Originariamente inviato daalex72: Ringrazio tutti per le risposte. le mie aspettative su questa lente erano ben diverse. Avro’ modo di testarlo meglio sul campo
Mettiti il cuore in pace. Per avere dettaglio perfetto su tutto il cerchio di proiezione occorre ben altro. Nemmeno ottiche di fascia L possono garantirlo. Devi transitare su sistemi ben pi
Alex mi dispiace non ho foto a 17mm con cui fare un confronto, comunque ritengo anche io che la prova sul campo sia la cosa migliore. In bocca al lupo.
Fireblade capisco il senso delle tue risposte e il tuo disappunto per questo tipo di prove, che alla fine forse non servono ai fini della fotografia. Forse questa spesa me la potevo risparmiare
Grazie a tutti per le risposte. Alle prove spinte ci sono arrivato vedendo i risultati un po’ scarsini. Temevo che ci fosse qualche lente disassata, per cui l’ho fatto controllare anche in questo senso. Comunque riprovando bene dopo il controllo effettuato sembra un po’ meglio. Forse a 17 mm la resa non
Portando l’obbiettivo in assistenza adesso hai fugato ogni dubbio sull’eventuale errore dell’asse ottico delle lenti se il problema riguarda l’area di fuoco, in ogni caso dovresti notare nell’area a fuoco una buona nitidezza….. nei test, per evitare errori di MaF dovresti focheggiare manualmente. a 17mm. la PdC
[quote]Originariamente inviato dafra65: Portando l’obbiettivo in assistenza adesso hai fugato ogni dubbio sull’eventuale errore dell’asse ottico delle lenti se il problema riguarda l’area di fuoco, in ogni caso dovresti notare nell’area a fuoco una buona nitidezza….. nei test, per evitare errori di MaF dovresti focheggiare manualmente. a 17mm. la PdC
Autore
Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)