Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 17-40 f4 opinioni e alternative…

17-40 f4 opinioni e alternative…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    albertobet82
    Partecipante

Ciao a tutti mi sono appena iscritto… volevo chiedervi un parere sul 17-40 f4 canon tenendo conto che vorrei montarlo sulla eos 30d ed utilizzarlo anche sulla eos3, altrimenti avete qualche alternativa migliore. Inoltre volevo sapere come va il 17-50 tamron 2.8…. Grazie mille!! :Hp

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Spero che tu possa trovare le informazioni che cerchi possibilmente da chi possiede gli obiettivi in questione così da avere notizie dirette. Il 17-40L f/4 USM è un’ottica eccellente, luminosa. E’ un grandangolo e quindi particolarmente adatto per riprendere paesaggi: Ad “orecchio” non mi sembra di aver sentito pareri negativi su questo prodotto ma quando si acquistano lenti impegnative è meglio sentire più pareri possibili. Il prezzo sul listino canon è di 1.050 euro. Il Tamron AF 17-50 Di II LD Asph. IF f/2,8 (il nome completo sembra un codice fiscale) è anch’esso un buon obiettivo con lenti asferiche ed una luminosità senza confronti (f/2,8) dal vantaggioso prezzo di 450 euro. E’ una valida alternativa al Canon 17-40. Anche per il Tamron aspetta qualche opinione dagli altri canoniani. Aspettiamo anche le tue foto. (o)

beatrilla
    Partecipante

quando il 28/70 2.8L non basta, utilizzo il 17/40 4.0L con risultati più che soddisfacenti in tutti i sensi sulla eos 3 17mm fanno un bell’effetto, sulle digitali con fattore 1,6X occhio! é un 28mm ma con le distorsioni del 17…..

Franco
    Partecipante

Io al 17-40 avrei preferito il 16-35 perchè alcuni amici me ne avevano parlato benissimo, ma ho scelto il 17-40 per via del costo. Sono ottiche di cui si può solo parlare bene….. sono veramente ben fatte! Fai comunque bene a meditare la scelta di quest’ottica, si tratta di una focale che solitamente scatta una buona parte delle nostre foto, quindi importante. Buona scelta

doctor68
    Partecipante

Trovare una valida alternativa al 17-40L è un’impresa alquanto ardua. Sul formato ridotto (350d) è praticamente esente da problemi di distorsione e vignettatura in tutte le focali. Questa è la mia esperienza.

eosmac
    Partecipante

Originariamente inviato da albertobet82: Ciao a tutti mi sono appena iscritto… volevo chiedervi un parere sul 17-40 f4 canon tenendo conto che vorrei montarlo sulla eos 30d ed utilizzarlo anche sulla eos3, altrimenti avete qualche alternativa migliore. Inoltre volevo sapere come va il 17-50 tamron 2.8…. Grazie mille!! :Hp

Ciao e benvenuto tra i canoniani, col 17-40mm puoi solo stare tranquillo. All’epoca scelsi il 16-35mm f2,8 L USM ma ho anche provato il 17-40 e posso assicurarti sulla sua eccellente qualità ottica. Calcola che sul full frame un’obiettivo viene messo a dura prova.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX