Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 15mm fisheye su mark2N

15mm fisheye su mark2N

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da fireblade.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    karter
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sto valuntando un futuro acquisto. Qualcuno ha info sul fisheye 15mm ef Canon. In particolare mi interesserebbe sapere quanto del suo effetto perde con un coeff. d’ingrandimento del sensore di 1.3 . Se qualcuno ha qualche immagine da condividere fatta col 15mm e una Mk2 o anche una 350d mi piacerebbe vederla. Sul web ho trovato immagini scattate solo in full frame. Potete mandarle via mail o condividerle sul forum? Grazie a tutti. :lp

bepoc
    Partecipante

Sapere quanto perde (poco o tanto e soggettivo) e` semplicissimo. 1) Importa la foto. 2) Esegui un crop di 1.3x 3) Stampala. 4) Valuta se soddisfa o no i Tuoi desiderata.

fireblade
    Partecipante

Ho un paio di scatti che possono darti un’idea della resa del 15 su sensore 1.3x interni:

karter
    Partecipante

Grazie per le immagini. La seconda img è stata ritoccata per diminuire l’effetto distorsione o nasce proprio così?

fireblade
    Partecipante

Nessun ritocco su nessuna delle due immagini, ovviamente la distorsione di campo aumenta con la vicinanza del soggetto 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX