- Questo topic ha 21 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da CppOOP.
-
AutorePost
-
Settembre 7, 2008 alle 5:04 am #1383306tornadoPartecipante
Si può riparare? le lenti a prima vista sembrano non aver subito danni.
Settembre 7, 2008 alle 5:48 am #1383308progiulyPartecipanteNon se si può ripare o meno, ma hai tutta la mia solidarietà, vedere un obiettivo di quella cifra in queste condizioni fa veramente male
Settembre 7, 2008 alle 6:13 am #1383310CappePartecipanteOddio… fotograficamente parlando è una disgrazia…non credo ci sia molto da fare, sicuramente un’eventuale riparazione dovrà essere effettuata da un centro preposto anche perchè deve essere riassemblato l’obiettivo in condizioni asettiche in assenza di polvere ecc.. sempre che questo si possa fare [bar]
Settembre 7, 2008 alle 1:04 pm #1383320ekefePartecipanteAhia che dolore…come mi si fossero schiacciati i gioielli di famiglia…. [inf] Ti conviene girare questa foto ad un centro assistenza autorizzato….ad esempio fotocheck up di Bologna/Perugia. Spedizione a carico loro e persone gentili e disponibili. Io mi sono trovato molto bene…ti do il num tel. 0516240805. In bocca al lupo!
Settembre 7, 2008 alle 1:30 pm #1383324firebladePartecipanteSicuramente la riparazione sarà onerosa. Vedo i contatti elettrici strappati (dovranno sostituire tutti i circuiti flessibili interessati), il gruppo ottico posteriore staccato, il fondello posteriore strappato. E sicuramente saranno disallineate anche le lenti restanti dentro al barilotto….un bel disastro. Incredibile il tuo sangue freddo, io non so se sarei riuscito a rimanere cosi’ freddo da pensare a scattare una foto, mi sarei precipitato a raccogliere i cocci in un misto di dolore e pentimento 😉
Settembre 7, 2008 alle 4:22 pm #1383346ParanoidPartecipanteMa scusa, quello è il risultato di una caduta o stavi testando l’affilatura di una sciabola? Mi spiace un sacco, per me la riparazione (ammesso che si possa fare), sarà una mazzata tremenda!
Settembre 7, 2008 alle 8:23 pm #1383385tornadoPartecipanteOriginariamente inviato da Paranoid: Ma scusa, quello è il risultato di una caduta o stavi testando l’affilatura di una sciabola? Mi spiace un sacco, per me la riparazione (ammesso che si possa fare), sarà una mazzata tremenda!
Grazie a tutti del supporto. La parte che si è staccata è montata su un telaio di plastica con 6 viti però ogni vite stringe da quello che posso vedere 4 mm di plastica. Obiettivi di questo tipo li pensavo costruiti diversamente. Mah!! (n)
Settembre 7, 2008 alle 10:04 pm #1383402tommybo80Partecipantehai tutta la mia solidarietà.. :
Settembre 8, 2008 alle 5:41 pm #1383602iAndryPartecipantescusa la curiosità ma come hai fatto a ridurlo così?
Settembre 8, 2008 alle 10:32 pm #1383688Lorenzo CanonianiAmministratore del forummah… cosa dici tu…. sara caduto? [pen] Scherzi a parte credo che la cosa migliore da fare e’ farsi fare un preventivo di riparazione da un centro fidato e vedere se il gioco vale la candela.
Settembre 9, 2008 alle 3:40 am #1383809tornadoPartecipanteOriginariamente inviato da iAndry: scusa la curiosità ma come hai fatto a ridurlo così?
La bambina “povera”, se lo ponevo 20cm più avanti non ci arrivava, e pensare che stava li da 5 min., almeno lo riponevo subito nello zaino. Cosa posso farci è successo, purtroppo i bambini sono curiosi. Io adesso mi trovo all’ estero per lavoro dovrò trovare qui se qualcuno fà assistenza Canon o mandarlo negli Stati Uniti.
Settembre 13, 2008 alle 2:02 pm #1385356westcoast5PartecipanteLa parte che si è staccata è montata su un telaio di plastica con 6 viti però ogni vite stringe da quello che posso vedere 4 mm di plastica. Obiettivi di questo tipo li pensavo costruiti diversamente. Mah!! (n) [/quote] è no! [arr] con quello che costano ci vorrei viti in titanio su madrevite di inox!! [ner]
Gennaio 25, 2010 alle 5:07 am #1545783tornadoPartecipanteUn saluto anche se molto in ritardo vi informo che la lente è stata riparata con 300 dal centro VideoSystem di Padova. :ns
Gennaio 25, 2010 alle 3:18 pm #1545841ruggine71PartecipanteHo visto solo adesso le date del post….mi sono concentrato sulla foto….agghiacciante ed inquietante….ma come hai fatto a lasciare tutto fermo così, prendere la macchina e fare una foto alla scena del delitto coì…a sangue freddo….forse l’irrazionalità dello shock? :O Io prima avrei pianto poi piano piano mi sarei accasciato… Se posti la foto te la voto con 5 click per il sangue freddo. Comunque tutto bene è quel che finisce bene….Tanta solidarietà e buoni click da adesso in avanti per recuperare il tempo perduto [lo]
Gennaio 25, 2010 alle 4:37 pm #1545860lsx1970PartecipanteRiguardo alla scarsa qualità costruttiva del 17-55. Penso che anche un serie L come il 24-70 2.8 (visto il peso non indifferente) se cadesse sul pavimento da un metro di altezza dovresti portarlo in assistenza.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.