Home » Topic » Area Concorsi » 15* Concorso – Ritratti del Natale

15* Concorso – Ritratti del Natale

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 124 totali)
  • Autore
    KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da leoluc: Alla faccia della democrazia, bisogna dire solamente bene, bravi, bis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi saluto definitivamente, senza confronto non c’è arricchimento, gloster rimani nel tuo mondo nella tua turri eburnea. Ciao a tutti e grazie

Ma come mai non si riesce a portare avanti un confronto di opinioni senza alzare i toni, senza ingrossare la voce, senza fare polemica. In fondo stiamo discutendo di “problemi” piuttosto relativi, stiamo parlando di una passione, i problemi, quelli veri con la P maiuscola, sono altri, le questioni su cui prendere fortemente una posizione sono altre. Dite che non riusciamo a ridimensionare il coinvolgimento generato da un post e puntare alla serenità propria e della comunità? Lo spero davvero…

caos87
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Vuoi spiegarmi per favore quale sorta di vessazione o di censura avremmo operato? … Quindi prima di parlare di censura, rifletti attentamente, perché ciò che dici non corrisponde a verità.

Anche tu rifletti prima di parlare.. puoi citare il punto in cui ho parlato di censura? Semmai ho parlato di attacchi, di poleverone, di “all’untore”… non di censura, visto che non mi risulta sia mai stato censurato nessuno.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da caos87: Anche tu rifletti prima di parlare.. puoi citare il punto in cui ho parlato di censura? Semmai ho parlato di attacchi, di poleverone, di “all’untore”… non di censura, visto che non mi risulta sia mai stato censurato nessuno.

Spostare il fulcro della discussione, non serve ad un granché. Vogliamo parlare di questi attacchi? Di polverone? Di caccia all’untore? Qui non vedo nessun attacco, se non quello di un utente che ha deliberatamente offeso altri utenti e, senza accettare un sereno contradditorio se ne va sbattendo la porta. Se questa è una libera espressione di opinioni, costui dovrebbe assurgere a modello di comportamento per tutti noi….mi sembra però che tutti la pensino assai diversamente. Mi sembra che tutto ciò sia una colossale esagerazione: a costo di ripetermi qui c’è libero spazio per le opinioni di chiunque, purché restino nell’ambito della civile convivenza; con questo ritengo di avere trattato a sufficienza l’argomento, non ho voglia di annoiare ulteriormente i canoniani. [lo]

diamante67
    Partecipante

ragazzi posso chiedere delle cose? ma i moderatori vedono di chi è la foto che viene inviata al concorso e osprattutto possono votare? perchè così non sarebbe giusto ci sarebbe molta influenza. Secondo un mio parere…. E poi anche io sono daccordo che spesso le foto inviate e vincitrici ( e non mi riferisco solo a questo concorso) sono proprio fuori tema…. Che poi siano bellissime, splendidamente eseguite e ecc…. non centra nulla… Senza polemiche ..è solo un mio parere

barbara_74
    Partecipante

Dia, le foto restano rigorosamente anonime a noi moderatori durante la verifica delle stesse e anche dopo durante le votazioni.

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da diamante67: ragazzi posso chiedere delle cose? ma i moderatori vedono di chi è la foto che viene inviata al concorso e osprattutto possono votare? perchè così non sarebbe giusto ci sarebbe molta influenza. Secondo un mio parere…. E poi anche io sono daccordo che spesso le foto inviate e vincitrici ( e non mi riferisco solo a questo concorso) sono proprio fuori tema…. Che poi siano bellissime, splendidamente eseguite e ecc…. non centra nulla… Senza polemiche ..è solo un mio parere

Allora, lo Staff è composto da 3 Amministratori e da 11 Moderatori. Cliccando dal Menu in alto a sinistra del Sito, c’è l’elenco completo visibile a tutti gli iscritti. Ai moderatori spetta (anche) il compito di controllare le foto del concorsi, ma non le possono escludere, nemmeno se riscontrassero irregolarità, in questo caso, devono segnalarlo agli Amministratori che escludono la foto irregolare. Rispondo ora a Diamante 67: I moderatori NON sanno chi ha scattato una foto ammessa ai Concorsi. Non capisco però, Diamante 67, perchè secondo te non è giusto che i Moderatori possano votare. Posso assicurarti che almeno a nostro giudizio, nessuna foto era fuori tema, almeno per noi moderatori.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da diamante67: ragazzi posso chiedere delle cose? ma i moderatori vedono di chi è la foto che viene inviata al concorso e soprattutto possono votare?

I moderatori esaminano le foto ma non conoscono gli autori, in modo da garantire la massima trasparenza e correttezza. Le foto escluse vengono poi gestite dagli amministratori del concorso (Giangius ed io) che provvedono ad identificare l’autore e comunicargli la squalifica della foto. In ogni caso gli amministratori del concorso non comunicano mai a nessuno la paternità delle foto ammesse al concorso, quindi anche i moderatori possono partecipare alle votazioni, in quanto del tutto ignari dell’identità dei partecipanti. [lo]

diamante67
    Partecipante

ragà… sulle votazioni dei moderatori..niente polemiche..lungi da me … [bir] [bir] era solo una curiosità….non sapevo che i mod. non vedevano l’autore… il fatto invece del tema….anche qui mi interessava sapere chi era che decideva se una foto rispettasse la traccia o meno! Che il fatto Reynold che secondo Voi moderatori non ci fosse nemmeno una foto che fosse uscita fuori tema (e la prima è la mia che secondo me era fuori tema)…dai ci vuole un coraggio a dirlo… (?) però dai niente polemiche …è un gioco e così va inteso

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da leoluc: Non ritengo moralmente opportuno far partecipare ai concorsi foto che ritraggono bambini in tenera età, indipendentemente dal tema del concorso. Allora pongo a voi tutti una domanda è giusto pubblicare foto con degli inconsapevoli bambini così piccoli, io penso che non sia eticamente giusto, questi piccoletti vanno tutelati.

Se posso dire la mia, capitando per caso in questa discussione.. l’appello alla democrazia, fatto in un messaggio successivo, in un forum privato con il suo regolamento interno non ha il minimo senso. Si fa sempre fatica a capire che internet e democrazia sono due cose separate. Per rispondere alla domanda sui bambini. La fotografia è una forma d’arte, non c’è alcunchè di male a riprendere bambini in foto così come non c’è nulla di male a dipingerli o a scolpirli nella creta. Non sarà invece che si vuole insinuare se sia giusto o meno fare foto di bambini sapendo che questo tipo di foto prendono più voti delle altre a simpatia piuttosto che per merito? beh, penso che ognuno si possa giocare le sue carte come meglio preferisce. Visto che ci sto dico due parole pure sul tema. Io le ho trovate tutte a tema, una mi ha fatto veramente ridere, non vi dico quale, per la sceneggiatura improvvisata. La traccia non è rilevante. ciao ciao [lo]

diamante67
    Partecipante

Originariamente inviato da Melba: Se posso dire la mia, capitando per caso in questa discussione.. l’appello alla democrazia, fatto in un messaggio successivo, in un forum privato con il suo regolamento interno non ha il minimo senso. Si fa sempre fatica a capire che internet e democrazia sono due cose separate. Per rispondere alla domanda sui bambini. La fotografia è una forma d’arte, non c’è alcunchè di male a riprendere bambini in foto così come non c’è nulla di male a dipingerli o a scolpirli nella creta. Non sarà invece che si vuole insinuare se sia giusto o meno fare foto di bambini sapendo che questo tipo di foto prendono più voti delle altre a simpatia piuttosto che per merito? beh, penso che ognuno si possa giocare le sue carte come meglio preferisce. Visto che ci sto dico due parole pure sul tema. Io le ho trovate tutte a tema, una mi ha fatto veramente ridere, non vi dico quale, per la sceneggiatura improvvisata. La traccia non è rilevante. ciao ciao [lo]

De gustibus non disputandum est… io invece ne ho trovate solo un 4-5 ….di cui una non ha preso neanche un voto…. Non so se si possono commentare le foto….del concorso (senza screditare l’autore…se così fosse cancellate il messaggio) lasciamo stare l’ho modificato io…. senza polemica [bir] se la traccia non è rilevante lasciamo stare D’annunzio ragà… dai certo che è rilevante… Il punto fondamentale era (almeno secondo me) trasformare in poesia questo:”Cantano tra il fischiare del vento per le forre, i biondi angeli in coro..ed ecco Baldassarre Gaspare e Melchiorre, con mirra, incenso ed oro. (Gabriele D’Annunzio)”

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da diamante67: io invece ne ho trovate solo un 4-5 ….di cui una non ha preso neanche un voto…. senza polemica [bir]

no figurati! ora che mi ci fai pensare una che ho trovato proprio fuori tema in effetti c’era..su quella mi stavo chiedendo se poi si sarebbero potuti lasciare commenti.. 🙂

diamante67
    Partecipante

quindi molte cose non dovevano e non potevano essere fotografate.. è un mio parere ragà…o ho interpretato male io la traccia….

diamante67
    Partecipante

Originariamente inviato da Melba: no figurati! ora che mi ci fai pensare una che ho trovato proprio fuori tema in effetti c’era..su quella mi stavo chiedendo se poi si sarebbero potuti lasciare commenti.. 🙂

bhe in effetti se guardi bene ce ne sono altre.. 🙂 altrimenti si poteva dire come traccia “Fotografate il Natale”

Melba
    Partecipante

Originariamente inviato da diamante67: bhe in effetti se guardi bene ce ne sono altre.. 🙂 altrimenti si poteva dire come traccia “Fotografate il Natale”

beh ma era quello il tema “ritratto di natale” che tradotto vuol dire “fotografare il natale”

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da diamante67: bhe in effetti se guardi bene ce ne sono altre.. 🙂 altrimenti si poteva dire come traccia “Fotografate il Natale”

Sono costretto allora a ripetere per la seconda volta il Titolo e la traccia del concorso: Titolo: Ritratti del Natale La traccia: Una luce vermiglia risplende nella pia notte e si spande via per miglia e miglia e miglia. -O nova meraviglia! O fiore di Maria! Passa la melodia e la terra s’ingiglia. Cantano tra il fischiare del vento per le forre, i biondi angeli in coro; ed ecco Baldassarre Gaspare e Melchiorre, con mirra, incenso ed oro. (Gabriele D’Annunzio) A voi canoniani si chiede di trasformare una poesia natalizia in foto e una foto natalizia in poesia. Diamante 67, che differenza c’è tra: “Ritratti del Natale” e quello che hai proposto tu, cioè “Fotografate il Natale” ??? Credo che il titolo ufficiale del Concorso sia abbastanza chiaro, per chi lo vuole comprendere, secondo me significa che si possono fotografare persone, bambini, oggetti e soggetti che si riferiscono al periodo ed alle Feste di Natale. E poi non ci sono solo i versi di D’Annunzio, c’ è anche l’invito di trasformare in foto una poesia Natalizia. Ho riesaminato ora le due foto che hanno zero voti, che tu credi siano fuori tema. I tre Re Magi della Thun, oppure la Natività, che riferimenti avrebbero se non quelli del Natale ??? Forse quelli di un Gran Premio di Formula Uno ???

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX