- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da andrec350.
-
AutorePost
-
Gennaio 20, 2010 alle 4:07 am #1544439andrec350Partecipante
Ciao, colgo l’occasione per presentarmi. Sono Andrea, mi piace la fotografia e seguo con piacere ed interesse quanto pubblicato nel sito e in questo forum. In questi giorni ho verificato un problema nell’uso del sigma 150-500 che non riesco a spiegarmi. Ho usato in questi giorni l’obiettivo sulla mia 40D e con sorpresa ho notato che tutte le foto scattate presentavano un’evidente sovraesposizione (1-2 stop), fatto nuovo rispetto le altre rare occasioni in cui l’ho usato. Questo non accade quando scattto con altri obiettivi (tamron 17-50). La cosa inoltre mi pare non si verifichi nella stessa misura se monto l’obiettivo in questione sul corpo della 350D. Ho provato la lente sulla 40D con tutti i programmi ottenendo lo stesso fastidioso risultato ad eccezione di quando scatto con il flash dove la fotografia si dimostra di buona qualità. Qualcuno ha un’idea di cosa possa essere successo? Grazie e un saluto a tutti.
Gennaio 21, 2010 alle 1:06 am #1544692andrec350Partecipantescusate per la domanda forse male articolata!!! ma nessuno ha qualche idea? qualcuno sa darmi indicazione e notizie sul centro assistenza SIGMA? Grazie ciao a tutti [gra]
Gennaio 21, 2010 alle 3:52 am #1544756lucalucaPartecipantehai provato in av e chiudere il diaframma?
Gennaio 21, 2010 alle 3:12 pm #1544810emmeti71PartecipanteLe hai fatte con il diaframma a TA o parzialmente chiuso? Coma già detto, metti in Av, chiudi il diaframma e prova premere il tasto della simulazione della profondità di campo.. se il diaframma non si chiude correttamente potrebbe essere quello…
Gennaio 22, 2010 alle 1:02 am #1544992andrec350Partecipantescusatemi tutti! sono entrato solo ora nel forum. le foto sono state realizzate con tutti i programmi. Un buon risultato solo in automatico con uso di flash(la luce era scarsa). In AV ho utilizzato solo diaframma 8. il risultato in tutti i casi è di una forte sottoesposizione (qualcosa traspariva da un “bianco di fondo) Lucaluca ed emmeti71: appena posso provo con diaframma tutto chiuso. Devo però dire che ne capisco poco di profondità di campo. penso di non saperlo usare adeguatamente: sul live view si apprezza il campo messo a fuoco, schiacciando il tasto dedicato noto poco. Ho provato anche col sigma mentre facevo il test di valutazione per questa sovresposizione ma oltre a vedere il mirino che dà un’immagine un pò più scura non riesco ad apprezzare nulla di particolare (che ne so magari una sottolineatura del campo messo a fuoco. per “ilcalmo” mi sono posto anch’io il problema ma rimettendo un’altra ottica la macchina funziona bene.Può voler dire qualcosa? In qualche parte mi pareva di aver sentito di qualche problema per questo obiettivo proprio se montato sulla 40d. vi ringrazio moltissimo per l’attenzione e il tempo che mi dedicate e scusate la mia lentezza nel capire perchè, per quanto appassionato, sono molto novello e un pò duro di “comprendonio”. grazie
Gennaio 23, 2010 alle 9:06 pm #1545422andrec350Partecipanteinvio come richiesto 3 foto -2, 0 +2 [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_0828.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_0826.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_0827.jpg[/IMG] ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.