Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 17/40? 16/35 l usm II?

17/40? 16/35 l usm II?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    gcproietti
    Partecipante

Molto brevemente un consiglio, vale veramente la pena spendere più del doppio per acquistare un 16/35 L usm II, rispetto ad un 17/40 usm, so benissimo che il primo è molto più luminoso. Poi dato che ci sono vorrei sapere se veramente e sconsigliato per chi possiede una digitale il 16/35 usm prima serie? grazie [chi]

Batman57
    Partecipante

Io avevo il 17-40 e l’ho sostituito col 16-35 II perchè quest’ultimo rende molto meglio sulla 5D FF (vignettatura). Ma il 17-40, soprattutto su una digitale non full-frame, a mio avviso è un’ottica eccellente e nel tuo caso non vale la pena spendere il doppio. E’ una Serie L, quindi non rischi… Questa la parte razionale. Se poi vuoi avere un’ottica di recentissima introduzione, luminosa, tropicalizzata e ottimizzata per le digitali (anche FF), allora la componente emotiva prende il sopravvento e non c’è nulla da fare… a te la scelta. :s :s :s

Franco
    Partecipante

si, se possiedi la 5D, vale la pena, ti arriveranno altri consigli visto che quest’accoppiata è molto discussa. Con il 16-35II hai un’ottima qualità, pochi difetti tutti contenuti al massimo, buona luminosità quindi mirino luminosissimo, sfocato ancora migliore e minor rischio di mosso (e su FF è utile)! Fireblade ha fatto una bella prova comparativa: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=110546 che senz’altro ti chiarirà le idee. ciao

Multimax
    Partecipante

Ciao Fallout ti rispondo qui in merito alla tua domanda-dubbio sulle 2 ottiche in oggetto. Ho il 17-40L e la uso su aps-c, una buona ottica sia in termini di resa che di tropicalizzazione e robustezza, se deciderai di rimanere in formato ridotto e non hai necessità di usare uno stop in piu’ di luminosità allora il 17-40L è quello che fa’ x te! Al contrario se passerai a FF valuta l’opportunità di prendere subito il 16-35, che essendo un ultragrandangolo x FF sarebbe sprecato per aps-c (quando c’è appunto il piu’ economico ma valido 17-40L). Io che ho solo aps-c il 17-40 lo uso come “vero” 27mm e per avere lo stesso angolo di campo del 16-35 su FF, ho il 10-22. Forse il consiglio del negoziante verso il 17-40 si riferisce proprio alla macchina a sensore ridotto che usi.. e non perchè sia migliore del 16-35.. La versione II del 16-35 è stata notevolmente migliorata come hai potuto vedere dalla comparativa fatta da Fireblade. ciao 😉

luciferme
    Partecipante

Ho da pochissimo il 17-40 su FF, comprato per sostituire il 20-35 2,8L che ho venduto. Bene, a parte che noto una resistenza al flare ottima, motivo per cui ho cambiato l’ottica, devo dire che invece quello stop in meno che mi ritrovo si fa sentire anche dal punto di vista della luminosità del mirino, e della possibilità di scatti in interni. Conclusione: se non ci sono problemi di spesa il 16-35 è auspicabile per la maggiore luminosità, e forse anche per quel millimetro in più dal lato grandangolare. [lo]

manollo
    Partecipante

Ma per scatti esterni a dia chiuso la differenza è davvero così consistente??

franic75
    Partecipante

Ma per scatti esterni a dia chiuso la differenza è davvero così consistente??

Avendoli provati entrambi, la mia risposta è no. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX