto a norma di regolamento, e che lo ha vinto in virtu’ dei voti di altri utenti, liberamente espressi, dato che il concorso è anonimo. Vuoi spiegarmi per favore quale sorta di vessazione o di censura avremmo operato? A me sembra invece che tale intervento, del tutto inopportuno per sede e merito, abbia avuto solo l’effetto (forse senza intento) di screditare il vincitore di un concorso, e come tale merita quantomeno di essere posto in rilievo, ed oggetto di pubblico dibattito. Quindi prima di parlare di censura, rifletti attentamente, perché ciò che dici non corrisponde a verità. [lo]

    #1432553
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da leoluc: Alla faccia della democrazia, bisogna dire solamente bene, bravi, bis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi saluto definitivamente, senza confronto non c’è arricchimento, gloster rimani nel tuo mondo nella tua turri eburnea. Ciao a tutti e grazie

    Perdonami, ma questo non è un comportamento civile. Hai sostanzialmente accusato tutti i partecipanti al concorso di scorrettezza per aver pubblicato le foto dei bimbi, cosa che non è proibita dal regolamento del sito, su cui ti saresti quantomeno dovuto informare preventivamente. Ora, invece di parlarne serenamente te ne vai sbattendo la porta accusandoci di non essere democratici…. Che dirti….. arrivederci [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX