Home » Topic » Area Concorsi » 15* Concorso – Ritratti del Natale

15* Concorso – Ritratti del Natale

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 124 totali)
  • Autore
    Post
  • #1432649
    caos87
    Partecipante

    Dato che sono stato tra i primi a manifestare il problema del probabile fuori tema (che poi non c’entra nulla col numero di voti ricevuti, è a prescindere) chiedo il permesso ai mods di argomentare con degli esempi (tra l’altro già inviati via mp) così forse ci capiamo tutti. Anche se, d’altro canto, il fare degli esempi palesi mi sembrerebbe forse un po’ irrispettoso nei confronti degli autori. Diciamo che potremmo cavarcela così… se anche solo pensiamo che una foto possa essere a tema… partecipiamo. Al massimo saremo esclusi. Che ne dite? Ciao

    #1432652
    gloster1974
    Partecipante

    prima di tirare in causa una foto serve il permesso dell’autore (!) non dei mods.

    #1432658
    caos87
    Partecipante

    Ricevuto 😉

    #1432663
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da caos87: Ricevuto 😉

    per la mia non ti do’ il permesso :pr :pr :pr 😀 😀 😀

    #1432675
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da caos87: Dato che sono stato tra i primi a manifestare il problema del probabile fuori tema (che poi non c’entra nulla col numero di voti ricevuti, è a prescindere) chiedo il permesso ai mods di argomentare con degli esempi (tra l’altro già inviati via mp) così forse ci capiamo tutti. Anche se, d’altro canto, il fare degli esempi palesi mi sembrerebbe forse un po’ irrispettoso nei confronti degli autori. Diciamo che potremmo cavarcela così… se anche solo pensiamo che una foto possa essere a tema… partecipiamo. Al massimo saremo esclusi. Che ne dite? Ciao

    Faccio, a titolo del tutto personale di utente, una proposta per il futuro: il passato è, come dire, passato [mat] Nel rispetto dell’opinione di tutti sull’aderenza al tema proposto delle foto giunte alla fase di votazione, ma anche nel rispetto del lavoro dei partecipanti e soprattutto dei partecipanti stessi suggerisco che questo tipo di confronto dialettico possa avvenire fino alla scadenza delle votazioni, ovvero fino a quando il giudizio può essere il più sereno possibile non essendo “inficiato” dal risultato finale e/o dalla conoscenza degli autori degli scatti. Una volta terminata questa fase e proclamato il podio non avrà più senso alcun tipo di “recriminazione”. A pensarci bene potrebbe anche essere un’aggiunta al regolamento concorsi 🙂

    #1432679
    AlexCap
    Partecipante

    kekko,però così facendo poi salta fuori il proprietario della foto,in un modo o nell’altro,o per incazzature,o per farsi pubblicità,la gente è furba…. Spero solo che non si arrivi al punto di avere tracce troppo mirate,altrimenti si perde la bellezza del concorso,dell’idea e dell’originalità. IHMO

    #1432715
    diamante67
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Sono costretto allora a ripetere per la seconda volta il Titolo e la traccia del concorso: Titolo: Ritratti del Natale La traccia: Una luce vermiglia risplende nella pia notte e si spande via per miglia e miglia e miglia. -O nova meraviglia! O fiore di Maria! Passa la melodia e la terra s’ingiglia. Cantano tra il fischiare del vento per le forre, i biondi angeli in coro; ed ecco Baldassarre Gaspare e Melchiorre, con mirra, incenso ed oro. (Gabriele D’Annunzio) A voi canoniani si chiede di trasformare una poesia natalizia in foto e una foto natalizia in poesia. Diamante 67, che differenza c’è tra: “Ritratti del Natale” e quello che hai proposto tu, cioè “Fotografate il Natale” ??? Credo che il titolo ufficiale del Concorso sia abbastanza chiaro, per chi lo vuole comprendere, secondo me significa che si possono fotografare persone, bambini, oggetti e soggetti che si riferiscono al periodo ed alle Feste di Natale. E poi non ci sono solo i versi di D’Annunzio, c’ è anche l’invito di trasformare in foto una poesia Natalizia. Ho riesaminato ora le due foto che hanno zero voti, che tu credi siano fuori tema. I tre Re Magi della Thun, oppure la Natività, che riferimenti avrebbero se non quelli del Natale ??? Forse quelli di un Gran Premio di Formula Uno ???

    Siccome sono espertissimo di Formula 1 forse in questo campo avrei pochi rivali rispetto alla fotografia dove sono ancora una schiappa.. detto questo Reynold non c’è bisogno che mi fai rivedere la traccia…..so leggere e se tu leggi quello che ho scritto non mi riferivo solo a questo concorso. E poi io dicevo che se mettete una traccia…le foto devono seguire la traccia… E’ come il compito di italiano ..!altrimenti esci fuori traccia… Altrimenti scrivete e ripeto potevate scrivere solo “trasformate in foto una poesia di natale” se questa era la traccia erano tutti a tema…. ma BAldassarre e gli altri io li interpreto in una altra maniera…. Le foto con zero voti non erano polemici non hai capito …erano quelli che erano a tema secondo me solo quelli…quindi è il contrario di quello che hai scritto… Concludo ripetendo che non c’è nessuna polemica..

    #1432719
    diamante67
    Partecipante

    Originariamente inviato da KekkoY: Faccio, a titolo del tutto personale di utente, una proposta per il futuro: il passato è, come dire, passato [mat] Nel rispetto dell’opinione di tutti sull’aderenza al tema proposto delle foto giunte alla fase di votazione, ma anche nel rispetto del lavoro dei partecipanti e soprattutto dei partecipanti stessi suggerisco che questo tipo di confronto dialettico possa avvenire fino alla scadenza delle votazioni, ovvero fino a quando il giudizio può essere il più sereno possibile non essendo “inficiato” dal risultato finale e/o dalla conoscenza degli autori degli scatti. Una volta terminata questa fase e proclamato il podio non avrà più senso alcun tipo di “recriminazione”. A pensarci bene potrebbe anche essere un’aggiunta al regolamento concorsi 🙂

    sono daccordo con Kekko mi sembra una buona idea… (o)

    #1432721
    giangius
    Amministratore del forum

    ragazzi, next time tracce più semplici, dei bei pensierini e non se ne parla più (o) tra poco partiamo con il prossimo, non vi spegnete eh, vi vogliamo belli in….fuocati [ale] ricordiamoci sempre, è un gioco, divertiamoci giocando [app]

    #1432723
    diamante67
    Partecipante

    Originariamente inviato da giangius: ragazzi, next time tracce più semplici, dei bei pensierini e non se ne parla più (o) tra poco partiamo con il prossimo, non vi spegnete eh, vi vogliamo belli in….fuocati [ale] ricordiamoci sempre, è un gioco, divertiamoci giocando [app]

    concordo (o) (o)

    #1432850
    Fabio
    Partecipante

    Bon… Dico la mia in poche parole (non è vero lo sapete già 😀 ) Per quanto riguarda la critica al ritrarre bambini… Ecco il risultato di una società in decadimento… Sin dall’antichità, neonati, bambini in fasce e tenera età sono stati ritratti. La Natività di Filippo Lippi dobbiamo quindi bruciarla perché non etica? O quella del Costa? O quella di Lorenzo Lotto? Andando ai giorni nostri quindi dovremmo bruciare vivo Oliviero Toscani! E’ quello che si dice… Fare di tutte le erbe un fascio solo. Abbiamo paura della pedofilia? Abbiamo paura di quello che di brutto accade nel mondo? I media ci riescono dunque! Ci sono riusciti! Hanno distolto la nostra attenzione dai reali problemi che affliggono la nostra società! Vediamo così in tutte le persone che ci circondano il ladro, l’assassino, il pedofilo, lo stupratore, il corrotto, e chi più ne ha più ne metta. E’ così giusto? Perché non il bene secondo alcuni ormai non esiste più! Gettiamo la maschera signori, iniziamo a guardare i reali problemi di questo pianeta… Fame, povertà, impoverimento culturale, distruzione di quello che è il nostro habitat naturale… Se per un concorso alcuni cercano di scannarsi, poi mi spiegate perché vi domandate per quale motivo dalla costituzione dello stato di Israele, palestinesi ed ebrei si massacrano? Vi domandate anche perché? 😉 Suvvia… Un pò di contegno, ragioniamo prima di scrivere, di dire cose che mettono sul nostro nome un marchio indelebile a fuoco… Quando parliamo le persone si fanno idee precise di noi, costruite nel tempo grazie a quello che abbiamo fatto intendere di noi stessi. Quindi cerchiamo di essere più oggettivi, meno attaccati alle cose “sentite”, ai luoghi comuni e ai dogmi impostici. In sostanza, piantiamola di sparare idiozie. E che non mi si venga a raccontare favole, dicendomi è opinabile quanto ho detto. No, tutto quello che ho detto è dimostrabile, e la maggiorparte di tutti voi lo sa benissimo. E’ solo quella piccola parte di utenti, dei vari forum di questo mondo, che è fastidiosa come un moscerino infilatosi nell’occhio. Piccolo, ma fastidioso. Quindi basta per favore. Ho concluso vostro onore questo lungo OT, liberi di offendermi ma argomentando e possibilmente VIA PM, dato che trattasi del topic sul concorso. Tornando appunto in tema, e scusandomi nuovamente per il lungo excursus, dico la mia per quanto riguarda il tema. Per me il natale è un insieme di tante cose, estremamente complicato. Quello che può essere il natale per un altro potrebbe non appartenermi per nulla. Ad esempio avrei potuto inviare una foto della mia famiglia, in riva al mare a Villasimius. Avrebbe rispettato la traccia, perché quello è stato il mio natale di quattro anni fa, al quale sono legato tantissimo perché è stato l’ultimo passato con i miei parenti in Sardegna. La magia del natale è quella per me, ritrovare i miei cari. La natività porta l’amore di Cristo, la famiglia è simbolo stesso dell’amore di Cristo… Questa sarebbe stata la mia poesia… Quindi chi è tanto bravo da potere conoscere i “Natali” di tutti noi? Chi può dire realmente se una foto era attinente o meno? Non invidio i mod per il lavoro che hanno dovuto svolgere, ma secondo me (non per fare il lecchino, sia ESTREMAMENTE CHIARO QUESTO ) lo hanno fatto più che egregiamente. In ultimo, un complimento e un grazie a Gloster… Negli occhi di tua figlia ho rivisto lo stupore e la gioia che faceva parte di me quando ero bambino e giungeva il natale… Ormai mi ha abbandonato da tempo… :s

    #1432861
    nanon
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Progdrummer: Bon… Dico la mia in poche parole (non è vero lo sapete già 😀 ) Ciao Prog, mi sa che ti manca un pò la tua terra ? Sono d’accordo con quello che dici, quello che mi fa più i..[arr] è il falso buonismo. Poi non ho capito il motivo, invidia o solo il fatto di fare polemica a tutti i costi? La difficoltà di seguire semplici regole? Ci sarebbe da scrivere per troppo tempo e non mi sembra il caso! Non so da dove trovano tanta pazienza [dan] chi deve sempre rispiegare le stesse cose. Per Gloster, la bimba ha un viso simpaticissimo e direi che sulla paternità non ci siano dubbi, siete indentici! (o)

    #1432865
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da giangius: ragazzi, next time tracce più semplici, dei bei pensierini e non se ne parla più (o)

    ma ci devono proprio stare le tracce? o, in alternativa, si devono proprio chiamare ‘tracce’?

    #1432875
    caos87
    Partecipante

    Originariamente inviato da nanon: Poi non ho capito il motivo, invidia o solo il fatto di fare polemica a tutti i costi? La difficoltà di seguire semplici regole?

    Ciao, da parte mia né invidia né volontà polemica. Le semplici regole spingono ad attenersi alla traccia e, se dalla traccia, era facile capire che avrei potuto fotografare qualsiasi cosa pur di averci messo vicino un albero di natale per farne una poesia… beh… scusate… ma non ci sono arrivato 😀 Sarà per la prossima [bir] [lo]

    #1432920
    gloster1974
    Partecipante

    colgo l’occasione per ringraziare tutti per le belle parole e i messaggi privati per l’immagine a concorso , alcuni anche commoventi , grazie a tutti [gra]

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 124 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX