Home » Topic » Reportage » 15 giugno 1637 – mio primo post.

15 giugno 1637 – mio primo post.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1628541
    MrAguri
    Partecipante

    Ciao a tutti, è la prima volta che pubblico una mia foto. Qui ne troverete alcune, sono relative ad una rappresentazione in costume – nella quale mi sono trovato per pura fortuna – che si svolge a St. Tropez tutti gli anni il giorno 15 giugno tempo permettendo. Si commemora la vincente e fiera resistenza che la cittadina oppose in quel giorno dell’anno 1637, respingendo l’attacco spagnolo venuto dal mare durante la Guerra dei Trent’anni. Non avevo idea a giugno di voler fare un reportage, infatti questo non lo è e non lo potrebbe essere, ma mi sembrava comunque la sezione più affine alla monotematicità delle foto. Ovviamente sono bene accette critiche e commenti. Come spesso accade, davanti a tutto e tutti c’è un prete … 1. [IMG]public/imgsforum/2011/2/1_preve.jpg[/IMG] Seguono le donne in processione che trasportano i santi 2. [IMG]public/imgsforum/2011/2/2_capproc.jpg[/IMG] Ovviamente ci si ferma di tanto in tanto .. 3. [IMG]public/imgsforum/2011/2/3_procferma.jpg[/IMG] E al seguito delle donne … 4. [IMG]public/imgsforum/2011/2/4_girata.jpg[/IMG] Un primo piano … 5. [IMG]public/imgsforum/2011/2/5_lei.jpg[/IMG] Ancora alcune foto sui vari ranghi … 6. [IMG]public/imgsforum/2011/2/6_spade.jpg[/IMG] 7. [IMG]public/imgsforum/2011/2/7_sansiro_sfuocato.jpg[/IMG] Una pressione acustica impressionante … 8. [IMG]public/imgsforum/2011/2/8_fire.jpg[/IMG] Ora ancora un paio di volti … 9. [IMG]public/imgsforum/2011/2/9_saccio.jpg[/IMG] 10. [IMG]public/imgsforum/2011/2/10_checoppia.jpg[/IMG] L’ultima … 11. [IMG]public/imgsforum/2011/2/11_piccoletto.jpg[/IMG] Critiche e commenti più che benvenuti. Saluti a tutti.

    #1628549
    emmeti71
    Partecipante

    allora… a parte un bel ritratto nella foto n°5 vedo tutte le foto afflitte dalla sindrome del diaframma aperto, con sfuocati eccessivi. In contesti affolati come quello, non è la sfuocatura che rende distinguibile il soggetto dallo sfondo, sopratutto se la pdc è talmente poca da non mettere a fuoco completamente neanche l’attore principale. In molte foto non c’è un soggetto chiaro, la seconda ne è un esempio palese. Anche i colori sono per me tropo saturi e tendenti al rosso. Non vonermene, ma è un reportage che non mi fa venire il desiderio di assistere a questa rappresentazione storica.

    #1628556
    climberigor
    Partecipante

    Anzitutto benvenuto! Le foto: alcune sono un po’ dispersive, alcune hanno colori un po’ innaturali (la 6, 7, 9 e 10 soprattutto), ma certi sfocati non sono male. Mi piacciono la 5 e l’ultima (forse avrei tagliato un po’ a sx e in alto per concentrare l’attenzione sul soggetto), bella l’idea della 4 ma, anche per il titolo scelto, avrei sfocato la donzella in primo piano e puntato la MAF sul marinaio. 😉

    #1628559
    MrAguri
    Partecipante

    Ciao emmeti71, grazie per le indicazioni, come ho scritto nel post questo non è e non può essere un reportage, lo ho postato qui solo per affinità maggiore. Ma se la sezione è impropria prego i moderatori di spostarlo. Non volevo postare la sola foto numero 5 nei ritratti, quella anche a me sembra buona, mi servono commenti e critiche come il tuo per migliorare le foto “meno buone”. Ancora grazie e saluti.

    emmeti 71 …Non vonermene, ma è un reportage che non mi fa venire il desiderio di assistere a questa rappresentazione storica.

    Eppoi avevo così voglia di postare anch’io… [lo]

    #1628561
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da MrAguri: Eppoi avevo così voglia di postare anch’io… [lo]

    che sia benedetta!!! 🙂 mi sono concentrato più sulle foto e sulla loro attinenza alla rappresentazione che non sulla tua postilla di apertura 😉

    #1628955
    dinifra
    Partecipante

    Ciao Enrico, a parte alcuni errori che qualcuno ha segnalato sopra, io noto invece dei buoni risultati nella 1, 5, 6, 9, 10 e 11. Non sono un fotografo e non ho grande occhio però quelle foto sono belle a mio modesto avviso. Ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX