Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 16-35 F2.8 L I ad 800 euro???!!!!

16-35 F2.8 L I ad 800 euro???!!!!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    fantabart
    Partecipante

Salve a tutti…Avrei bisogno di un consiglio: un negoziante della mia provincia vende praticamente tuttoil suo corredo professionale CANON per passare a Nikon. Tra gli oggetti del corredo in vendita, mi ha proposto l’obbiettivo del titolo, il 16-35 F2.8 L prima versione, ad un prezzo di 800 euro. Non sapendo le valutazioni di tale obbiettivo, lo chiedo a voi…secondo voi com’è il prezzo?? è un’affare od una ciofeca?? P.S.: Visto e provato su una 1D Mk 3, regolare la messa a fuoco, barilotto e meccanica messi in buono/ottimo stato, filtro sempre montato (quindi lenti messe bene), solo il paraluce ha qualche vistoso segno d’usura.

squinza
    Partecipante

Il prezzo non è altissimo, se è tenuto bene. Però considera che la seconda versione pare essere molto migliore. Quindi, siccome potrai provarlo immagino, fatti un giro di prova e valuta tu. Quello che mi preoccupa è il seguente:

Originariamente inviato da fantabart: un negoziante della mia provincia vende praticamente tuttoil suo corredo professionale CANON per passare a Nikon.

Non è l’unico, sento sempre più spesso voci del genere anche da parte di stimatissimi professionisti. Canon, quand’è che ti svegli fuori?

mabriola
    Partecipante

Personalmente non ti consiglio di prendere il vecchio modello del 16-35 le cui prestazioni sono uguali o addirittura in alcuni esemplari inferiori di poco al 17-40 in modo particolare per l’aberrazione cromatica. Se questa è la gamma di focale che ti interessa e non vuoi andare fuori una serie L a questo punto indirizzati, a mio avviso, sul 17-40 nuovo, lo trovi sui 680 euro circa. Diverso il discorso per la versione II del 16-35 ma il vecchio modello davvero non ha niente di meglio del 17-40 se non lo stop in più che francamente a focali corte su foto per architettura o paesaggi serve a ben poco.

fantabart
    Partecipante

grazie mille delle dritte ragazzi!!! Si è vero..ci sono rimasto male quando mi ha detto che vendeva TUTTO il suo corredo canon per Nikon… Passa alla D3 a quanto dice…MAH….Considerate che possiede: 30D, 1DsMkII, 1DMkIII, 580ex, 16-35, 24-105, 300 2.8, ecc ecc…. (?) ;hm

cmoster
    Partecipante

No fantabart non ci rimanere male… In fondo i professionisti lo possono fare visto che per loro si tratta comunque di un investimento…. E comunque tanto di cappello a queste nikon che sono comunque belle macchine…. Per quanto riguarda l’ottica, considerando che la serie II è migliore e non di poco non ti consiglio di spendere questi 800 euro… Matteo

rpolonio
    Partecipante

a Natale ogni scherzo vale! 😉 Prima di dire ancora cacolate sul 16-35 è bene che lo proviate, mi riferisco alla prima serie.

fantabart
    Partecipante

Rpolonio, tu, a quanto vedo nell’avatar, ce l’hai…sia sul FF che su APS-C, come ti trovi???

fireblade
    Partecipante

Io li ho avuti entrambi e provati su FF (5D), quindi posso parlare a ragion veduta. La versione II ha meno della meta’ di aberrazione cromatica e sopratutto una migliore resa ai bordi. Tuttavia la versione I resta un buon obiettivo, se lo si paga un prezzo ragionevole. [lo]

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da fantabart: Rpolonio, tu, a quanto vedo nell’avatar, ce l’hai…sia sul FF che su APS-C, come ti trovi???

Proprio ieri sera l’ho torchiato facendo un piccolo un piccolo reportage notturno forum_forum.asp?forum=14&section=51&post=102841

fantabart
    Partecipante

Grazie a tutti dei consigli!!! E visto il periodo…. BUON NATALE A TUTTI I CANONIANI!!!!!!

twiggy6
    Partecipante

Una domanda: ha senso comprare un obbiettivo di questo tipo e montarlo su una macchina non FF?

scout76
    Partecipante

Cosa ti posso dire, io ce l’ ho da quasi un anno, è stato il mio primo obiettivo “serio” l’ho comperato usato +/- a quel prezzo: io ne sono soddisfatto puoi vedere alcuni risultati nel post “acora dolomiti” attraverso la funzione cerca.Non so se quando passerò al FF sarà così evidente la differenza con la versione II,ne riparleremo.

bndncl
    Partecipante

Il ragionamento di perbo non fa una grinza e poi perchè venderlo, si può sempre tenere l’apsc come secondo corpo macchina…..

twiggy6
    Partecipante

Grazie per le risposte.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX