- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da andrec350.
-
AutorePost
-
Gennaio 20, 2010 alle 4:07 am #1544439andrec350Partecipante
Ciao, colgo l’occasione per presentarmi. Sono Andrea, mi piace la fotografia e seguo con piacere ed interesse quanto pubblicato nel sito e in questo forum. In questi giorni ho verificato un problema nell’uso del sigma 150-500 che non riesco a spiegarmi. Ho usato in questi giorni l’obiettivo sulla mia 40D e con sorpresa ho notato che tutte le foto scattate presentavano un’evidente sovraesposizione (1-2 stop), fatto nuovo rispetto le altre rare occasioni in cui l’ho usato. Questo non accade quando scattto con altri obiettivi (tamron 17-50). La cosa inoltre mi pare non si verifichi nella stessa misura se monto l’obiettivo in questione sul corpo della 350D. Ho provato la lente sulla 40D con tutti i programmi ottenendo lo stesso fastidioso risultato ad eccezione di quando scatto con il flash dove la fotografia si dimostra di buona qualità. Qualcuno ha un’idea di cosa possa essere successo? Grazie e un saluto a tutti.
Gennaio 21, 2010 alle 1:06 am #1544692andrec350Partecipantescusate per la domanda forse male articolata!!! ma nessuno ha qualche idea? qualcuno sa darmi indicazione e notizie sul centro assistenza SIGMA? Grazie ciao a tutti [gra]
Gennaio 21, 2010 alle 3:52 am #1544756lucalucaPartecipantehai provato in av e chiudere il diaframma?
Gennaio 21, 2010 alle 3:12 pm #1544810emmeti71PartecipanteLe hai fatte con il diaframma a TA o parzialmente chiuso? Coma già detto, metti in Av, chiudi il diaframma e prova premere il tasto della simulazione della profondità di campo.. se il diaframma non si chiude correttamente potrebbe essere quello…