- Questo topic ha 81 risposte, 37 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da pippipi.
-
AutorePost
-
Febbraio 27, 2009 alle 3:59 pm #1440564CrepyPartecipante
Io avrei una domanda da fare in merito al concorso … ma siccome e’ un po specifica, se la pongo sul forum rischio che poi, la mia foto sia individuabile facilmente … tipo se io chiedo “posso postare una foto di una bionda su una Ferrari?” se la risposta e’ “si”, io partecipo, ma tutti sanno che la foto con la bionda sulla Ferrari e’ la mia … quindi chiedo … chi tra Amministratori, moderatori e qualsiasi altra autorevole carica dei Canoniani non vota al concorso? Cosi’ posso mandargli un messaggio in PVT …
Febbraio 27, 2009 alle 4:42 pm #1440580gloster1974PartecipanteIo non partecipo e se volete mi astengo dal voto.
Febbraio 27, 2009 alle 10:01 pm #1440663AlexCapPartecipantecome non partecipiiii!!! daiiii!!!!! IO forse non partecipo,ma solo perchè non so a chi fare una foto e quando! Mi presti allora l’85 1.2?? te lo potrei ridare poi forse! 😀
Febbraio 27, 2009 alle 10:06 pm #1440665gloster1974PartecipanteCome no :pr :pr Non partecipo per lo stesso motivo , oramai i miei cuccioli sono troppo conosciuti e questo non sarebbe corretto [scu]
Febbraio 28, 2009 alle 3:32 am #1440745chrixPartecipanteSPERO CHE SIA LA VOLTA BUONA…..IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!! [app] [app] [app] [app] [app] [app] [app] [app] [app] [app]
Marzo 1, 2009 alle 5:46 am #1440971FRANCESCOPartecipanteSalve…non so se devo scrivere qua ma vorrei sapere alcune cose. Come faccio a sapere se la foto ha i dati EXIF di scatto? Poi posso utilizzare un file raw che da dpp lo porto in photoshop e dopo lo salvo in jpeg? Ultima domanda come faccio a sapere quande C ho? e poi come faccio a raggiungere 5 C? Grazie
Marzo 1, 2009 alle 5:54 am #1440972FRANCESCOPartecipanteChe bello ho una C…e la prima volta che vedo il mio nome alla sinostra di una discussione!!! Raga come si fa a mettere la propria foto alla sinistra delle discussioni dove stanno le C… Poi quando voglio sapere una cosa come faccio ad aprire una discussione in modo tale che gli altri mi possono dare dei consigli? Grazie
Marzo 1, 2009 alle 3:36 pm #1441020CarloPartecipanteCiao Francesco: per quanto riguarda gli EXIF delle foto credo che vengano incorporati automaticamente, a patto che siano contenuti nelle info del file (credo). Per quanto riguarda invece le altre domande: la foto sotto al tuo nome si chiama “avatar”, e lo aggiungi attraverso le impostazioni del tuo profilo. Come in tutti i forum del web, le C, le stelline od altri simboli, aumentano con la tua partecipazione al forum: esempio, se tu stai su canoniani.it 24h su 24 continuando a postare ( [mat]) probabilmente in una settimana potresti averne 5, ma a mio avviso non è una cosa da furbi, tantomeno io non starei su un forum solo per raggiungere le 5 C ;). EDIT: non è la sezione adatta per altre domande, questa è la sezione per i concorsi. forum_forum.asp?forum=5§ion=8 Ciao e buona domenica! 🙂
Marzo 2, 2009 alle 4:07 pm #1441368CrepyPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Io non partecipo e se volete mi astengo dal voto.
No Gloster … non mi sembra corretto privare il concorso di una tua valutazione sull’operato di tutti … e’ vero che il tuo e’ un voto tra 1000 utenti … ma e’ sempre importante … soprattutto perche’ il tuo, come quello di tanti altri qui’, e’ un voto da “competente” … non importa adesso vedo se cambiare idea sulla foto da presentare oppure la presento “a mio rischio e pericolo”. Grazie comunque per la disponibilita’.
Marzo 2, 2009 alle 8:22 pm #1441471MisterXPartecipanteRagazzi, una domanda importante… Io una foto del concorso ce l’ho !! E’ una scansione da negativo priva di exif o perlomeno ci deve essere scritto solo Nikon Coolscan V. Me l’accettate ugualmente ?? Sarebbe il mio primo concorso online!! Ehehehe Grazie Chris :lp
Marzo 2, 2009 alle 9:28 pm #1441495gloster1974PartecipanteImportante e’ inserire nel commento della foto i dati se li ricordi e con che macchina e’ stata scattata e che di Nikon ci sia solo lo scanner 😉 In bocca al lupo (o)
Marzo 2, 2009 alle 10:39 pm #1441529MisterXPartecipanteOk grazie…. Nikon solo lo scanner… Per il resto ovviamente Canon !! :pr
Marzo 3, 2009 alle 1:47 am #1441621FRANCESCOPartecipante[can]
Marzo 5, 2009 alle 4:35 am #1442385LOOSEPartecipanteEsiste una questione che non mi è chiara, il rapporto clik-voto. Vedo che certe foto passate in esame nei precedenti concorsi, hanno ricevuto pochi, pochissimi clik (e per clik, io intendo che siano state cliccate per essere vedute grandi). Bene, se teoricamente si darebbe per scontato che chi intende esprimere il proprio giudizio, avendo a disposizione 15 giorni, si cerci i suoi venti minuti di pace e le clicchi tutte, non mi pare di capire sia stato così. Il perchè, il per come, il forse mi sbaglio e dico cose non vere; non lo so. Sicuro è che le miniature non sempre servono per esprimere un giudizio consapevole.
Marzo 5, 2009 alle 4:42 am #1442388gloster1974Partecipantesecondo me sono in pochi che si prendono la briga di sfogliare tutte le immagini per osservarle attentamente e questo e’ certamente sbagliato , in effetti la miniatura non rende giustizia ad un’immagine. D’altro canto non possiamo obbligare nessuno a farlo [scu]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.