17-85?

• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da sate01.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    giannispatia
    Partecipante

Ciao da Gianni, sono nuovo, e vorrei un consiglio sul canon 17-85, da sostiurire al 18-55.

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Ho il 17-85 IS (ed ho anche avuto il 18-55) e lo trovo un ottimo sostituto del “plasticotto” che ho comunque sempre reputato una discreta ottica. Il 17-85 ha un auto focus abbastanza veloce e preciso e le sue lenti danno ottimi risultati anche se soffre di flare (riflessi) in particoalri condizioni di luce per cui il paraluce è, secondo me, d’obbligo. Alcuni la ritengono un’ottica poco luminosa ma il sistema IS permette di sopperire egregiamente a questo limite. La sua focale permette di spaziare dal panorama alle architetture fino ad un buon uso per i ritratti; nelle macro non è eccezionale ma ci si può accontentare. Nel complesso la trovo una discreta ottica dall’ottimo rapporto qualità prezzo: voto 6,5 (tendente anche al 7). Un saluto.

albospago
    Partecipante

sono pienamente d’accordo,anche io sono in possesso di entrambe le ottiche e ti garantisco che il 17-85 ti darà delle grandi soddisfazioni…non avere dubbi…ciao

sate01
    Partecipante

io sono molto più drastico nei giudizi.. se non altro rispetto al plasticotto. Mi sono trovato veramente male, talmente male che ho il sospetto che il mio fosse persino difettoso… Ad ogni modo con il 17/85 della Canon mi trovo molto bene. Rispetto al 18/55 il passo avanti è enorme. Ci sono centinaia di post su questo obiettivo sul forum, prova a cercarli… Sinteticamente posso dirti che la nitidezza, velocità di messa a fuoco e lo stabilizzatore sono tre fattori che mi hanno davvero soddisfatto (anche se il mio giudizio è di un fotografo alle prime armi… quindi prendilo con le molle) Unica pecca è che è un obiettivo poco luminoso. E’ vero che ha lo stabilizzatore che è ok, ma se devi fotografare un bambino in casa hai bisogno di un’ottica più luminosa!! Infatti io ho abbinato il famoso cinquantino 1.8

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX